Sunday, March 31, 2013

Recensione 3x15 "This sorrowful Life"

Finalmente una puntata degna di questa serie! Non che prima fossero tutte da buttare, anzi la maggior parte erano davvero interessanti, ma dopo molte settimane nella quale il pericolo degli Zombie sembrava venir messo da parte, gli autori hanno creato una puntata che puntava, si allo sviluppo della trama, ma anche alla soddisfazione del telespettatore. E che soddisfazione!!
Inutile girarci troppo intorno, quindi arrivo subito al punto: Merle.
Sono sempre stato un suo fan, sia quando era un drogato attaccabrighe su di un tetto di Atlanta, sia quando si era ridotto ad essere un bieco tirapiedi senza scrupoli. Non era un eroe, ne una persona con onore. Era l’esatta riproduzione del cambiamento di una persona in un era in cui la legge del più forte, era la legge della sopravvivenza. Fai di tutto per sopravvivere, il come e con chi lo fai non ha importanza. Esattamente come la pensava Shane quando sacrificò Otis per salvare Carl, solo che la sua consapevolezza era troppo matura e spregevole per gli altri personaggi, cosi fu subito catalogato come uno psicopatico che aveva perso il lume della ragione e quindi il cattivo di turno. Ma con Merle, alla fine, era diverso. La sua evoluzione è stata contraria al personaggio interpretato da Berntal. Infatti l’ex vice-sceriffo, prima dell apocalisse, era una persona buona, di cuore e con un altissimo senso dell onore che non avrebbe mai e poi mai sognato di poter uccidere il suo miglior amico. Merle invece ha avuto il processo inverso e alla fine, conscio della scarsa percentuale di successo, ha persino deciso di tentare una missione suicida e solitaria per proteggere solo ed unicamente suo fratello Daryl. L’intento di Merle è sempre stato quello di poter stare con suo fratello e se Daryl voleva stare con il gruppo della prigione, allora Merle doveva fare di tutto per far si di essere accettato a sua volta. L’unico modo che conosce per farsi accettare è sempre stato quello di fare il lavoro sporco e questa volta non è stato diverso.
Carol, che tanto disprezzava Merle, è stata la prima ad aver capito e compreso il cambiamento del nuovo arrivato. Quando gli ha detto “non sono l’unica ad aver avuto una fioritura tardiva”, nello sguardo e nella mente di Merle qualcosa è cambiato e si è ritrovato a dover affrontare ed accettare la realtà: non era più il bastardo senza cuore che pensava di essere e la conferma l’abbiamo avuta dalla conversazione affrontata con il fratello nei locali caldaia quando durante le belle parole ricevute si è pure commosso cacciando Daryl per non farsi vedere in lacrime. Da lì la conferma alla sua decisione: Far di tutto per proteggerlo!
Ed è stato allora che ha ingannato Michonne solo per poterla rapire e consegnare al Governatore con l’unico scopo di ucciderlo così da chiudere la faccenda ancor prima che altro sangue venisse versato.
Tuttavia anche Michonne, durante il viaggio, si rende conto del cambiamento di Merle e cerca di convincerlo a tornare alla prigione. Il suo orgoglio non l’ha concesso ma le parole della sua prigioniera tanto bastavano da lasciarla andare cambiando il piano d’attacco programmato.
Gli autori sono stati davvero bravi stavolta (anche se qualche stranezza, per non definirlo errore, c’è stata nell episodio ma alla luce dei fatti penso si possa anche passarci sopra), hanno saputo giocare con i nostri stati d’animo facendoci passare dall essere consapevoli del destino dell uomo, al farci fare 4 risate in scene tragicomiche. Sono morto dalle risate quando Merle era in macchina ad ascoltare gli AC/DC bevendo Whisky. Specialmente quando, tramite il vetro, fingeva di far bere una delle creature che si era avvicinata all auto. La distrazione usata è stata molto semplice, quanto geniale ed ha permesso a Merle di far fuori parecchi uomini del Governatore indebolendo la forza d’attacco della fazione nemica. Leggendo varie interviste fatte a Rooker (Merle) ho appreso però che il montaggio delle scene è stato sconvolto da come doveva essere originariamente. Infatti mi sembrava strano che Merle avesse colpito Ben, mancando così clamorosamente Philip. Lo stesso attore si è dichiarato amareggiato poiché in origine il colpo mancato era da attribuirsi all attacco dello zombie ai danni di Dixon.
Questo inconveniente ha causato il fallimento di Merle che, per uccidere la creatura, lo ha portato allo scoperto e di conseguenza alla sua morte, in uno scontro selvaggio (e splatter) con il Governatore che non solo gli ha spezzato il braccio, ma gli ha anche strappato di netto a morsi 2 dita della mano.
Sono rimasto davvero sorpreso della facilità con la quale Merle ha perso. Se ripenso alle vicende avvenute sul tetto di Atlanta, quando da solo ha steso T-dog, Morales e Rick o a quando nell arena di Woodbury (sebbene fosse solo finzione) aveva dimostrato una forza notevole nell atterrare Martinez, la situazione era surreale. Poi ci ho pensato un po’ su e in effetti se si considera che, prima della colluttazione con il capo di Woodbury, era stato ripetutamente pestato e calciato dai suoi uomini, aveva un senso l’esito della lotta.
Merle muore ucciso come un animale, senza pietà e con enormi sofferenze… ma con il suo orgoglio ancora intatto, senza supplicare nessuno, lasciando noi spettatori sprofondare nel dispiacere piu assoluto.
“Mai sprecare un proiettile” questo era il motto del Governatore e così è stato… Merle è stato ucciso di proposito con un colpo al petto senza “subire” il trattamento per non farlo risorgere come zombie, cosi che suo fratello dovesse affrontare anche il dolore di ucciderlo… di nuovo. E così è stato. Non avevamo mai visto Daryl in quello stato e, onestamente, gli occhi mi si sono riempiti di lacrime da quanto quella scena mi aveva coinvolto. Purtroppo il suo fratellone è scomparso per sempre e non potrà mai piu coprirgli le spalle come Daryl avrebbe voluto. Sebbene il gesto di Merle voleva significare una buona cosa da fare per il fratello, il destino non ha permesso che le cose tra di loro combiassero: Merle, sebbene involontariamente, è riuscito nuovamente a danneggiare il fratello, cosi come in passato, cosi come nel presente… purtroppo, ahimè, non sarà piu possibile rimediare.
Molto probabilmente Daryl non vedrà l’accaduto come una colpa da infliggere al fratello, non è stupido, già sapeva cosa sarebbe successo e il motivo per la quale Merle faceva quel che ha fatto. Tuttavia per il Governatore la vedo davvero dura adesso… nella lista delle persone che lo vogliono morto per motivi personali, si è aggiunto forse il nome piu pericoloso per la sua vita. Quello di Daryl.
Parlando degli altri personaggi, ammetto che Rick non mi è piaciuto per niente in questa puntata… ha fatto bene a “dimettersi” da leader supremo del gruppo, poiché oramai le sua indecisioni erano troppe e non facevano altro che danneggiare i suoi compagni.
Mi è piaciuta veramente tanto la scena di Hershel e le sue figlie al tavolo, riuniti in preghiera con le scene che si spostavano su Rick (e la preghiera che sembrava calcare alla perfezione lo stato d’animo di Rick) nel cortile della prigione a lottare con i suoi demoni e l’apparizione di Lori che per una volta l’ha portato a scegliere la giusta decisione. Dentro di sé gia sapeva che consegnare Michonne non sarebbe servito a niente ma i suoi dubbi, le sue paure e i suoi tanti “ e se” lo stavano portando a fare la scelta sbagliata.
Non male neanche la consegna dell anello da parte di Glenn a Maggie. Ho letto un commento da parte di un utente del gruppo su facebook che ha racchiuso tutto ciò che non avrei potuto dire meglio io stesso… mi permetto di postarlo anche a voi perché sono state parole davvero stupende e che condivido in pieno:
<<Lei sorride in quel modo appena lui le prende la mano. E' il momento che m'ha fatto pensare che se fosse possibile in un mondo in quelle condizioni.. allora non vedo perché non possa succedere anche da noi.
E' il motivo per il quale continuare a sopravvivere. E' il motivo per non voler morire.
Nonostante gli Zombie, nonostante gli altri, nonostante il resto del mondo.>> [Marco Casini]
Per quanto riguarda il Governatore, beh… è il diavolo in persona. Il suo desiderio di vendetta e il suo odio lo hanno trasformato in un mostro ancor piu temibile di un orda di zombie. La fine del suo impero di terrore sembra ormai giunta al capolinea e con la morte di Merle, ha decretato la sua condanna a morte. Ha preso troppe vite e ha fatto il suo comodo con le persone manipolandole e mentendo per il proprio tornaconto, schierando in campo persino dei ragazzini. Adesso è arrivata l’ora di pagare il conto.
La prossima puntata sarà decisiva per l’epilogo della stagione e non vedo l’ora di sapere quale sia il verdetto della votazione del team prison.
Scappare o combattere?
Voi cosa avreste scelto?

Doriano Papini

Friday, March 29, 2013

Intervista Michael Rookeer

Quando hai saputo che Merle sarebbe morto?
Circa due settimane prima le riprese di quell'episodio. In realtà sono molto sollevato, perché non avrei più dovuto indossare quel braccio. Giuro su Dio, è stato il mio primo pensiero. Grazie, grazie! Non dovrò mai più mettermi quella f*****a cosa. Ma poi ho pensato: "Oh merda, sono senza lavoro."

Quanto difficile è stato recitare con quell'aggeggio al braccio in questa stagione? E cosa hai dovuto cambiare nel tuo modo di recitare per adattarti?
Mi sono abituato così velocemente, è stato pazzesco. Non è che mi sia piaciuto indossarlo. E non mi ha costretto a recitare diversamente. Alla fine era solo un prolungamento della mia mano. Ho usato quella "mano" continuamente. Quella "mano" si è rivelata essere un ottimo strumento. Potrei mangiare un singolo [chicco di] riso con quella "mano".


E' stato triste dire addio al personaggio dopo che i fan avevano aspettato così tanto tempo per vederlo tornare?
E' un po' un peccato. Ho pensato fosse un peccato, e non sono stato del tutto d'accordo con questa decisione. E' stato un grande sviluppo ma non siete stati ripagati a dovere. Abbiamo avuto grandi storie in questa stagione, ma i fans vogliono di più. Non credo che molti dei veri fan di The Walking Dead siano contenti di questo. Ma, si sa, come attori, non abbiamo la possibilità di scegliere. E' un cliché, lo so, ma è vero: quando si chiude una porta, si apre un portone.

Com'è stato truccarsi da zombie?
Per il film Slither ho passato sette ore in sala trucco, quindi le due ore per il trucco da zombie non sono niente per me. Questa è stata una passeggiata. Quando passi sette ore al trucco e poi altre otto a recitare, pensi, “Oh Dio, ma chi me lo fa fare?”. Stare sotto quella gomma. E' pazzesco.

Pensi che Merle alla fine, sia riuscito a redimersi tentando di uccidere il Governatore?
E' stato un peccato che non l'abbia sparato alla testa. Il modo in cui è stata editata la scena, sembrava che Merle avesse mancato il Governatore, ma non è così che l'abbiamo girata. La scena era stata girata in modo che Merle perdesse la mira sul Governatore perché lo zombie lo attaccava e il fucile si spostava colpendo il ragazzo. Ma nel modo in cui è stata editata, sembrava che Merle avesse effettivamente preso male la mira, il chè è strano. Ma questa è la mia opinione. Non c’era alcun motivo per cui lui avrebbe potuto sbagliare se non perché uno zombie lo aveva aggredito facendogli perdere la mira.

