Sunday, March 3, 2013

Il cast risponde alle domande

Contiene possibili spoiler sui fumetti - The Hollywood Reporter ha parlato con il cast per saperne di più su ciò che accadrà nel resto della stagione.
 
Andrea rimpiangera' di non aver ucciso il Governatore mentre dormiva?
"Potrebbe pentirsene; non è un' assassina a sangue freddo e non ha mai tolto la vita a nessuno. Andrea non è così", dice Laurie Holden anticipando che Andrea userà il fatto che il Governatore ha perso la moglie e la figlia. "Proprio come Dale che lottava per l'umanità e per il popolo, Andrea seguirà lo stesso percorso. In seguito, Andrea cercherà di raggiungere l'umanità del Governatore, l'uomo che era una volta, nel tentativo di mettere pace."
E la pacifica Andrea sopravviverà a questa stagione?
Tenendo conto che la lista dei morti dovrebbe aumentare nei restanti episodi, la Holden ha detto che le perdite riguarderanno "persone che avete imparato ad apprezzare e amare." "Se penso che Andrea è segnata? No. Ma tutto è possibile. Lei si sforza per il meglio. Non sarebbe una storia incredibile se il bene e l'umanità prevalessero?"
 
Tyreese e Michonne staranno insieme, come nei fumetti?
Danai Gurira dice che lo spettacolo potrebbe andare in una direzione leggermente diversa dalla storia del carcere raccontata nei fumetti. "Quello che è veramente interessante è quanto c'è da scoprire e rivelare su questi personaggi, e farlo in un modo completamente nuovo", dice, sottolineando che Michonne ha 'buone possibilità' di sopravvivere in questa stagione. "Non abbiamo intenzione di fare accadere le cose nello stesso modo in cui accadono nel fumetto. Si tratta di una lunga partita ed è divertente vedere come vanno le cose."
 
Chi è l'obiettivo principale del Governatore?
Michonne ha ucciso Penny, la figlia zombie del Governatore, e poi gli ha portato via un occhio; Rick ha ucciso alcuni suoi uomini quando è andato a Woodbury per salvare Glenn e Maggie; Merle l'ha tradito ed è scappato con suo fratello Daryl. Ma il Governatore ha messo gli occhi (anzi, l'occhio!) su una persona in particolare. "E' Michonne, è sempre Michonne", dice David Morrissey. "Il modo in cui ha ucciso brutalmente sua figlia l'ha condannata. Sa che dovrà affrontare Rick per averla, ma è sicuramente lei il bersaglio".

Il Governatore potrebbe sopravvivere per la quarta stagione?
Nel fumetto il Governatore viene ucciso da una sua cittadina-soldato. Morrissey invece si augura che i suoi giorni nella serie non siano numerati. "Dobbiamo aspettare e vedere se sopravvive, ma sono sicuro che lo farà. Lui combatterà con le unghie e con i denti contro qualsiasi cosa per sopravvivere." Kirkman, nel frattempo, fa notare che sia la vita del Governatore che quella di Rick sono in pericolo. "E' del tutto possibile [che il governatore sopravviva per una quarta stagione]," dice. "E 'un mondo molto pericoloso e le cose si fanno ancora più difficili dal momento che Rick e il Governatore sembrano impazziti in diverso modo e sono in rotta di collisione. Qualcosa di molto brutto accadrà ad uno di loro. Vedremo come andranno le cose."
 
Quindi The Walking Dead potrebbe continuare senza Rick?
"Devo ammettere che Rick è sicuramente il nucleo centrale, il personaggio che abbiamo conosciuto per primo e con cui stiamo facendo questo viaggio. Ma questa è una serie piena di imprevisti, quindi chi lo sa? Forse. Io non lo so!" dice Kirkman con una risata. Andrew Lincoln, comunque, dice che le possibilità di sopravvivenza per Rick si sono ridotte dopo la morte della moglie Lori. "Dopo che hanno messo fine alla vita di Lori, penso che Rick abbia perso circa il 20% di probabilità di sopravvivere!"
 
Scopriremo un lato più dolce di... Merle?
Merle e Daryl si sono nuovamente incontrati, ma questo non ha di certo reso felice la gente del carcere, soprattutto Michonne, Glenn e Maggie. Norman Reedus dice che c'è sempre speranza per suo fratello di diventare un membro indispensabile delle forze speciali del carcere. "Bisogna solo aspettare che si ammorbidisca", dice Reedus su Merle. "Questa è l'unica cosa - è sempre stato alla ricerca di suo fratello, quindi ha ancora un lato dolce. Ha fatto di tutto per trovare suo fratello e questo vuol dire che c'è una parte di lui che si preoccupa per gli altri, in fondo."
 
La sete di vendetta di Glenn distruggera' la relazione con Maggie?
Steven Yeun dice che la capacità di decisione di Glenn è soffocata dal suo bisogno di distruggere il Governatore per aver 'abusato' di Maggie (Lauren Cohan). "Glenn vuole la testa del governatore. Vuole ucciderlo. Vuole provocargli dolore tanto quanto quello che pensa possa aver sentito Maggie, moltiplicato per dieci e questo è tutto quello a cui sta pensando in questo momento", dice. "E' un terreno pericoloso, soprattutto se proviene da un giovane. Non sa niente della vita e non è mai stato in quella situazione prima. Egli reagisce in modo puramente istintivo. Questa non è una cosa buona perchè potrebbe prendere alcune decisioni stupide. Rischia di allontanarsi dalle persone che ama per i suoi obiettivi, piuttosto che concentrarsi proprio sulle cose che sono intorno a lui". @

No comments:

Post a Comment