Thursday, October 25, 2012

TWD rinnovato per la 4° stagione, 7 stagioni previste e uno spin-off

 La serie è stata UFFICIALMENTE rinnovata per una 4° stagione che andrà in onda a ottobre 2013.

Avevamo già parlato del successo di ascolti del primo episodio, andato in onda negli USA il 14 ottobre 2012, e il secondo, trasmesso da AMC il 21 ottobre e da Fox il 22, ha ripetuto il miracolo. Dopo una seconda stagione decisamente lenta e riflessiva, ora lo show sembra rinato, e non mancano scene d’azione mozzafiato e scene splatter che di certo non aiutano la digestione, ma che di sicuro vi terranno incolalti al divano.

Lo showrunner (che in italia potrebbe essere definito “capostruttura”) Glenn Mazzara, intervistato da Assignment X, ha addirittura ipotizzato sette stagioni per la serie: Nelle nostre speranze si dovrebbe trattare di un lungo viaggio e la serie potrebbe durare sette anni dando vita magari anche a uno spin-off, tipo “The Walking Dead: Los Angeles” o una cosa del genere. Potremmo andare ovunque con questa storia. Se osservate i nostri episodi, vedrete che sono tutti diversi tra loro. Alcuni hanno gli zombie, altri no.

E ancora, sulla questione “risposte che una serie dovrebbe o non dovrebbe dare ai fan”: Ci sono serie che non soddisfano i loro fan, perché non si ottengono mai risposte. Non ci interessa confondere il nostro pubblico. La nostra non è una serie basata su grandi rivelazioni. Il punto non è svelare che c’è una cura contro gli zombie. Sarebbe grandioso, ma non esiste, oppure se esiste noi non lo sappiamo, quindi ci chiediamo “come si comporta la gente con questa consapevolezza?”. È questo che ci interessa. E si tratta di una premessa che possiamo esplorare a lungo. @

No comments:

Post a Comment