Sei felice del fatto che Merle abbia fatto qualcosa di altruista con il tentativo di uccidere il Governatore?
Certamente! Merle si è buttato in quella missione sapendo a cosa andava incontro. L'ha fatto per suo fratello, così da poter eliminare il maggior numero di uomini del Governatore - e possibilmente lo stesso Governatore - per fare in modo che Daryl avesse avuto maggiori possibilità di sopravvivere. Penso sia stato questo il pensiero di Merle.

Com'è stato girare quella scena in cui Daryl si trova di fronte Merle zombie?
Quello che doveva fare Daryl era tirare fuori le palle e uccidere suo fratello. Se fosse capitato a lui di diventare zombie, Merle lo avrebbe fatto. Quella e' stata la mia ultima scena. La parte triste è che il potenziale di questo personaggio non è stato realmente sfruttato. Avremmo potuto fare un sacco di cose con questo personaggio. Gli autori, gli sceneggiatori e tutte queste persone stanno pensando un pò troppo in anticipo a cosa fare in futuro. Io ho cercato di interpretare il personaggio nel modo più serio e credibile che potessi fare. Non si può pensare, "Oh, sono così triste. Sto per lasciare lo show". Risulterebbe una cazzata. Devi vivere la scena. Vivere il momento.

Considerando che è un personaggio che non esiste nei fumetti, cosa ne pensi dell'evoluzione di Merle da zotico razzista ad oggi?
Non ho mai interpretato Merle come un deprecabile razzista. L'ho sempre interpretato come una persona schietta e diretta che vive in questa f*****a apocalisse zombie. Non c'è più posto per quelle cazzate del politicamente corretto là fuori. E' la sopravvivenza del più forte, ed è meglio sapere come sopravvivere in questo mondo. Altrimenti, si muore. E' così, puro e semplice. I fans giudicano questi personaggi in base a come si vive nel nostro mondo, quello di tutti i giorni, ma si deve capire che queste persone vivono in un mondo che è cambiato. Tutti in questo show sono in lutto per aver perso un membro della propria famiglia. Ciò porta le persone a reagire e agire ognuna in modo diverso.
Se qualcuno gli andava contro, lui lo rimetteva al suo posto. Ecco chi era Merle in principio, ma lo avete visto cambiare nel corso della stagione. Aveva capito di aver bisogno degli altri. Anche se gli rodeva il fatto di non poter fare tutto da solo, aveva ancora bisogno di suo fratello. Questa era la sua preoccupazione principale. Trovare suo fratello e proteggerlo, se possibile. Si è sacrificato per suo fratello. Non gli importava davvero del gruppo. Gli interessava solo della sopravvivenza di suo fratello.

Cosa ti riserverà il futuro?
Onestamente non lo so. Sono senza lavoro. Se avete qualche idea, chiamatemi! Devo dire, è stato un piacere dare vita ad un personaggio come Merle. E' stato un po' l'avverarsi di un sogno. Sarebbe un sogno che diventa realtà per qualsiasi attore avere un ruolo come questo ed interpretarlo con onestà e con semplicità in modo che il pubblico possa amarti e odiarti. La gente ha pianto per te alla fine? Quanto è fantastico tutto ciò? Sono sbalordito da tutto l'affetto e l'apprezzamento che ho ricevuto. @

Making of 3x15 (con traduzione)

Di seguito il making of della 3x15, l'episodio in cui muore Merle. Trovate la traduzione delle parti più salienti, subito dopo il video!


[N. Reedus]
Oggi sarà il momento
in cui troverò Merle,
come zombie
e lo ucciderò.

[M. Rooker]
Lo sai che ti piace!

[R. Kirkman]
The Walking Dead non è un programma sicuro,
né per i personaggi né per gli attori,
le persone vogliono morire,
come mi piace dire.
Ma è sempre difficile.


[M. Rooker]
E' un colpo al cuore, all'inizio,
perché, sapete, ovviamente
tutti diventano...
amici, è come essere
in una famiglia qui.

[G. Nicotero]
I nostri primi due giorni di
riprese sono consistiti in
Merle che spara agli uomini del
Governatore e Merle che muore.
Tutti e due i primi
giorni di riprese,
sono stati sul finale.
Michael è un attore fantastico,
talentuoso e ci mette molta passione,
aveva delle idee sulla sua morte ed alcune
di queste sono finite nella sceneggiatura.
Gli attori vogliono che i loro
personaggi escano di scena col botto!

[M. Rooker]
Se fossimo stati nella realtà...
per favore...
ci sarebbe voluto molto
più di un governatore...
per far fuori Merle,
mi dispiace,
ci sarebbe voluto quanto
meno il presidente!

[G. Nicotero]
Abbiamo girato la sequenza in interno,
per lo zombie che entra dentro.

[M. Rooker]
Merle viene preso bene a pugni
fuori e anche dentro,
abbiamo fatto le prove ieri, abbiamo una bella
sequenza con scazzottate, morsi, calci.
Col nostro coordinatore delle scene d'azione, abbiamo
cercato di farla nel modo più sicuro possibile
e nello stesso tempo,
più realistica possibile.
[Voce dalla troupe]
Che forte ragazzi!

[M. Rooker]
Sapete, la si può provare quante volte volete,
ma finisci sempre pieno di lividi,
questo è "Walking Dead", fratello!

[M. Rooker]
Stiamo dando i ritocchi finali.

[G. Nicotero]
Abbiamo stabilito una
sorta di precedente con
Amy zombie nella prima stagione e
Shane zombie nella seconda,
la transizione può impiegare
un paio di minuti, un paio d'ore.
Nel caso di Merle, essendo stato
preso a pugni dal Governatore,
ho voluto davvero che il suo aspetto
fosse un po' più scioccante.
Abbiamo usato delle
protesi su di lui.

[M. Rooker]
Questi occhi sono il tocco finale,
è stato così strano avere una persona
che ti mette le dita nelle palpebre
e ti piazza le lenti a contatto,
è stato del tipo...
Ah!

[G. Nicotero]
A proposito di Michael e dei suoi occhi,
in qualunque scena lo filmi, da
qualunque angolo lo riprendi, lui spicca,
quindi nel momento in cui
lo guardi e non c'è...
nulla, ti da la sensazione come di essere di fronte
ad un momento importante del programma,
quando vedi uno
zombie e ti senti...
triste.

[N. Alexander]
A volte siamo nel caso in cui
gli zombie mangiano,
abbiamo portato una serie di
cose da mangiare,
ecco delle interiora che sono
in realtà, salsicce vegetariane
e del maiale,il tutto immerso in
sangue edibile, perché il maiale ha
l'apparenza della carne umana.
la cosa più vicina che abbiamo, per
rendere il tutto più realistico possibile.

[M. Rooker]
Io preferisco di gran lunga l'arrosto
con salsa a base di aceto,
almeno questo è abbastanza dolce.

[G. Nicotero]
Con Michael ho parlato molto
su come l'avremmo svelato e visto,
mentre mangiava Ben.
Penso che quando ti alzerai, sarai un po'...
- meno concentrato.
- Oh, bene.
Nessuno dei due voleva fosse scontato,
ma che fosse emozionante,
a causa della sua prestazione
e di quella di Daryl.

[G. Mazzara]
Quando abbiamo realizzato la
protesi con baionetta di Merle,
sarebbe potuto essere un
superzombie con arma,
sarebbe potuto essere
incredibilmente pericoloso,
ma, emotivamente, è una scena molto intensa.
Così come pensavo,
sarebbe potuta diventare
paurosa in alcune parti, ma finisce in
modo commovente,
diventa velocemente commovente
quando arriva Norman.

[N. Reedus]
Volevo solo guardare di Merle in camera
e non lo volevo fare, non lo volevo fare
e vai via, vai via.


[G. Nicotero]
Sta guardando...
un mostro, non è più suo fratello.
E il dolore fuoriesce da lui,
è stato così commovente.

[N. Reedus]
Ad un certo punto...
sei furioso col mondo intero.
Uccidi in modo furibondo.

[V. Scalise]
Norman usava il suo coltello di gomma,
di fatto lo usa ripetutamente,
alla fine Norman pugnala
Merle in computer grafica.
Abbiamo una lama in 3D come
il resto del sangue,
la lama non tira fuori molte
frattaglie, così le abbiamo aggiunte.
Molto intenso.

[M. Rooker]
Stiamo per girare una scena ora,
in cui abbiamo un torso di Merle.

[N. Reedus]
Quel manichino è stato davvero utilissimo,
perché era identico a Merle,
in ogni suo minimo particolare.

[M. Rooker]
All'interno del manichino c'era
una sacca piena di sangue.

[N. Reedus]
Dovevo pugnalare un manichino pieno
di sangue, mirando nei punti più delicati,
per far fuoriuscire pià possibile
sangue e frattaglie.

[M. Rooker]
Questo è davvero un lavoro fantastico
ed ho avuto la possibilità di
sviluppare questo personaggio,
dal primo giorno.
E nessun altro poteva farlo meglio.

[N. Reedus]
Il suo è un personaggio così
bello nel programma,
ha una personalità così forte e mi è
dispiaciuto vederlo andare via ad essere sinceri
e penso che sia davvero bravo, un grande attore.

[G. Nicotero]
A causa dell'intensità del programma,
non ti è di grande aiuto
essere di famiglia.
E' commovente ed è dura vederlo
andare, ma è stato un grande!

[M. Rooker]
Merle è arrivato come
un bastardo ribelle
e se n'è andato come
un bastardo ribelle.

Traduzione a cura di Paolo

Thursday, March 28, 2013

Intervista Norman Reedus sulla 3x15

Qual'è stata la tua reazione quando hai saputo quello che sarebbe successo nell'episodio?
Ero dispiaciuto che Rooker dovesse lasciare lo show. Lui è una persona magnifica e un ottimo attore. Ha portato così tanto allo show. Mi sarebbe piaciuto esplorare quel rapporto un po' di più. Poi è sempre così divertente stare con lui sul set e quindi per tutte queste cose mi è dispiaciuto. Mi dispiace ogni volta che qualcuno lascia lo show, ad essere onesti.

Com'è stato lavorare con Rooker? L'ho visto sul set e sprizza energia da tutti i pori.
E' un diavolo della Tasmania, quell'uomo. Questo è Rooker. Abbiamo un buon rapporto d'amicizia e penso che questa cosa si veda sullo schermo, ci conosciamo molto bene l'un l'altro, andiamo d'accordo e siamo simili in molti aspetti.


Come ti sei emotivamente preparato per quella scena finale quando Daryl scopre che Merle è diventato zombie e sa che deve ucciderlo?
Ho ascoltato alcune canzoni che mi ricordano mio padre. Mio padre è morto molto tempo fa ed è stato un momento di grande emotività quando è successo. Ho ascoltato una canzone che mi ricordava mio padre e ho pensato a quel momento.

Quale canzone era?
Era una canzone di Willie Nelson. Volevo cercare di mostrare che qualcosa dentro di lui si era spezzato. Volevo che vedeste il suo cuore in mille pezzi.

