Tuesday, October 30, 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x03

Qui di seguito, il produttore esecutivo e scrittore dei fumetti di The Walking Dead Robert Kirkman parla dell'introduzione di Morrissey, il dimagrimento di Rooker, e la possibilità - anzi, la probabilità - che il vero caos deve ancora venire.

Allora, questo episodio ha visto il ritorno di Merle, l'introduzione del Governatore e Woodbury, un incidente di un elicottero, l'abbattimento di un gruppo di soldati, e una marea di teste di zombie nelle vasche. E' davvero trascorso solo un anno da quando la gente si lamentava che non era successo molto nel tuo show?
Beh, sì, e devo dire che questa è una grande indicazione di cosa aspettarsi della stagione 3. Voglio dire, questo episodio è stracolmo di cose pazze e penso che il prossimo episodio sia anche superiore. Abbiamo grandi cose in programma per questa stagione. Sara' abbastanza folle. In tutte le nostre campagne promozionali la parola che ho usato per descrivere questa stagione è "intensa" e non l'ho detta così per dire.

Abbiamo finalmente conosciuto David Morrissey. Lui è inglese, non ha i baffi, credo che nessuno avrebbe detto che sarebbe stata una scelta ovvia per interpretare il Governatore. Come mai hai scelto lui?
Ha fatto alcuni filmati di prova che abbiamo recensito e gli è capitato di essere in città quando facevamo i casting. L'abbiamo incontrato presso gli uffici della AMC e ha fatto il suo provino lì. Era una scena che è stata scritta solo per il provino. Non è stata utilizzata nello show. Era una scena accogliente ma sinistra e c'era una grande svolta alla fine. Sai, è stato un grosso problema per me, perché non mi ero mai seduto in una stanza con degli attori prima a guardarli passare attraverso una ricca gamma di emozioni e stati d'animo in un così breve lasso di tempo. Lui ha davvero compreso tutto quello che serviva per essere il Governatore.
Non voglio dire che il Governatore sia più spaventoso di Merle, ma ho avuto l'impressione che avesse un po' paura del Governatore.
Gia'. Era quello il progetto. Sappiamo che tutti conoscono Merle e tutti sanno che Merle è una minaccia, è una specie di "fattore X", quando si trova in certe situazioni. A causa di ciò che si sa di Merle, la sua reazione al Governatore comunica ciò che si dovrebbe pensare di lui. Nell'episodio, prima che il Governatore finisce per sparare a quei ragazzi, ci sono un sacco di sfumature tra lui e Merle che dovrebbe far capire che [il Governatore] è un uomo da cui guardarsi ed è sicuramente pericoloso.

Rooker ha un aspetto molto magro e affamato in questi giorni. Non hai alimentato quel pover'uomo?
[Ride] Per il suo ritorno doveva perdere un po' di peso. Credo facesse parte del piano dell'attore, di tornare come un altro Merle, più snello, e più cattivo. Ha veramente messo un sacco di preparazione in questo.

Doc Stevens sembra un po' diversa da come ricordo il personaggio nel fumetto.
[Ride] Oh certo. [Ride] Sì, sì. Abbiamo cambiato un pò di cose. Penso che in un certo senso abbiamo unito il personaggio di Alice e quello del Dottor Stevens [dal fumetto] in un unico personaggio per il bene dello spettacolo. Ci piace cambiare le cose e penso che sia un esempio abbastanza buono di questo.

Le teste nelle vasche che abbiamo visto alla fine dell'episodio sono vive, giusto? O meglio sono "zombie vivi".
Gia'. Voglio dire, sono teste di zombie impregnate d'acqua che si trovano in un grave stato di decadimento. Ma si guardano intorno, sai. Se fate attenzione, vedete gli occhi e le bocche muoversi. Sono teste di zombie, vive.

Uno dei miei colleghi, di cui non dirò il nome, ha avuto difficoltà a capire come uno zombie con la testa decapitata può essere ancora vivo.

Se non si distrugge il cervello, lo zombie non muore. Abbiamo avuto una testa zombie mozzata nella stagione 1 che Daryl ha dovuto colpire con una freccia, in questo modo abbiamo assodato che anche se con una testa mozzata lo zombie rimane 'vivo e vegeto'.

