Wednesday, April 3, 2013

Nuova intervista Robert Kirkman sulla 4° stagione

Che ruolo giocherà il Governatore nella quarta stagione?
"È ancora nel mix. Questa non è certamente l'ultima volta che lo vedrete. "Quando lo vedremo di nuovo e dove lo vedremo?", questa è la grande domanda. Non sarà come nella terza stagione; Rick e il Governatore non saranno i due rivali. Verrà usato in un modo molto diverso nella prossima stagione".

Nella quarta stagione troveremo ancora diversi elementi familiari?
"Michonne è ancora in giro, Rick e il suo gruppo sono ancora in prigione, il Governatore è ancora là fuori... quindi ci sono un sacco di cose che verranno riprese dalla terza e riportate nella quarta stagione, ma non posso non sottolineare ancora che le cose saranno diverse. Ci saranno alcuni cambiamenti radicali, e questi elementi daranno vita a delle nuove storie. Anche se la stagione 4 avrà degli elementi familiari, sarà molto diversa dalla terza stagione".


Alla fine della terza stagione Rick ha vinto la sua lotta contro il Governatore.
"Rick ha avuto un grande successo. Le persone al carcere sono sopravvissute a questo conflitto con il Governatore, ha portato la gente da Woodbury nella prigione, senza dubbio una grande vittoria. Ma ha avuto anche una tremenda perdita, Carl ha perso un pezzo della sua umanità. E' stata la principale missione di Rick per tutto lo show, proteggere la sua famiglia. Abbiamo visto Rick compiere due errori molto grossi in questo senso, in questa stagione. Muovendoci nella prossima, vedremo un Rick molto diverso, uno dei suoi obiettivi principali sarà quello di gestire Carl e vedere se può eliminare l'scurità che si è insinuata in lui. Se sarà in grado di farlo o no, lo vedremo. Vedremo un grande cambiamento anche nel personaggio di Carl, un cambiamento che risulterà un grosso fardello per Rick nella prossima stagione".

Gli abitanti di Woodbury che si sono trasferiti nella prigione, porteranno altri problemi?
"Un gruppo più grande porta con sé problemi più grandi. Sicuramente avranno bisogno di molte più risorse, e hanno già un sacco di ricostruzioni da fare. Non credo che ci sarà carenza di conflitti interni o di pericoli nella quarta stagione, nonostante si trovino tutti al sicuroall'interno della prigione"

Chi segue il fumetto originale, potrà invece ritrovare qualche elemento familiare nella quarta stagione, in particolare per quello che riguarda il rapporto tra Rick e Tyreese?

"Adesso questi due personaggi sono insieme e sono dalla stessa parte, vedremo un po' di più del rapporto presente nei  fumetti, che i fan conoscono, che sta sgattaiolando nello show".

fonte

No comments:

Post a Comment