Ed è quello che abbiamo visto. Ciò va al di là dello shock o della tristezza. E' stato come un altro livello di dolore.
Con mio padre c'erano un sacco di cose che non sapevo e un sacco di domande che mi sarebbe piaciuto rivolgergli. In un certo senso, è un po' come quel rapporto. Siamo due fratelli che si sono cercati l'un l'altro. C'è una possibilità per un nuovo tipo di vita. Daryl non è lo stesso ragazzo che era una volta. C'è questa speranza che le cose potrebbero migliorare, c'è la possibilità di poter diventare migliori, di crescere e magari iniziare un dialogo che non c'era all'inizio. Un po' come con mio padre. Non ho avuto modo di conoscerlo come avrei voluto, mi sarebbe tanto piaciuto conoscerlo meglio.

Daryl ha pugnalato la testa di Merle più e più volte. Sembrava si stesse liberando di tutta quella rabbia in quel momento. E' rabbia repressa per suo fratello? E' la rabbia per la sua morte? O forse un po' di entrambe?
E' più il tipo di rabbia che si prova in questo mondo, in questo momento. La rabbia è una di quelle cose che è basata anche sulla paura. Questo tipo di rabbia deriva dalla paura. Daryl è il tipo d'uomo che ha sempre avuto le spalle al muro. Ha sempre dovuto lottare. E' frustrazione e rabbia per tutto. Non si tratta solo di Merle. Non è come, "Ti odio Merle!" E' più come, "La vita fa schifo! E io la odio! La odio! La odio! " E' questo.

Che cosa significherà questo per Daryl?
Penso lo renderà un pò più forte. La rabbia è ancora lì e non credo che pugnalandolo più e più volte si sia liberato di quella rabbia. E' solo l'apertura di una nuova porta. Mi aspetto che Daryl diventi più introverso e più indurito. E' cresciuto molto in quel momento.

Abbiamo visto Rick perseguitato dalle visioni di Lori, mentre cercava di superare la sua morte. Daryl come gestirà la morte del fratello? Ha già avuto visioni di Merle prima.
Sarebbe divertente, non è vero? (Ride). Non so se questo accadrà. Alcune cose sicuramente gli ricorderanno Merle continuamente - ha la sua moto, per esempio. Sono sicuro che sarà ossessionato dalla morte del fratello. Non so se vedrà mai il suo fantasma, ma sarebbe divertente.

Merle è morto invano? In che modo il gruppo riceverà la notizia della sua morte?
Ho sentito la gente chiedersi se Daryl incolperà Rick per la morte del fratello. Daryl conosce molto bene Merle, sa che lui fa sempre quel che vuole. Non credo incolperà Rick, Michonne o chiunque altro. Suo fratello ha sempre fatto quello che voleva, non ha mai chiesto il permesso di fare qualcosa. Merle, nella scena in cui Beth cantava, procedeva lentamente nella stanza; come fosse un leone, stava annunciando che lui era lì e che voleva far parte di quella stanza accogliente, che non era una minaccia e che si stava arrendendo. Carol, Rick e Michonne alla fine hanno visto del buono in Merle - Glenn probabilmente no, ma alcuni del gruppo della prigione l'hanno capito. In un mondo con poche persone intorno a te, ci si aspetta che tutti possono cambiare e non essere la stessa persona di prima.

Pensi che il gruppo riconoscerà che Merle è morto da eroe?
Non lo so, questa è la grande tragedia: nessuno ha visto. Michonne ha capito qualcosa quando l'ha lasciata andare, ma nessuno sa realmente cosa è successo. Daryl sapeva cosa stava facendo Merle quando ha visto Michonne da sola. Daryl sapeva che Merle lo stava facendo solo per porre fine a tutto questo e per proteggere suo fratello. Anche se sa tutto non penso che lui ritorni e dica: "Mio fratello è un eroe." Penso che terrà questa cosa per sé.

Daryl scoprirà che il Governatore ha sparato Merle e che gli ha consapevolmente permesso di trasformarsi in zombie?
Daryl può guardare la situazione e capire cosa è successo. Non sono sicuro se Daryl andrà in profondità della questione o semplicemente tornerà indietro con tutto il suo dolore. Di sicuro sa che il Governatore è pienamente responsabile. Questa situazione è stata creata dal Governatore, è lui che ha generato tutto. Daryl vuole assolutamente strappargli via la faccia. Vuole una vendetta feroce, non vuole solo giustizia - vuole staccargli la testa dal collo.

Rooker ha avuto la sua 'Cena di Morte'?
Sì, una bella cena. Con tutto il cast, eravamo tutti tristi e in lacrime. Ci siamo abbracciati, abbiamo bevuto ed eravamo tristi insieme .Ci siamo seduti tutti intorno e abbiamo parlato dell'ottimo lavoro che ha fatto e di quanto sentiremo la sua mancanza. Ho da poco parlato con Jon Bernthal che guarda lo show e mi ha detto quanto gli sia piaciuto Rooker. Ha davvero portato quel personaggio a un altro livello, sarebbe potuto essere un personaggio piatto e già visto, ma non lo è stato.

Come risponderà il gruppo alla scelta di Rick - restare e combattere o andare via?
In questo momento, siamo pronti a combattere.

Il gruppo potrebbe utilizzare alcune trappole che Rick ha visto da Morgan?
E' possibile. Però una cosa è armarsi di paletti di legno appuntiti, filo spinato e trappole esplosive per degli zombie affamati. Un'altra è utilizzare quelle cose contro il Governatore che ha un' intera artiglieria. Dovrebbero essere un pò più ingegnose. Ma può essere una possibilità.

In che modo Daryl aiuterà il gruppo a prepararsi per la guerra?
Credo che nessuno a questo punto abbia bisogno di un discorso di incoraggiamento. Tutti sono furiosi. Daryl è arrabbiato, Michonne è furiosa, Glenn e Maggie sono incazzati. Abbiamo lottato molto per quella prigione e non vogliamo che qualcuno ci dica cosa fare, ormai è diventata una questione molto personale per tutti. Di questo si occupa l'episodio finale, tutti sono feriti e pronti per un massacro.

Cosa ci puoi dire del finale?
E' esplosivo. Tutti vogliono questo tizio [il Governatore] morto. Tutti odiano questo tipo. Ha portato l'inferno, ha distrutto ciò che abbiamo. Ogni singola persona vuole ucciderlo. Ha offeso tutti a livello super-personale.

Quanto letale sarà l'ultimo episodio? Quale gruppo soffrire di più?
Sarà una grande guerra. Abbiamo due branchi di animali selvatici che corrono uno verso l'altro, tutti armati di esplosivi e coltelli. Molta gente morirà sicuramente. @

Tuesday, March 26, 2013

Promo ultimo episodio FOX

Intervista al produttore sulla 4° stagione

Non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio. Come lo descriveresti in poche parole?
Intenso e sconvolgente, direi.

Ho sentito dire che il finale definirà il tono della quarta stagione che potrebbe essere diverso da quello che abbiamo visto in questa stagione?
Lo spettacolo si evolve. In ogni stagione c'è una continuità con la stagione precedente, ma la posta in gioco varia. Ci sono stati sempre diversi ostacoli, diverse minacce, e questo continuerà nella quarta stagione.

Si è detto che gli zombie saranno più minacciosi nella quarta stagione?
Questo è un mondo in cui bisogna stare attenti a non essere mai troppo pieni di sé. Penso che i nostri sopravvissuti siano diventati un pò così. Quindi...

Un po' arroganti, forse?
Sì, e potrebbero avere la giusta punizione.

Sono riusciti a prendere la Prigione, e questo li ha fatti sentire più forti.
Come si dice? 'L'orgoglio Prima della Caduta?'

La fine della stagione significa anche che l'incarico di Glen Mazzara come showrunner di The Walking Dead è finito. I fans sono sembrati entusiasti della direzione che ha preso lo show, ma era chiaro che non sarebbe tornato per una quarta stagione. C'è stata preoccupazione per questo nuovo cambiamento di showrunner?
Beh, abbiamo gli stessi sceneggiatori. [Il nuovo showrunner] Scott Gimple ha scritto alcuni degli episodi chiave, ed è con noi da molto tempo. Trovo strano che la gente pensi che Mazzara sia stato licenziato. La verità è che il suo contratto era terminato e c'è stata una trattativa che non ha funzionato. Tutto qui.

Scott Gimple è stato annunciato ufficialmente come nuovo showrunner nella settimana in cui è andato in onda "Clear". Ha scritto l'episodio e i fans hanno risposto positivamente. È stata una coincidenza?
In realtà ci sono stati un altro paio di motivi. In quella settimana si stava formando la stanza degli scrittori per la 4^ Stagione e il Paley Fest è stato il primo evento prima dell'inizio della nuova stagione in cui l'intero cast era insieme con i produttori esecutivi. Così sembrava essere un buon momento.

Comunque è stato bello vedere la reazione a quell'episodio.
Sapevamo che sarebbe stato grande. [Ride] Se no, non credo saremmo arrivati a questo punto. La cosa importante è la continuità. Glen ha avuto una grande responsabilità e ha fatto un lavoro fantastico nel tenere le redini lasciategli da Frank. Glen ha scritto uno degli episodi della prima stagione, Scott è stato con noi dalla seconda stagione. Credo che la continuità sia assolutamente essenziale per lo spettacolo.

Qualcuno che capisce i personaggi, il loro mondo e la storia.
Sì, e che è completamente allineato con il resto del gruppo, compresi gli attori.

Mi rendo conto che i primi otto episodi della prossima stagione sono già impostati, ma quanto di vostro mettete in questo processo? O lasciate tutto nelle mani degli scrittori?
Tutti i produttori esecutivi sono coinvolti in una prima riunione. Ci sediamo e ci scambiamo le idee. Ma, siccome gli scrittori sono lì ogni giorno, non possiamo decidere tutto noi. Ci sono un sacco di scambi di opinione, ma quando ci siamo incontrati con Scott, ancora prima dell'annuncio di showrunner, abbiamo potuto vedere quella che era la sua visione. E noi tutti - produttori esecutivi nonché la AMC - l'abbiamo incredibilmente sostenuta.

La storia di Andrea ha diviso i fans in questa stagione. Penso sia stato affascinante vedere un personaggio diviso tra due mondi, Woodbury e la Prigione. Ma che cosa ne pensi di alcune delle reazioni negative su questo?
Accade sempre alle donne!

Sì, è successo anche a Lori.
Fai sesso con più di un uomo e di punto in bianco...
E' incredibile come ci siano due pesi e due misure. La verità è che il pubblico sa più di quanto sapesse Andrea. E il pubblico sapeva anche più di Lori, tra l'altro. Pensava che suo marito fosse morto. Sopravvivere in questo mondo è qualcosa che genera tutti questi compromessi. Penso che sia Lori che Andrea stavano cercando di - nel caso di Lori, ha cercato - di mantenere la loro umanità e prendere le decisioni giuste, anche se erano difficili. Nel momento in cui Rick è tornato, Lori ha chiuso con Shane. Per Andrea, quando ha scoperto chi era veramente il Governatore, la sua unica missione è stata non solo salvare la gente di Woodbury, ma anche far sapere ai suoi amici chi avevano contro.
Quello che non è riuscita a fare - e non si può criticarla per questo - è il non aver ucciso il Governatore a sangue freddo. Non conosco molte persone che l'avrebbero fatto. Credo che, in realtà, questa sia una cosa positiva.

