Wednesday, March 6, 2013

Robert Kirkman parla della 3x12 "Clear"

La necessità di armi per il gruppo è stata una buona scusa per Rick e Carl di andare a casa - ma si poteva far tornare Morgan molto prima. E' stato un problema di disponibilità di Lennie James?
Onestamente, non è stata solo una questione di disponibilità di Lennie, ma più che altro per esigenza della storia. Questo era il momento più logico per intraprendere un viaggio fino a King County, da dove provenivano. Ci sono stati un sacco di momenti in cui dicevamo: "Morgan potrebbe essere qui." "Oh, Morgan potrebbe essere lì." C'erano molti piani di farlo tornare nella Stagione 2. Ma per ragioni di storia abbiamo dovuto rimandare. Lennie è davvero fantastico e riaverlo come Morgan è stato davvero incredibile. In questo episodio ha dovuto interpretare un personaggio completamente diverso e fare cose completamente diverse da quello che aveva fatto prima ed è stato magnifico.


Morgan ha parlato di "ripulire" un paio di volte - e l'episodio è stato intitolato "Clear". Che cosa vuol dire?
Significa un sacco di cose. In un certo senso è il delirio di un pazzo, ma vuol dire anche che sta cercando di ripulire la sua vita ed eliminare eventuali complicazioni intorno a lui. Vive da solo così da avere le idee chiare e l'unico suo modo per sopravvivere è quello di liberare l'area intorno a lui.


Ho fatto un paio di volte un fermo immagine sulle cose che Morgan aveva scritto sui muri. C'era un po' di roba davvero affascinante.
Tutta opera di Scott Gimple, che ha scritto l'episodio. Quel ragazzo è così attento nell'assicurarsi che ogni piccolo dettaglio sia interessante.


Nella caffetteria, c'era uno zombie che assomigliava molto alla moglie di Morgan. Non ero sicuro se fosse una coincidenza o un suggerimento del fatto che i ricordi degli eventi di Morgan non sono poi così tanto attendibili.
Ah, sai, penso potrebbe essere stata una coincidenza. Ma forse c'è qualcosa di vero. Comunque non rivelerei nulla se anche ci fosse qualcosa.


Non abbiamo saputo cosa è successo al figlio di Morgan, dopo la sua zombificazione.
Sì, ciò che è successo è un po' ambiguo. Avrebbe potuto uccidere suo figlio, avrebbe potuto permettere al figlio di vivere come uno zombie, avrebbe potuto avere il figlio nascosto da qualche parte.


E, ovviamente, hai lasciato la porta aperta per un futuro ritorno di Lennie.
Sì. Ci è piaciuto avere Lennie nello show, pensiamo che Morgan sia un gran personaggio e ci piacerebbe sicuramente riaverlo quando la storia lo richiederà.


Non credo sia un insulto alla trama principale dello show se dico che è stato bello avere una pausa da Woodbury e la prigione.
Gia'. Credo che questo episodio sia servito molto, in quanto ci ha dato un po' più di interazione tra Rick e Carl, e ci ha fatto conoscere una nuova personalità di Michonne. Ci ha mostrato un altro lato di quel personaggio, così ora la stiamo vedendo forse sotto una luce diversa.


Penso che la scena di apertura in cui hanno ignorato le grida del ragazzo ci ha detto tanto sulla strada psicologica che Rick e Carl hanno percorso.
E' interessante notare che questi personaggi sono cresciuti con quella freddezza. Non hanno preso nemmeno in considerazione l'interazione con uno sconosciuto, perché sarebbe stato troppo pericoloso. E' piuttosto una riflessione di come la situazione con il Governatore li ha colpiti.


Secondo te, quanto dista la prigione da casa di Rick? O non è qualcosa di così importante?
Beh ... sono dettagli! Non lo so. Uhm, sai, a meno di un giorno, credo. Immagino che King County sia a nord di Atlanta e la prigione a sud di Atlanta. Quindi, direi massimo quattro, cinque ore di macchina.


Probabilmente la presenza di Atlanta tra King County e la Prigione spiega perché Rick non sapesse dell'esistenza di quest'ultima pur essendo un poliziotto.
Esattamente!


Come diavolo ha fatto Michonne a prendere quella fotografia?
Oh, Michonne è eccezionale.


Sono d'accordo. L'utilizzo dei ratti in gabbia come esca per zombie è stato un tocco di classe. E' qualcosa che proviene dai fumetti?
No. Sai, questa è un' altra di quelle cose per cui dico, "Ah, avrei potuto pensarci io, ma non l'ho fatto. Faccio schifo". Sono davvero entusiasta e orgoglioso dello show. Ma alla fine della giornata mi fa sentire inferiore.


Un altro bel tocco è stato all'inizio dell'episodio dove abbiamo visto un messaggio per qualcuno di nome Erin su un cartello stradale e poi uno degli zombie indossava un braccialetto con scritto "Erin".
Anche in questo caso, è merito di Scott Gimple, l' 'uomo dei dettagli'. Mette tutti questi piccoli dettagli in modo da attirare l'attenzione dello spettatore e ciò aggiunge un maggiore livello alla storia.


Cosa c'è in serbo per il futuro?
Beh, vedremo sicuramente Rick, Michonne e Carl un po' più vicini dopo questo viaggio. Stanno per tornare in carcere e iniziare i preparativi per l'imminente conflitto con il Governatore. Abbiamo pochi episodi prima del finale. Quindi ci saranno alcune cose piuttosto esplosive che accadranno molto presto.@

No comments:

Post a Comment