Saturday, March 9, 2013

Primi dettagli sulla 4° stagione

Ci sono ancora quattro episodi prima della fine della terza stagione di The Walking Dead, ma non è mai troppo presto per parlare di ciò che arriverà nella quarta stagione. Robert Kirkman e Gale Anne Hurd hanno detto al Comic Book Resources che i fan dovrebbero cominciare a prepararsi per quello che ci sarà in serbo.

"C'è sempre stata una sorta di andirivieni dal fumetto, e credo che continueremo a fare così. Penso ci siano grandi elementi del fumetti nella terza stagione. Entrando nella quarta, seguiremo lo stesso percorso", ha detto Kirkman al CBR. "Ci saranno molte cose che i fan riconosceranno dal fumetto, e anche molti nuovi elementi, che renderanno lo spettacolo bello, come è sempre stato".

Alla domanda su come la quarta stagione sarà in grado di aumentare la minaccia umana del Governatore - naturalmente, se verrà sconfitto alla fine della terza - la Hurd ha detto che gli scrittori ci stanno lavorando. Tuttavia, ha anticipato che i primi otto episodi della quarta stagione ricorderanno al pubblico che i non morti sono ancora una grande minaccia sia per Rick e il suo gruppo sia per gli altri esseri umani che vivono nella Georgia post-apocalittica.
"Abbiamo intenzione di amplificare la minaccia zombie, perché stanno cominciando a sembrare una minaccia facilmente gestibile. Invece non è una minaccia gestibile", dice. "Ma, c'è anche la gente di cui pensi di poterti fidare, che ti tradisce, e che devi temere. È il mostro dentro di te. Tutti noi ce l'abbiamo. Come si fa a controllare i mostri?"
Quando le è stato chiesto di rivelare di più, la Hurd ha detto che qualcuno del gruppo di Rick gli si rivolterà contro. "Non si sa mai chi può averne abbastanza, sapete. Come Shane che considerava Rick una minaccia per la sopravvivenza di tutti. Ci sarà qualcun altro che avrà questa stessa sensazione."


Un altro grande cambiamento che avverrà nella quarta stagione è il nuovo showrunner Scott Gimple che andrà a sostituire Glen Mazzara. Gimple ha lavorato come sceneggiatore e supervisore di produzione per The Walking Dead dalla seconda stagione, e Greg Nicotero descrive il suo nuovo ruolo nella serie come un ritorno alle sue radici 'classiche' - cioè, Frank Darabont nella prima stagione.
"E' tutta la sua vita, il suo mondo", ha detto la Hurd a proposito del rapporto di Gimple con The Walking Dead. "Lo spettacolo è lo spettacolo, dobbiamo solo portarlo alla vita. Lui è molto concentrato sui personaggi, Gimple è stato colui che ha scritto l'episodio in cui Sophia esce dal fienile, ha scritto 'Clear' dove riappare Morgan, quindi conoscete il suo stile".
"Penso che i personaggi dovranno affrontare molte difficoltà, avranno molte cose con cui devono fare i conti," ha continuato la Hurd. "Ma non vuol dire che mancherà l'azione!" @

No comments:

Post a Comment