Cosa ne pensi del fatto che siano sempre i personaggi femminili a pagarne le spese? È sessismo da parte dei fans?
No. Credo che la descrizione dei personaggi femminili sia più complicata. Complicata non solo a livello socio-culturale nello show, ma anche nel mondo di oggi. Quando si pensa ad un uomo che sta con tante donne, è un grande, è un campione, se le donne fanno la stessa cosa sono p*****e. Se si guarda in questo modo, non c'è da stupirsi della reazione dei fan. Fa parte della visione che hanno del mondo.

Lo spettacolo ha un grande cast, ma ci sono alcuni personaggi che ci piacerebbe conoscere meglio. Pensi che vedremo di più, ad esempio, di Beth o Carol in futuro?
Questa è la gioia di ogni nuova stagione, abbiamo la possibilità di far crescere i nostri personaggi e trascorrere più tempo con loro. Io credo che accadrà. @

Sunday, March 24, 2013

Info 3x15 + video promo 3x16

Ieri sera AMC ha trasmesso l'episodio 3x15 " This sorrowful Life" (su Fox andrà in onda questa sera alle 22:45), di seguito troverete vari link dell'episodio. Disponibile il video promozionale e gli sneak peek della 3x16 "Welcome to the Tombs" che andrà in onda domenica prossima. Ricordo che The Walking Dead Italia è anche su facebook , twitteryoutube.




TROVATE 3x15 SUB-ITA & ITALIANO QUI.

3x16 - Promo season finale sub-ita
3x16 - Sneak peek 1 3x16 - Sneak peek 2 sub-ita

In the Flesh

Una nuova serie Zombie, dal titolo "In the Flesh" arriva dalla Gran Bretagna. La prima stagione è attualmente composta da soli 3 episodi. Di seguito la trama e vari link sub-ita dei primi 2 episodi.

TRAMA: Sono passati quattro anni dalla notte in cui il mondo ha visto risorgere i morti dalle loro tombe e adesso, dopo un lungo periodo di riabilitazione, dopo aver coperto i corpi con tessuti e lenti a contatto speciali, il governo inizia a re-integrare i portatori di PDS (Sindrome dei Parzialmente Deceduti) nella società. Kieren Walker ha diciassette anni e li avrà per sempre perchè si è suicidato quattro anni fa quando il suo migliore amico, Rick, è morto in Afghanistan. Adesso Kieren torna nel villaggio che non l'ha mai compreso e in seno alla famiglia a cui non ha mai detto addio. Kieren cerca di ritrovare la sua strada, di superare i sensi di colpa per quello che ha fatto e di assorbire lo shock per la presenza di Rick, anche lui un non-vivente ritornato a casa. Riusciranno ad avere una seconda occasione per essere felici? E riusciranno gli umani a coabitare fianco a fianco con i non-viventi?


1x01 SUB-ITA
Rapidgator - Uploaded

1x02 SUB-ITA
Rapidgator - Uploaded

1x03 SUB-ITA (ULTIMO EPISODIO)
Putlocker - Vdto - Nowvideo
Rapidgator - Uploaded

Trailer

Saturday, March 23, 2013

Trama completa 3x15 "This sorrowful Life"

CONTENUTO ALTAMENTE SPOILEROSO  - Episodio che si apre con Rick pronto a raccontare a Daryl (Hershel gamba di legno è con loro) il patto che ha stipulato col Governatore riguardo Michonne. Daryl chiede a Rick se è intenzionato ad informare Michonne di questa cosa, ma Rick risponde che lo farà in seguito. Deve essere fatto in quello stesso giorno e in silenzio senza che nessun altro lo sappia. Daryl chiede se ha un piano e Rick risponde che le dirà di aver bisogno di parlare con lei, quando sarà lontana dal gruppo. Daryl sembra a disagio e dice di non essere convinto a fare questo perché non è come loro. Hershel zoppica via dicendo: non lo è. (Ndr. non mi è chiara sta parte ma ok)
Rick dice a Daryl che se faranno lo scambio poi si potrà evitare lotte e nessun altro dovrà morire. Daryl annuisce e poi è d'accordo. Rick poi gli dice che avranno bisogno di qualcun altro. Daryl dice che sarà lui a parlare con ''Lui” (Ndr. Scusate la ripetizione), ma Rick replica dicendo di volerlo fare lui.
Nella prigione, Rick va al piano di sopra a uno dei blocchi di celle e trova Merle che sta lacerando un materasso. Nota Rick e dice che sta solo cercando se vi sono alcune droghe nascoste all interno, ma non riesce a trovarne… Suppone che all interno di un carcere c’è sempre qualcuno che ha della droga, altrimenti dov’era il divertimento?.
Rick lo interrompe dicendo che hanno bisogno del suo aiuto e Merle comincia a ridere di lui. Rick chiede se sa anche perché fa le cose che fa e le scelte che prende. Merle non dà risposta. Rick rivela a Merle la proposta del Governatore. A Rick non piace, ma dice che è una cosa che deve essere fatta e Merle può aiutare in questo. Merle chiede se qualcun altro sa di questa faccenda, ma Rick dice solo Daryl, Hershel, e ora lui.
Merle racconta a Rick dei momenti in cui andava in ricognizione col governatore e di come fosse spietato con le persone che incontrava. Merle conclude dicendo “coraggio, consegnagli Michonne… lui non la ucciderà subito. Prima le farà soffrire le pene dell inferno torturandola e tu sarai la causa di tutto questo solo perché lui POTREBBE mantenere la sua parola” conclude, "Sei freddo come il ghiaccio, poliziotto gentile (officer friendly)."
Continua dicendo a Rick di avere ragione riguardo al fatto che lui non sa perché fa le cose ma, ma una cosa la sa; ed è che Rick non ha le palle per andare fino in fondo con l’affare. Rick lo interrompe e dice di avere tempo fino a mezzogiorno per fare tutto e poi se ne va.
SIGLA
Rick corre fuori dalla prigione e vede Carl e Maggie distrarre gli zombie, mentre Michonne, Daryl, Glenn, e Beth sistemare alcune trappole nel cortile. Rick vede anche come Michonne si dia da fare duramente per aiutare. Una volta tornati nel cortile della prigione, Glenn dice Rick di aver trovato alcuni pneumatici bruciati che possono utilizzare al cancello per rallentare i nemici di Woodbury. Rick dice che è una grande idea, ma poi Daryl lo guarda e gli dice che è stata Michonne ad averla.
Dopo quella pausa imbarazzante, Michonne dice loro che non c'è bisogno di una vittoria assoluta, ma è piu importante dare loro problemi, per quanto possibile. Maggie e Carl si incontrano con tutti e Rick dà solo uno sguardo a Daryl e infine, esitante, un cenno con la testa. All'interno del carcere, Merle guarda il gruppo nel cortile attraverso una finestra e dice fra sé e Sé ‘'non è il modo giusto ....’' Carol lo ascolta e gli chiede di cosa stia parlando. Si scosta dal vetro e le chiede poi se hanno un po’ di whisky. Carol lo rimprovera e gli chiede se lui è dalla loro parte. Merle dice solo 'certo', ma lei chiarisce dicendo “non mi riferivo al fatto di essere all interno della prigione”. Merle dice di essere qui solo per il fratello e Carol risponde dicendo che Daryl, invece, è lì per loro, quindi non è il momento di fare degli shots, ma è il momento di scegliere una fazione. Merle le dice come lei non è la stessa di quando si sono conosciuti e di come se la ricordasse per essere come un topolino che aveva paura persino della sua ombra. Lei dice che era di suo marito che aveva paura e concorda con Merle dicendogli che adesso non ha paura più di niente. Egli le rivela di essere colpito dalla sua “fioritura” anche se in ritardo, e lei gli risponde che forse è stata anche troppo una fioritura ritardata. Carol se ne va.
Fuori, Daryl si avvicina a Glenn e gli chiede se ha visto Merle, ma Glenn lo ignora. Daryl chiede se Merla gli abbia chiesto scusa, e se ancora non lo ha fatto lo costringerà lui. Chiede solo che Glenn lo perdoni. Glenn spiega a Daryl, cosa Merle ha fatto a lui e Maggie. Poteva perdonarlo se non avesse terrorizzato Maggie in quel modo, ma lo ha fatto. Glenn torna a quello che stava facendo e Daryl afferra la balestra e si allontana. Daryl poi cerca Merle nella prigione chiamandolo, quando ad un tratto sente dei rumori in sala macchine. Lo trova e gli chiede cosa stia facendo. Merle gli dice che è solo in cerca di un po’ di droga. Daryl chiede se ha parlato con Rick e Merle gli risponde di sì, ma che secondo lui Rick non avrà le palle di andare fino in fondo. Daryl gli risponde dicendo che se farà un flop, allora avrà solo fatto un flop. Merle chiede se lui invece sia d’accordo con la faccenda dello scambio e Daryl, fatta una pausa, risponde che se Rick dice che va bene, allora va bene anche a lui.
Merle ride di lui e chiede che fine hanno fatto le sue palle. Daryl chiede allora che cosa è successo con Glenn e Maggie. Merle dice che ha fatto anche di peggio e che Daryl ha bisogno di crescere. Egli sostiene che il gruppo lo guarda come se fosse il diavolo per quello che ha dovuto fare, ma non si rendono conto che consegnando Michonne è la stessa cosa che prendere Glenn e Maggie e darli in pasto al Governatore. Dice che devi fare ciò che devi per non morire, mentre Daryl non è d'accordo e dice che non deve essere così. Merle dice che forse il gruppo ha bisogno di qualcuno come lui per fare tutto il lavoro sporco che non vogliono fare. Daryl dice che vuole solo suo fratello a coprirgli le spalle e Merla risponde che è proprio davanti a lui. Daryl se ne va. Merle afferra il telefono e lo mette in un sacco con un fucile e alcune altre cose.
Al blocco di celle, Hershel sta pregando con Beth e Maggie. Mentre la preghiera continua, si vede Rick che cammina nel cortile alla ricerca di un po’ di corda da utilizzare su Michonne. Egli ne trova un po' e comincia ad avvolgersela intorno al braccio, ma sembra in difficoltà nel continuare; guarda verso il cancello e vede Lori che lo fissa.
Si volta e ripete a se stesso che non è davvero lì, ma girandosi di nuovo, la vede ancora lassù in piedi a guardare. Rick si stufa e lascia cadere il cavo che ha trovato. Entra di nuovo nel carcere e, camminando, incontra Hershel che ha appena finito le sue preghiere, che lo chiama per cercare di fare un appello circa l'affare. Rick lo interrompe dicendo che non può e non potrà farlo, poi se ne và.
Nei corridoi del carcere, Merle e Michonne cercano la breccia nella prigione da dove il gruppo di Tyrese è venuto per poterla chiudere. Uccidono alcuni zombie e ,quando lei non sta guardando, lui la colpisce facendola svenire, per poi legarle le mani e metterle un sacco in testa.
All esterno, si vede Merle e Michonne camminare per strada. Merle le dice tutto riguardo il patto stipulato col Governatore con Rick. Michonne concorda sul fatto che Rick non sarebbe andato fino in fondo, ma naturalmente sarebbe stato Merle a farlo. Michonne gli dice che il modo in cui l’ha catturata è stato sleale, ma Merle dice che, purtroppo lui sarà sempre quello che fa il lavoro sporco. Vedono uno zombie e Merle si difende con la spada di Michonne. E 'sorpreso dal fatto che lei non sia fuggita, ma lei risponde che vuole assicurarsi di riavere la sua spada prima di fuggire.
Tornati alla prigione, Rick trova Daryl e gli dice che l'affare non si farà più. Daryl gli risponde che è una scelta intelligente, ma nota qualcosa che non va con Rick. Dice che non riesce a trovare Merle e Michonne. così Daryl porta Rick dove l’aveva visto poco prima. Scoprono che Merle, ha portato Michonne nella sala macchine e concludono sostenendo che lui l’abbia catturata. Rick dice che ha intenzione di andare a cercarli, ma Daryl gli dice che il modo che Rick ha di seguire le tracce fa schifo, quindi Rick chiede a Daryl di andare con lui… Daryl si rifiuta e dice che vuole andare da solo, in quanto non avrebbe senso andare tutti e 2 e lasciare la prigione scoperta.
Tornando a 'M & M' (ndr. Merle e Michonne, ‘sti americani sono dei geni XD), Merle le dice che vuole stare con Daryl e Daryl vuole stare alla prigione. Quindi è costretto a fare quello che deve per assicurarsi un posto vicino a suo fratello. Si fermano per vedere se un furgone che hanno trovato per strada è ancora utilizzabile. Merle dice che devono giocare con le carte che sono state date. Michonne gli dice che anche se lui parla di tutto il peso che deve portare, una persona veramente cattiva non avrebbe sentito nulla e non avrebbe sentito il bisogno di parlarne, ma lui, invece, sente qualcosa. Merle poi le dice che ha ucciso 16 uomini, prima di tutto questo… poi continuare a camminare.
Alla prigione, Glenn entra nella cella di Hershel per parlare con lui. Tira fuori l'orologio da tasca e spiega che non sapeva cosa volesse dire in un primo momento, ma ora lo sa. Poi dice ad Hershel che vuole sposare Maggie.
Hershel dà la sua benedizione e poi Glenn esce dalla cella.
Tornando sulla strada con M & M, trovano alcune auto di fronte a un edificio e Merle lega Michonne ad uno dei pilastri dell'edificio. Merle entra in una delle auto cercando di collegare i cavi. Traffica un po’ ma l’allarme dell auto suona, attirando un gruppo di zombie nelle vicinanze. Michonne, comincia a combattere per difendersi uccidendone un paio, dicendo a Merle di sbrigarsi Uno zombie viene fuori dell'edificio e afferra Michonne, ma Merle è in grado di sparare prima che la creatura lo morda. La slega dal pilastro (mantenendole sempre le mani legate) ed entrano in auto per partire.
Durante il tragitto, Michonne chiede se tutto ciò che sappia fare è obbedire agli ordini, prima del governatore e poi di Rick. Lui le risponde con una sua classica metafora; 'vado da chi ha bisogno del secchio del piscio da svuotare'. Lei dice che Daryl è diverso da lui e che almeno Rick ha bisogno di lui e lo rispetta, ma Merle ha appena mandato a puttane la sua possibilità di poter ricominciare, ed ha scelto di rimanere da solo per fare solo quello che gli viene detto… nessuno piangerà la sua morte, nemmeno Daryl. Merle dice che se lei continua a parlare gli taglia la lingua e la butta fuori dal finestrino... prosegue dicendo che Rick la considera un estranea tanto quanto considera Merle.
Intanto Glenn trova uno zombie con un anello e gli taglia il dito.
Michonne chiede se tutti gli uomini ha ucciso prima di tutto questo sia realmente accaduto e quante da quando ha incontrato il Governatore. Merle le dice che non ha mai ucciso nessuno prima di incontrarlo. Michonne chiede perché non considerare la possibilità di tornare insieme alla prigione, ma Merle esita e dice che non si può semplicemente tornare indietro, ma lei gli chiede "perché?" Merle ferma la macchina e slega Michonne dicendole di tornare da Rick e prepararsi per le prospettive, ma ha qualcosa che deve fare da solo. Lei esce con la sua spada e si allontana.
Michonne e Daryl si incrociano in un campo e lui le chiede dove sia suo fratello o se lei lo ha ucciso, ma lei gli dice che l’ha lasciata andare. Daryl si precipita e le dice di non lasciare che nessuno lo segua e rimane ferma mentre Daryl corre. Merle è in macchina a bere un po 'di whisky con un po' di musica e alcuni zombie fuori dall’auto. Egli attira gli zombie con il rumore e si dirige verso il campo in cui l'affare si svolgerà (l'area in cui Rick e il Governatore si sono incontrati),salta fuori dalla macchina in fretta e comincia a sgattaiolare in un edificio vicino.
Questo cattura l'attenzione di Martinez e i suoi che si dirigono a controllare il rumore appena sentito. Mentre il gruppo è distratto dagli zombie e iniziano a sparare, Merle comincia a far fuori alcuni uomini di Woodbury nel caos, ma Martinez nota anche qualcosa che sta accadendo nel palazzo vicino a loro. Merle ha quasi il Governatore nel mirino, ma Ben si mette di mezzo alla traiettoria per caso e viene colpito nella zona delle spalle o al collo. Poi uno zombie afferra improvvisamente Merle dal lato ma lui la uccide e cade accidentalmente attraverso la porta dell'edificio. Si becca un calcio al volto e gli uomini Woodbury iniziano prenderlo a calci mentre è a terra, ma il Governatore urla di lasciare Merle. Lo afferra e lo riporta all interno dell edificio.
Il Governatore lo pesta violentemente, mentre lui è a terra, ma Merle riesce a reagire, si alza e cerca di respingerlo, ma il Governatore morde due delle sue dita tranciandogliele, le sputa e poi gli rompe il braccio per poi cominciare a soffocarlo. Il Governatore si calma un po’ e gli sputa addosso. Mentre si allontana da Merle, Dixon gli dice che non lo vedrà mai supplicare. Il governatore dice solo "No ..." e spara.
Glenn trova Maggie e le dice che vuole parlare con lei prima che si tenga l'incontro con Rick. Lui le porge l'anello (Ndr. spero che l’abbia un po’ ripulito) e lei gli dice di sì e cominciano a baciarsi. Tutti si incontrano nel cortile e Rick dice loro tutto circa l'affare che il governatore gli ha proposto. Prosegue dicendo loro che stava per farlo per tenerli al sicuro, ma che poi ha cambiato idea… tuttavia Merle ha preso Michonne per consegnarla al Governatore nella speranza che lui poi li lasci in pace. Daryl è andato a cercarli nella speranza di fermare il fratello ma non sa se ormai è troppo tardi. Continua dicendo di aver sbagliato a non dire niente a loro e si scusa.
Ricorda la notte in cui ha dichiarato la ricktatorship e che non può essere più così poiché lui non è quel tipo di persona. La decisione è la vita o la morte, e non si tratta solo del governatore… Devono votare per rimanere e combattere o votare per andarsene e tentare la sorte fuori. Rick poi va via. Va alla torre di guardia e vede Michonne che sta tornando senza Merle e Daryl.
Tornati al campo dove è appena successo tutto il casino, Daryl sta indagando e si imbatte in corpi che sono stati sbranati e mangiati dagli zombie. Si imbatte in uno di questi che stava banchettando e lo uccide, ma poi la sua attenzione si sposta su di un altro zombie che è preso a mangiare il corpo senza vita di Ben .
Si rende conto che lo zombie in questione sia Merle con una ferita d'arma da fuoco al petto. Daryl inizia a singhiozzare e lo zombie-Merle cerca di attaccarlo, ma Daryl si limita a spingerlo lontano un paio di volte piangendo. Quando cerca di attaccare la terza volta Daryl, lui tira fuori il suo coltello e lo colpisce al collo e lo fa cadere a terra. Daryl poi lo pugnala ripetutamente in faccia per rabbia e tristezza per poi accasciarsi lontano da lui in preda alla disperazione. FINE


