Tuesday, November 27, 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x07 "when dead come knocking"

Immagino fosse questa la vostra intenzione, ma le scene della tortura le ho trovate davvero inquietanti. Come le avete pianificate?
Beh, sai, e' uno show oscuro. Ma questo genere di cose è spiacevole per noi. Quando si lavora su qualcosa come [The Walking Dead], un sacco di gente pensa: "Oh, quelli che fanno questi show televisivi e questi fumetti così folli, sono davvero delle persone malate e contorte" Ma noi, nella stanza degli scrittori, ci sentiamo proprio come vi sentite voi seduti sul divano. Amiamo Lauren Cohan, amiamo Steven Yeun. Non è facile per noi.

Nel fumetto sono Rick e Michonne ad essere torturati e brutalizzati a Woodbury, e per quanto ne so questo potrebbe ancora accadere nello show televisivo. Ma è stato interessante per voi dire: "Beh, l'ho già fatto con loro, vediamo come questi altri personaggi avrebbero reagito in una situazione simile"?
Questo è l'aspetto che preferisco lavorando in questo show. Raccontare la stessa storia, adattarla, ma modificarla in modo da essere originale per me. Glenn c'era [a Woodbury] anche nella serie a fumetti, ma con Maggie al posto di Michonne e Rick è fantastico perché non solo cambia la storia che si sta scrivendo, ma cambia anche il modo di proseguire e possono esserci cose nuove da questo cambiamento, ed è molto eccitante.
Mi piace molto il fatto che teniamo sulle spine anche quella gran parte del nostro pubblico che ha molta familiarità con i fumetti. Si tolgono quell'aria da "Oh, lo so cosa sta per succedere, perché io sono un fan dei fumetti". Penso sia divertente.

Penso di averlo già detto una volta, ma Michael Rooker è davvero terrificante.
[Ride] E' un vero tesoro. E' tutta recitazione. Rooker è probabilmente una delle persone più simpatiche e gentili che conosco, il che lo rende ancora più scioccante quando lo vedi in questi episodi.

Oltre a Merle che ha brutalizzato Glenn e il Governatore che ha terrorizzato Maggie, si potrebbe dire che Rick abbia quasi 'torturato' Michonne per avere le informazioni. Stavi cercando di ricordare alla gente che il mondo terribile di The Walking Dead sta interessando tutti in modo negativo?
Gia', e stiamo anche cercando di dire che Rick Grimes è ancora in evoluzione. Non è facile delineare le sue azioni. Credo che nessuno si sarebbe aspettato che facesse questo qualche episodio fa. E andando avanti sentirà ancora di più su di sè le conseguenze di tutto quello che ha passato.

Sono rimasto affascinato dalle sequenze con il signor Coleman. In genere, quando le persone si trasformano in zombie, sia in The Walking Dead che altrove, è una fonte di tensione drammatica. Ovviamente, c'era una certa tensione nella scena, ma non avevo mai visto prima uno scenario in cui qualcuno dice, "leghiamo una persona morente e vediamo cosa succede".
Sì, è un dare uno sguardo medico a questo genere di cose e questo è qualcosa che il personaggio di Milton porta allo show. Penso che a molti fans che guardano lo spettacolo, piaccia parecchio quella roba, a loro piace questo aspetto pratico.
L'abbiamo già visto molte volte - abbiamo visto la trasformazione di Amy, abbiamo visto qualcosa con Jim, abbiamo visto la trasformazione di Shane - ci sono diversi modi in cui l' abbiamo dimostrato. Ma vederlo lì in un ambiente sicuro è un modo fantastico di variare questa situazione.

Parlando di Andrea ed Amy, presumo che una delle ragioni per cui Andrea fosse così in contrasto con l'idea che gli zombie abbiano una qualche traccia di memoria è dovuta al fatto che avrebbe poi dovuto rivalutare quello che è successo con la sorella.
Esattamente. Il suo motivo principale per essere così contraria a tale teoria è proprio a causa di quello.

Non per la prima volta Daryl ha avuto la migliore citazione nello show: "A quanto pare Lassie è tornato a casa." Dovreste proprio fare un DVD a parte sulle citazioni di Daryl Dixon.
Sono sicuro che faremo un libro delle citazioni di Daryl Dixon prima o poi.

Cosa voleva dire quell'uomo nella baracca e il suo ripetere "Chiamo la polizia!"? Si dovrebbe credere che non ha la minima idea di quello che sia accaduto e che ci sono ancora poliziotti da chiamare? O è solo un pazzo?
Questo è il motivo per cui Michonne lo ha ucciso. Aveva chiaramente perso la testa e non era un pericolo solo in quel momento, ma sarebbe stato pericoloso averlo in giro anche per il futuro. Quell'uomo aveva completamente perso la ragione, ed è quello che abbiamo cercato di trasmettere con quel dialogo.

Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo episodio?
Abbiamo Rick, Daryl, Michonne e Oscar a Woodbury e stiamo per vedere alcune cose piuttosto folli. Questo è anche il nostro finale di mezza stagione per cui mi aspetterei qualche sorpresa qua e là. Sarà un altro esplosivo e scioccante episodio di The Walking Dead!

Fonte

No comments:

Post a Comment