Doriano Papini

Wednesday, March 20, 2013

Spoiler dalle ultime 2 puntate

 Merle cammina con Michonne (lei ha le mani legate);
Merle viene torturato;Andrew Lincoln, Laurie Holden, Chandler Riggs e Danai Gurira sono stati richiamati per girare una (nuova?) scena del finale;
in quella (nuova?) scena Laurie Holden era ricoperta di sangue;
Daryl si troverà ad affronterà qualcosa di molto doloroso;
Martinez/Daryl fighting (probabile, ma non sicuro)
Nell'ultimo episodio ci saranno in totale 27 morti;
La scena finale dell'ultimo episodio ci lascerà a bocca aperta (ha detto Dallas Roberts/Milton) @

Video promo: 3 secondi dalla season finale

PROMO SPOILER - La terza stagione di The walking Dead si concluderà il 31 marzo su AMC, la rete però sta cominciando a promuovere l'episodio, trasmettendo un brevissimo mini promo di 3 secondi. La scena apparentemente potrebbe essere una MEGASPOILERATA, sono siuro che si tratti di un depistaggio (montando la scena in modo da rendere incerta la sopravvivenza di uno dei personaggi più amati dai fans) per acchiappare più ascolti possibili. Questo non significa che tale personaggio non possa morire in altre scene della puntata. Per scoprirlo dovremo aspettare la fine del mese!

Tuesday, March 19, 2013

Robert Kirkman parla della 3x14 "Prey"

Penso che la fine di questo episodio sia stato il momento più agghiacciante della serie finora.
E' un po' inquietante. Mi dispiace.

Non è una lamentela. Ma ero veramente terrorizzato al pensiero che, quando Andrea ha visto il Governatore con quelle armi di tortura all'inizio dell'episodio, non pensava minimamente che sarebbe stata lei a sedersi su quella sedia.
Stiamo sicuramente intensificando le cose per la fine della nostra stagione. Stiamo assistendo allo sviluppo di un nuovo lato oscuro dal Governatore. Sta muovendo le cose ad un ulteriore livello che danneggerà tutti. Quindi... ci siamo!

Ci hai ingannati, però. Chi conosce i fumetti avrebbe potuto ipotizzare, grazie alla scena di apertura seguita dalla scena del Governatore con le catene, che quella ad essere torturata sarebbe stata Michonne. Naturalmente, ciò potrebbe ancora accadere - ma hai giocato con le aspettative dei fan.
Sì. E devo dire che quegli eventi, che coinvolgono quelle catene, sono tra i momenti più oscuri del fumetto. Un aspetto divertente di lavorare nello show è quello di poter cambiare le aspettative - raccontando la storia in televisione che il pubblico può vedere e goderne, e allo stesso tempo poter aggiungere diversi livelli andando contro le aspettative dei lettori del fumetto.


La lunga sequenza in cui il Governatore insegue Andrea nell'edificio aveva un tono diverso rispetto a qualsiasi altra cosa vista in precedenza nella serie.
C'è un po' di suspense. Ci piace aggiungere diversi tipi di elementi horror e mantenere le cose nuove e diverse. Abbiamo pensato che fosse un buon momento per fare qualcosa di simile.

Cosa significavano quei raccapriccianti fischi del Governatore? E' stata una 'strizzatina d'occhio' ad Alfred Hitchcock?
E' difficile fare una serie horror senza avere una sorta di accenno ad Alfred Hitchcock ad un certo punto durante lo show. C'è decisamente un richiamo a quello.

Sono saltato sulla sedia quando il Governatore l'ha finalmente presa - anche se ho pensato che ci potesse essere una buona probabilità che tutto sarebbe finito con Rick che spara Andrea alla testa.
[Ride] Può succedere di tutto in questo show!

Ma è stato un momento straziante, prima ancora di conoscere il suo destino alla fine dell'episodio.
Volevamo che tutti pensassero: "Se avesse fatto anche solo una decina di passi, tutto sarebbe andato bene!" E' stato un momento straziante. Uno di quei momenti in cui si pensa, "Se solo..."


I piani del governatore per Michonne cambieranno ora che ha Andrea?
Non penso proprio. Odia ancora molto Michonne ed è altrettanto intenzionato ad invadere la prigione. Questo è semplicemente un altro atto terribile da aggiungere agli altri.


E' incredibile che David Morrissey sembri così affascinante, considerato quello che abbiamo visto del suo personaggio. Anche questa settimana, quando parlava con Tyreese e gli altri, continuavo a pensare: "Sai, lui ha un lato buono."
[Ride] "Fa cose cattive - ma, amico, lui mi piace!" E' così anche sul set. Lui dice: "Vorrei modificare questa battuta." E noi, "No". Poi dice: "Vorrei davvero modificare questa battuta" E noi: "Va bene, che cosa hai in mente?".

Parlando del gruppo di Tyreese, in questo episodio, abbiamo dato un primo sguardo alle dinamiche di conflitto all'interno del gruppo.
Stiamo cominciando a conoscere queste persone e scoprire un po' di divergenze tra Allen e Tyreese. Penso che ci sia molto di più.

Perché la gente di Woodbury ha lottato così duramente per costruire questa soluzione alternativa per catturare gli zombie quando intorno alle mura della città ci arrivano con i loro piedi? Non potevano semplicemente prendere quelli?
Credo tu stia ignorando la quantità alta di zombie di cui hanno bisogno per i combattimenti nell'arena, per riempire i camion destinati alla prigione, e cose del genere. Hanno un ampio problema di offerta e domanda quando si tratta di zombie. Coloro che si avvicinano alle mura non sarebbero sufficienti.


Quanto è sicuro per Milton restare a Woodbury? Il Governatore ha capito che è stato lui a dare fuoco alla fossa degli zombie.
Non è certamente un buon momento rimanere lì (ride). Abbiamo visto in questo episodio che Milton e il Governatore hanno un legame e questo è qualcosa che il Governatore potrebbe prendere in considerazione al momento di decidere se punire o no Milton. E' certamente consapevole che Milton abbia agito contro di lui. Ma c'è un elemento di amicizia lì che secondo me è molto importante.

Potremo vedere i retroscena del loro legame?
Potreste! (Ride) Milton ha un rapporto molto conflittuale con il Governatore ed è quello che esploreremo.

Milton penserà di cercare Andrea nella stanza segreta del Governatore?
Chi lo sa! (Ride)

Tyreese decide di rimanere a Woodbury. E' merito delle tattiche intimidatorie del Governatore?
Il Governatore è un bravo manipolatore e certamente sembra convincente. Se Tyreese ci cascherà oppure no dovrete aspettare i prossimi due episodi per saperlo.


Mi è sembrato chiaro che forse Martinez non sarebbe un leader migliore, o meno pericoloso del Governatore. Mi permetto di suggerire che le cose sarebbero sicuramente andate meglio con Martinez al comando. In realtà, io inizierò una petizione per la campagna 'Martinez for Governor'.
Penso avrai un sacco di firme. Non credo che Martinez abbia una stanza con una sedia della tortura.

Era una poltrona da dentista, giusto? E se sì, che cosa accade ad un residente di Woodbury che ha un problema di salute con i denti?
Penso ci sia un dentista a Woodbury che è da qualche parte alla ricerca della sua poltrona. Lui pensa: "Perché qualcuno ne avrebbe bisogno? Ho un lavoro importante da fare!"


Il Governatore è un fan segreto di Snake Plissken? La benda sull'occhio è una scelta di stile, ma con il lungo cappotto che indossa, è diventato molto simile a Kurt Russell nel film 'Fuga da New York' e 'Fuga da Los Angeles'.
Abbiamo guardato un sacco 'Fuga da New York' nella stanza degli scrittori, questo è tutto quello che posso dire.

Questa settimana è stata annunciata l'aggiunta di nuovi scrittori per la serie, tra cui Curtis Gwinn, che ha lavorato in Death Valley e Adult Swim’s NTSF:SD:SVU, e che io ho intervistato una volta riguardo al suo amore per il film 'Troll 2'.
Bene, questa è nuova per me. Non vedo l'ora di parlarne nella stanza degli scrittori.

Dovresti controllare Troll 2 - c'è anche un eccellente documentario sulla realizzazione di questo film e un culto chiamato <<il Miglior Peggior Film>>, in cui Curtis appare.
Quest'uomo è poliedrico. Mi aspetto numerosi riferimenti a Troll 2 nella quarta stagione di The Walking Dead. @

Recensione & riflessioni 3x14 "Prey"

L'episodio inizia con un flashback che vede Andrea e Michonne accanto a un falò durante l'inverno, quando viaggiavano insieme.
Entrambe stanno mangiando accanto al fuoco e Andrea nota che gli zombie "da compagnia" di MIchonne sono un po ' agitati. Le chiede se conosceva quelli zombie e dove li avesse trovati, ma Michonne abbassa lo sguardo. Andrea si accorge che tutto ciò è chiedere troppo e si scusa. L’amica accenna a qualche lacrima e la bionda le chiede se abbia voglia di parlarne. Michonne le fa capire di non volerlo fare e le rivela soltanto che la sorte dei 2 zombie è meritata, poiché anche prima di tutto questo non avevano niente di umano.
Dopo questa scena, torniamo al presente e vediamo il governatore nella sua camera di tortura, fissando le catene che una volta fungevano da collare dei 2 zombie di Michonne, per vedere se sono abbastanza resistenti e fissati bene. -Sigla -
Martinez e i suoi uomini hanno caricato su un furgone delle armi. Appare Milton e chiede a Martinez se il governatore è li dentro, ma il tirapiedi non risponde con chiarezza
Poi arriva Andrea chiedendo il perché di tutte le armi, ribadendo che i termini dell accordo erano altri. Martinez la ignora, ma Milton le dice che è solo per precauzione e per mostrare forza.
Vediamo il governatore studiare i suoi strumenti per la tortura, mentre Milton lo osserva a debita distanza. Alla visione di quell episodio, Milton comincia ad allontanarsi, ma il governatore lo vede e lo chiama. Milton chiede cosa sia tutto quello che ha appena visto. Il governatore gli risponde che quello è il suo laboratorio.
Milton si ricorda che il piano originale era quello di cercare di battere il virus e chiede al governatore di dimenticare tutto, compresa Michonne e di abbandonare il sentiero della vendetta, poiché oramai quel che è successo,è successo e non ha piu importanza. Philip lo contraria dicendo che tutto l’accaduto ha, eccome, importanza e se ne va.
Milton incontra Andrea e le dice che il governatore non lascerà la gente della prigione in pace, che ha chiesto Michonne come scambio, e che indipendentemente da ciò che accade, ucciderà tutti. Infine le mostra la camera di tortura. Andrea dice che bisogna fare qualcosa a riguardo e di essere intenzionata ad uccidere il governatore, ma Milton le dice che non è una buona idea.
Andrea decide di lasciare Woodbury e dice a Milton di andare con lei, ma lui rifiuta, dicendo che Woodbury è casa sua, ma che lei appartiene al gruppo di Rick.Per strada Martinez chiede ad Andrea la sua arma, e che per ordine del governatore tutte le armi devono essere requisite per un controllo. Andrea gli dà l’arma tenendosi però il coltello. Appare il Governatore che le spiega tutto e le chiede di andare all incontro con Rick insieme a lui.
Mentre Tyreese e Sasha fanno la guardia alle mura di Woodbury, Andrea appare e dice che è arrivata a dare il cambio alla coppia poiché al muro principale c’è bisogno di loro. Tyreese non le crede e le fa sapere che deve essere Martinez in persona a dargli l'ordine. Andrea tenta di saltare il muro ma la coppia tenta di fermarla, Andrea tira fuori il suo coltello e dice loro che Woodbury non è il posto che sembra, gli dice che pure loro sono rimasti ammaliati dal posto come è successo a lei in un primo momento.


Tyreese e Sasha la lasciano andare.
Tyreese e il suo gruppo parlano con il governatore per informarlo che Andrea è fuggita. Il Governatore passa sopra allo sbaglio dei 2 e chiede al gruppo di aiutare Martinez fuori da Woodbury.
Il Governatore informa di voler andare da solo alla ricerca della ragazza fuggita, ma Milton cerca di fermarlo, dicendogli di lasciarla andare, lei vuole solo tornare con le persone al carcere. Il Governatore si accorge che Milton ha parlato con Andrea e le ha rivelato le reali intenzioni del leader di Woodbury. Lo afferra violentemente e chiede se forse le ha detto anche i piani per uccidere Michonne. Milton annuisce col capo, e il governatore lo spinge e lascia, allontanandosi.
Tyreese parla con Martinez riguardo la fuga di Andrea e il braccio destro di Philip gli fa sapere che non è quello il loro compito e che c’è altro che devono fare. Allen arriva e chiede cosa stia succedendo. Temendo qualche comportamento stupido dice a Tyreese di non incasinare tutto poiché loro vogliono restare… la conversazione si sposta su Donna e di come la famiglia sia stata salvata da Tyreese facendo sembrare Allen un incapace… la discussione viene interrotta da Martinez che gli intima di sbrigarsi a partire lasciando la questione in sospeso.
Andrea, corre per la strada ma sente il rumore di una macchina, quindi si nasconde nella foresta ma viene individuata da degli zombie, che la circondano. Estrae il coltello e si difende.
Martinez, Tyreese e il suo gruppo giungono in un luogo con una trincea piena di zombie. Tyreese chiede qual'è la loro utilità ipotizzando il loro utilizzo per il conflitto con la prigione.
Tyreese dice infine che non sarebbe giusto uccidere i membri della prigione facendoli divorare perchè tra di essi ci sono donne e bambini.
C'è un conflitto di opinioni tra Allen e Tyreese che sfocia nuovamente su Donna e la sua morte. Tyreese dice qualcosa di molto brutto su Allen e il tutto finisce in rissa dove Tyreese ha la meglio. Allen per poco non viene gettato nella fossa degli zombie.
Martinez li manda a Woodbury a parlare con il governatore.
Andrea prosegue la sua marcia verso la prigione ma è inseguita dal governatore in macchina. Riesce a fuggire attraverso il bosco. Diventa sera e Andrea va in un edificio abbandonato per nascondersi dal suo inseguitore. Ma il governatore non la lascia respirare ed entra con molta calma anch’esso nella fabbrica. Comincia un inseguimento nel posto. Lei cerca di scappare in silenzio, ma il governatore comincia a fischiare e il rumore attira l'attenzione degli zombie.
Andrea se libera di uno rapidamente, ma così facendo dà informazioni sulla sua posizione al governatore
Il governatore le chiede di tornare con lui a Woodbury, tutti hanno bisogno di lei, ma Andrea non risponde. Il governatore comincia a rompere dei vetri per aiutarsi a catturare Andrea ( credo servano per far sentire i passi di Andrea quando, muovendosi, li calpesterà)
Il governatore si avvicina ad Andrea che è nascosta, ma si sente un rumore in un altra stanza e Philip va a controllare. Andrea, sfrutta l’occasione e tenta di salire al piano di sopra ma le scale sono piene di zombie. Ritorna indietro e vede il governatore dietro di lei che le dice di tornare a casa. Lei apre la porta e si nasconde dietro, lasciando uscire l’orda di zombie che si riversa sul governatore, vediamo la scena del combattimento tra gli zombie ed il governatore.
Nel frattempo, nella fossa con gli zombie, un'ombra si avvicina e li mette al rogo. Non vediamo chi ha fatto tutto ciò.
Al mattino, vediamo Andrea che sta per raggiungere il carcere… con un sorriso alza una mano per farsi notare da Rick che è di guardia sulla torretta, ma il governatore appare improvvisamente e la sbatte al tappeto e le copre la bocca per impedirle di urlare. Rick nota qualcosa di strano ma non vedendo niente pensa di esserselo immaginato.
La mattina vediamo i soldati di Woodbury che trovano gli zombie carbonizzati.
il Governatore torna a Woodbury e Martinez gli chiede se ha trovato Andrea. Ma Philip risponde di non aver avuto fortuna.
Martinez lo informa di ciò che è accaduto alla trincea degli zombie e forse dovrebbe chiedere al gruppo di Tyreese.
Il governatore si incontra con il gruppo che gli chiede informazioni riguardo al recupero di Andrea, ma il governatore dice anche a loro di non averla trovata.
Il governatore cambia discorso e informa loro che gli zombie dovevano servire solo come deterrente e che non erano un pericolo reale. Tyreese stenta a crederci e gli chiede il perchè non gliel'abbia detto fin dall'inizio. Il governatore dice loro che, non conoscendoli, non si fida di loro e che non parla di tattiche di guerra con chi non si fida. Tyreese si scusa e chiede un'altra possibilità per rimanere. Il governatore gli dice che va bene.
Appena prima di uscire, il governatore chiede a Tyreese dove abbia trovato la benzina, immaginando che fossero stati loro a dare fuoco agli erranti. Tyreese è sorpreso e non capisce di cosa stia parlando. Il governatore dice che non importa e se ne và.
Milton sta camminando per strada, quando trova il governatore e gli chiede se ha trovato Andrea. Il governatore gli risponde di no. Milton gli dice che è una vergogna quello che è successo nella fossa degli zombie e spera di trovare chi ha fatto ciò.
Il governatore dice di sapere già chi è il responsabile…. Milton si allontana.
L'episodio si conclude con la scena di Andrea, legata ed imbavagliata nella camera di tortura del Governatore.
FINE


RIFLESSIONI:
Puntata sempre un po’ sottotono ma ammetto che mi sia piaciuta, forse perché l’episodio della scorsa settimana è stata veramente una delusione per quanto mi riguarda. Sebbene tutte le scene fossero incentrate su Andrea e Woodbury, ho trovato molto interessante vedere come si stanno sviluppando gli eventi in attesa del finale di stagione e anche la scene riempitive e senza senso erano molto ridotte o comunque piacevoli da vedere. Bella la fotografia e la scelta degli scenari che danno quel senso di aria fresca. Mi sono piaciute anche le musiche, molto basse e tenui ma comunque presenti al momento giusto. La colonna sonora nella fabbrica abbandonata mi è piaciuta davvero tanto, forse perché era molto simile a quella della 3x07, quando Rick, Daryl, Michonne e il povero Oscar, pace all anima sua, sono fuori da Woodbury pronti per entrare a salvare Glenn e Maggie.
Non ho capito bene il senso del flashback se devo essere sincero, insomma, lo sapevamo che Andrea e Michonne erano molto unite e che alla guerriera samurai non piaceva parlare di sé. Però abbiamo avuto un altro piccolo indizio sul suo passato e sembra che la storia dei 2 zombie da compagnia sia un'altra rispetto a quella narrata nei fumetti. Quando ha detto che si meritavano quel che è successo loro e che non erano umani nemmeno prima di esser stati trasformati, ho capito che non potevano trattarsi del (ATTENZIONE PICCOLO SPOILER) ****fidanzato e del suo amico**** , poiché non ne parlava cosi male nella trasposizione cartacea, o almeno non mi ricordavo lo facesse.
Devo anche un po’ arrabbiarmi con i traduttori dei dialoghi italiani poiché quando Andrea dimostra nostalgia di un bicchiere di Cabernet, in italiano lo traduce come “automobile”… WTF?!?!
Bello il cambio di scena in quella sequenza, primo piano delle catene nel bosco e allaccio azzeccatissimo con il governatore che fissa le stesse su dei tubi di ferro per usarle, poi, su Michonne… L’uomo è veramente ossessionato dalla sua vendetta e possiamo immaginare il perché. L’avevo dimenticato o comunque gli avevo dato meno importanza ma il governatore è ancora convinto che negli zombie si conservi ancora una parte dei loro ricordi e l’esecuzione di compiuta da Michonne, lui la vede come il peggiore degli omicidi… quello di sua figlia. Questo ha scatenato in lui una follia che l’ha trasformato completamente e il risultato l’abbiamo visto nell inseguimento di Andrea. Un uomo che non teme più la morte ed è talmente freddo da riuscire a prevenire ogni mossa del suo avversariio. La trova sempre e ancora non ho capito come ci riuscisse dal momento che la biondina taglia anche per i boschi… finchè stava sulla strada principale ok, alla fine se quella è l’unica strada percorribile con un mezzo era facile trovarla, ma addirittura trovarla dentro una fabbrica abbandonata stando tutto il tempo in macchina e senza seguire le tracce come fa Daryl… tanto di cappello eheh. Lo scontro all interno dello stabile invece ha avuto i suoi momenti di tensione ma non mi è piaciuto molto se devo dire la verità. Ci può stare che all interno vi siano stati alcuni non-morti ma è un miracolo che siano ancora in piedi dal momento che i ganci appesi al soffitto riescano a trapassarli da parte a parte semplicemente con una spintarella… Newton si starà rivoltando nella tomba ahahah
Ho letto molti commenti che non capivano come fosse possibile che Andrea scomparisse dietro la porta infestata dagli zombie per tendere un agguato al Governatore… La spiegazione è molto semplice, si è messa semplicemente nell angolo tra il muro e la porta usando la stessa come un separé. Quello che non ho capito io è come abbiano fatto gli zombie a non essere gia arrivati infondo alle scale già la prima volta che la biondina l’avesse aperta. Vabbè lo chiediamo a Daniele Bossari nella prossima puntata di Mistero.
Tornando a The Walking Dead, è stato sbalorditivo anche come il Governatore, armato solo di una pala e una pistola scarica, sia riuscito a respingere quella decina di zombie senza essere morso e ad avere anche il tempo di beccare Andrea sul traguardo. E’ veramente il re dei Badass ahahah. Era prevedibile comunque, che Andrea non ce la facesse a raggiungere la prigione. Ve lo immaginate? Scenario: << Andrea arriva, alza la mano e Rick la vede; il governatore si avvicina, Rick gli spara in testa e fine della stagione>> sigla!! TNTNTNTNTNTNTNTNTNT (copyright Valentina Masi).
Alla fine vediamo come la sedia da dentista sia toccata proprio ad Andrea, all insaputa di tutti, che conclude le scene di una interessante puntata, con lo sguardo fisso nel vuoto, terrorizzata da ciò che le potrebbe succedere.


Sono contento che FINALMENTE abbia capito di che pasta è fatto il governatore, o meglio il nuovo Governatore… da una parte la capisco, stai 8 mesi al freddo a girovagare per i boschi dormendo sì e no 3 ore per notte, in compagnia di una che si porta appresso 2 zombie al guinzaglio e che mette 2 parole insieme giusto per farti il regalo a Natale… Poi trovi un gruppo di sopravvissuti, ti curano, ti danno da mangiare e ti danno un letto caldo e protezione dal mondo esterno. Se ci metti anche che rompe il periodo d’astinenza… “jackpot baby”. Non è sempre così semplice cambiare opinione drasticamente… anche se per quanto mi riguarda, io ci sarei arrivato un po’ prima e non di certo perché mi senta più intelligente.
Parlando di persone intelligenti (ho detto intelligenti?) parliamo anche del piccolo Milton. Dopo diverse puntate ha tirato fuori un po’ di cojones e l’ha fatto proprio con la persona che aveva più amica a sé. Ha deciso di agire e di non stare più in silenzio. Lui ci crede veramente alla speranza di una civiltà nuova, migliore! Era questo il patto tra lui e Philip, ma adesso tutto è sfumato per inseguire una vendetta che porterà 2 gruppi ad affrontarsi solo per questioni personali, in una guerra inutile e che richiederà sangue per essere placata. Beh, il piccolo scienziato non ci stà e si rivolta contro il proprio leader confessando tutto ad Andrea e rovinando così l’effetto sorpresa per il gruppo di Rick (anche se il leader della prigione già sa cosa lo aspetta). Mi piace molto come si è rivelato Milton, anche se, si sà, quelli che agiscono così spesso fanno una brutta fine… spero di sbagliarmi.
Grossi problemi anche nel gruppetto di Tyreese. Lui ed Allen sono arrivati alle mani e tutto per colpa della lingua lunga e velenosa di Ty che menziona in modo decisamente discutibile la morte di Donna, la moglie di Allen. Ovviamente la sfida è impari visto che il colosso nero è paragonabile ad un armadio e il minuto Allen è come un filo d’erba al suo confronto. Se si osservano gli occhi di Tyreese si nota che sono pieni di rabbia, il che ci porta a pensare, che i 2 non abbiamo fatto altro che punzecchiarsi da quando si conoscono e quella altro non era che la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per poco non lo gettava nella fossa degli zombie (finalmente ci sono arrivato, era li che dovevano buttare Glenn e Maggie prima che Rick li salvasse).
Ci sono state molte cose che si sono apprese in questo episodio: la prima in assoluto è che mio nonno senza occhiali spara meglio di Tyreese, e la seconda è che anche la città della salvezza si sta spaccando in 2… più o meno, dal momento che le comparse di Woodbury non le ho viste in questa puntata… sembrava una città fantasma, probabilmente per via del freddo se ne stavano in casa… AMC ti ho salvato ancora.
Abbiamo appreso anche che il governatore, vuole giocare sporco all incontro con il Team Prison… beh questo lo sapevamo già, solo che non mi aspettavo gli zombie  anche se il piano è momentaneamente rinviato, visto che il pescato del giorno è stato dato alle fiamme da un piromane misterioso, armato di accendino, benzina e dei guanti neri da serial killer.
Io ho la mia opinione su chi sia stato, secondo me i papabili (termine molto di moda ultimamente) sono 3:
Sasha- perché non sembrava d’accordo sul sfamare gli zombie gettandoli contro esseri umani.
Milton- il piu prevedibile che vuole sabotare il Governatore
Ben- perché è l’unico che non ha detto la sua ed è il classico colpo di scena che non ti aspetteresti mai.
Secondo voi chi ha acceso la “miccia” nella guerra interna di Woodbury?

Doriano Papini

Monday, March 18, 2013

Recensioni 5° volume del fumetto "Un taglio al passato"

UN TAGLIO AL PASSATO - Uscito nelle edicole Italiane a partire dal 15 marzo, un nuovo intrigante volume della zombie saga più famosa del mondo.

Personalmente ho AMATO questo volume del fumetto, trovo affascinante la parte in cui ci vengono mostrate le varie aree della prigione, tra cui: La mensa, le celle, la bibblioteca, l'armeria e la palestra (cosa che non ci viene mostrato nella serie tv, ad eccezione della mensa e le celle). Trovo anche che alcuni personaggi siamo meglio caratterizzati (sempre rispetto la serie tv), infatti troviamo una Lori molto sboccata e più tosta. Insomma il nuovo volume non delude e i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. Per quanto riguarda l'estetica di questa edizione bonelliana, non sono un esperto di fumetti (TWD è il primissimo che leggo) ma trovo che sia un edizione pregiata e di tutto rispetto (che fa la sua porca figura sulla scaffale, tanto quanto l'edizione da fumetteria). Ogni numero contiene ben 4 albi (6 albi per l'edizione da fumetteria) info, curiosità sul fumetto/serie tv, stralci di interviste, vignette divertenti e tanto altro. Il tutto a solo 2.90 €, cosa vogliamo di più dalla vita?

Di seguito vi propongo le recensioni degli utenti di The Walking Dead Italia.

Di Leonardo Campinotti 
Per iniziare, la copertina di questo numero è certamente d'impatto, ritraendo uno dei personaggi più amati e carismatici...MICHONNE!
Nella serie tv appare dal nulla, aiutando Andrea a sopravvivere all'inverno e piano piano, a suon di fendenti, farsi spazio nella "società" post mortem. Arrivata in un secondo tempo alla prigione e accolta freddamente e con sospetto da un mentalmente debole Rick e amici, anche in questo volume Michonne appare magicamente, ma nei pressi della prigione, sempre accompagnata dai suoi "angeli custodi", il suo fidanzato e dal miglior amico del suo ragazzo, per aiutare Otis in difficoltà e successivamente accolta benevolmente dal gruppo a patto di disarmarsi e dormire in cella, ovviamente chiusa!....chissà se la Michonne dalla serie Tv lo avrebbe accettato senza storcere il naso!?!
Prima dell'arrivo di Michonne nella prigione era appena passata un ombra di morte, le due figlie di Hershel ,la figlia di Tyreese, Chris e forse Andrea, alle prese con il vero mostro della prigione, un umano, vivo...Allen, un "timido" prigioniero messo in gabbia per frode fiscale. Notevole la discussione tra Rick e Lori nelle prime pagine, Lui a piangersi addosso e Lei ad indossare i pantaloni ed a incoraggiarlo, una Lori più decisa rispetto alla serie televisiva con una parte a volte passiva.
Una volta scoperto il vero nemico Rick viene accecato dalla rabbia, forse fa uscire il vero Rick, e quasi uccide Allen con le proprie mani, una volta fermato, si sviluppa nel gruppo una coscienza, precisamente viene messo in dubbio il suo potere decisionale. Dopo averne parlato viene presa una decisione, uccidere, un verbo che ormai fa' parte della quotidianità, ma questa volta non è per sopravvivere, viene fatto per giustizia o per come andranno le cose, per vendetta. Infatti il "povero" Allen, aiutato alla fuga da una ingenua Patricia, viene ucciso da Meggie e dato in "omaggio" ai vaganti. Ovviamente non potevano mancare loro, i protagonisti per antonomasia, gli zombie accorsi numerosi dal blocco A dopo un tentato ammutinamento da parte degli ultimi prigionieri rimasti, bellissime le tavole del fumetto con una sparatoria e uccisioni d'altri tempi, e come anticipatoci dalla Tv, in una scena alla Quentin Tarantino, Rick per l'equilibrio del gruppo compie un azione che contraddice le sue azioni precedenti, uccide. Dopo aver salvato la vita a Dexter, fa la sua scelta, con un colpo alla testa, lo uccide.
Liberandosi dagli ultimi vaganti ecco l'incontro tra Michonne ed il gruppo, Lei viene accolta, ma loro no, non possono. Con freddezza taglia le teste dei suoi angeli, del suo amore, forse da un amico, dai suoi ricordi...un taglio al passato, come un taglio ombelicale tra madre e figlio, un taglio al passato come il cambio di vestiti del gruppo, come voltare pagina, un passaggio tra vecchio e nuovo, (anche se un Andrea "sarta" non rispecchia proprio l'Andrea opportunista della Tv), trovare un generatore che potrebbe far uscire tutti dal buio...un taglio al passato.

Di Municchi Alessia
Andrea lotta per salvarsi la vita, viene aggredita dal misterioso assassino delle figlie di Hershel.
Questi non è altro che uno dei detenuti sopravvissuti all’interno della prigione: il quieto, almeno in apparenza, Thomas! Durante la lotta i due arrivano nel cortile della prigione; Rick accorre in aiuto di Andrea e sopraffatto dalla rabbia, mette fuori combattimento Thomas. Rick prende decisamente in mano la leadership del gruppo e dichiara: chi uccide muore, per questo non possono in alcun modo correre il rischio di tenere con loro l’assassino. Il gruppo, sconvolto per la furiosa reazione di Rick, reagisce in modo diverso a questa notizia: alcuni vogliono sia rinchiuso, qualcuno suggerisce di mandarlo via dalla prigione, altri vogliono la sua morte. Rick avvisa Hershel, ancora sconvolto, che ha trovato l’assassino delle figlie e mentre lo porta dove l’ha rinchiuso, Patricia libera Thomas che, ormai invasato dalla sua furia omicida, tenta di ucciderla; ma grazie a Maggie che gli spara in testa la donna si salva……il cadavere è dato in pasto agli zombie. La pace ritrovata non dura molto, i detenuti Dexter ed Andrew s’impossessano di armi e tentano di cacciare tutti dalla prigione; ma all’improvviso arriva una mandria di zombie nel cortile; erano nel blocco A aperto da Dexter ed Andrew per prendere le armi. Tutti assieme danno il via ad una cruenta sparatoria per uccidere la mandria, durante lo scontro Rick uccide Dexter; intanto all’esterno dalla fattoria è arrivato Otis che, aggredito da un gruppo di zombie, per poco non perde la vita.E’ salvato dall’arrivo di una donna misteriosa con la spada e due “angeli custodi zombie”. La donna, Michonne, questo è il suo nome, viene accolta nel gruppo nel frattempo Andrew scappa via correndo.
 Durante un’ispezione anti zombie nel blocco A, Allen viene morso ad una gamba……..

Wow questo numero mi ha lasciata col fiato sospeso tutto il tempo!
Rick ha preso decisamente la leadership del gruppo, in modo violento forse ma possiamo dargli torto?  In un mondo così duro si lotta per la sopravvivenza e non c’è spazio per il pietismo e la debolezza…E lui non può permettersi nessuno sbaglio, deve proteggere la sua famiglia con ogni mezzo! Anche ad costo di essere impopolare, ma è risaputo chi ha il potere molto popolare non lo è mai. Inizia ad essere molto più forte la figura di questo Rick di quello che, per adesso, osserviamo nella serie TV; dove sia per la perdita tragica di Lori che il precedente assassino di Shane è sull’orlo della pazzia. Il Rick televisivo fatica a diventare duro e senza cuore come il nuovo mondo richiede; ma credo la sua trasformazione ormai sia imminente vista la guerra con il governatore. Chissà come diventerà nel fumetto quando l’odiato governatore arriverà…

NECRONOMICON

NECRONOMICON, ahora tenemos un cómic basado en el libro maldito y que consta de 4 números, seguro habéis escuchado hablar de él en programas de misterio.Un nuevo cómic basado en la obra de H.P. Lovecraft.

El Necronomicón es el libro maldito escrito por Abdul Alhazred. Posee los secretos de los Dioses Antiguos, y se cree que su portador puede usarlo para devolverlos a nuestro mundo. El problema que todo el que lo lee enloquece al no soportar la terrible verdad... 
En 1927, Lovecraft escribió una breve nota sobre la autoría del Necronomicón y la historia de sus traducciones, que fue publicada en 1938, tras su muerte, como "Una historia del Necronomicón".
Según esta obra, el libro fue escrito con el título de Kitah Al-Azif (en árabe: "el rumor de los insectos por la noche", rumor que en el folclore arábigo se atribuye a demonios como los djins y gules) alrededor del año 738 d.C. por el poeta árabe Abdul Al-Hazred (cuyo nombre original podría haber sido Abdala Zahr-ad-Din, o Siervo-de-Dios-Flor-de-la-Fe), de Saná (Yemen). Se dice que Alhazred murió a plena luz del día devorado por una bestia invisible delante de numerosos testigos, o que fue arrastrado por un remolino hacia el cielo.
En la obra contiene muchísimos datos, para hacer verosímil la existencia del libro. Por ejemplo cita como uno de sus compiladores a Ibn Khallikan, erudito iraní o árabe que existió realmente.

También cuenta que hacia el año 950 fue traducido al griego por Theodorus Philetas y adoptó el título actual griego, Necronomicón. Tuvo una rápida difusión entre los filósofos y hombres de ciencia de la Baja Edad Media. Sin embargo, los horrendos sucesos que se producían en torno al libro hicieron que la Iglesia Católica lo condenara en el año 1050. En el año 1228 Olaus Wormius tradujo el libro al latín, en la que es la versión más famosa, pues (siempre según la ficción lovecraftiana) aún quedan algunos ejemplares de ella, mientras que los originales árabe y griego se creen perdidos.(extraído de Wikipedia)


Como viene siendo habitual, os dejo los enlaces para gestores de todos los números.(cortesía de Lupin y KMQS)


 

Sunday, March 17, 2013

Info 3x14 + video promo 3x15

Ieri sera AMC ha trasmesso l'episodio 3x14 "Prey" (su Fox andrà in onda questa sera alle 22:45), di seguito troverete vari link dell'episodio. Disponibile il video promozionale e gli sneak peek della 3x15 "This Sorrowful Life" che andrà in onda domenica prossima. Ricordo che The Walking Dead Italia è anche su facebook , twitteryoutube.






3x14 SUB-ITA
3x14 ITALIANO

3x15 - Sneak peek 2 SUB-ITA
Promo 3x15 SUB-ITA

3x15 - Sneak peek 1 (non è stato possibile inserire i sub), trovate i dialoghi dopo il video.




1
00:00:03 (Parla Daryl)
Ehi!
2
00:00:04
Hai visto Merle da qualche parte?
3
00:00:20
Ti ha già detto scusa?
4
00:00:27
Perché è dispiaciuto.
5
00:00:34
Sistemerà le cose.
6
00:00:37
Ci penserò io...
7
00:00:39
dev'esserci un modo.
8
00:00:43
Ci vuole solo un po' di perdono e basta.
9
00:00:50 (Risponde Glenn)
Mi ha legato ad una sedia...
10
00:00:52
mi ha picchiato...
11
00:00:53
ed ha buttato uno zombie nella stanza.
12
00:00:55
Forse su questo io ci posso passare sopra,
13
00:00:57
ma lui...
14
00:00:58
ha condotto Maggie da un uomo che l'ha terrorizzata,
15
00:01:01
l'ha umiliata.
16
00:01:05
Tengo più a lei che a me stesso.