Avete girato le scene di Woodbury in una città vera e propria dove vive la gente?
Si', si'. Non so se dovrei dirlo, ma ... diavolo, è Senoia, in Georgia. E' una cittadina fantastica. Si tratta di una fetta molto bella dell'America. E l'abbiamo trasformata in questo luogo orribile che non vorresti mai visitare!

Un altro dei nuovi personaggi, Milton, è una specie di scienziato che sta studiando il fenomeno degli zombie. Ovviamente gli appassionati di zombie movie come me non possono fare a meno di notare come la storyline richiami molto Day of the Dead di George A. Romero con gli esperimenti sui morti che gli scienziati conducevano nel film. Vi siete basati su questo per il personaggio di Milton?
Cerchiamo di evitare cose che possono fare direttamente riferimento ad un altro film di zombie. Penso che Milton, come personaggio, sia molto diverso dal 'dottor Frankenstein' del film Day of the Dead. Non abbiamo certo intenzione di fare le cose scientifiche e folli che il dottore faceva nel film, ma Milton è una persona molto intelligente che sta dicendo: "Ehi, perché non cerchiamo di capire di più sul loro 'comportamento'? Avremo a che fare con loro per lungo tempo, cerchiamo di imparare tutto quello possiamo per aiutarci a sopravvivere." Quindi, in questa stagione, lo vedrete fare esperimenti di volta in volta, con la speranza di avere le informazioni che sta cercando. Per noi, sembra un punto della trama davvero interessante.

Quanto tempo dobbiamo aspettare per scoprire l'identità degli zombie senza mandibola di Michonne?
Beh, guarda, io non posso dire niente. Devo dire che c'è sicuramente una storia lì e le persone che hanno letto i fumetti, sono consapevoli di quella storia. Ora, se si seguirà esattamente il fumetto, resta da vedere. Le persone devono solo restare sintonizzati per saperlo! @

Recensione 3x03 "Walk With Me"

L'episodio 3x03 "Walk With Me" è un episodio molto semplice nella trama; Andrea e Michonne, che già avevamo incontrato nella season premiere, trovano “rifugio” nella cittadina di Woodbury dopo aver incontrato il famoso Governatore e anche il fratello di Daryl, Merle.
Michonne, che da subito ha forti perplessità sul Govenratore, chiede ad Andrea di andare via, anche se la bionda le chiede fiducia nel rimanere.
I fatti mostrati nell episodio danno ragione alla guerriera con la spada (anche se la spada le verrà sequestrata), infatti a Woodbury si celano dei segreti… Conosciamo Milton, un tipo un po’ strano ma molto intelligente che si occupa dello studio delle caratteristiche degli zombi; conosciamo anche piu nel dettaglio il governatore il quale non è quello che vuole far credere. E ce lo dimostra quando stermina un gruppo di militari per rubare armi, viveri, medicine e anche tutti i veicoli verde mimetico…. L’episodio termina con una spettacolare inquadratura di una parete piena di acquari dove al loro interno vengono custodite le teste degli zombie, lasciandoci con la chiara consapevolezza della follia di quest’uomo.

Quest’episodio è stato un po’ piu fiacco degli altri che lo hanno preceduto, infatti era pressoché di passaggio e quasi privo di azione, escludendo ovviamente lo schianto dell’ elicottero, lo sterminio dei militari e il ritrovamento di un Merle che abbiamo conosciuto un po’ di più (compreso la protesi degna della squadra A-Team) così come abbiamo visto l’affetto e la preoccupazione che ricambia al fratello.
Walk with me, riusciva comunque a tenerti attaccato allo schermo aprendo la mente a nuovi e continui interrogativi; chi è veramente il governatore? Cosa lo ha spinto a diventare ciò che è adesso? Forse il suo passato? Cosa vuole realmente fare? Come mai tutti i suoi uomini, Merle compreso!!, lo temono e obbediscano ad ogni suo ordine senza batter ciglio? E cosa succederà ad Andrea?
Si è chiaramente infatuata del capo della cittadina, ma l’unica ad essersi resa conto di non essere semplici ospiti ma vere prigioniere sembra essere Michonne, che, dopo tanto attendere, ecco vista prendere le redini dell’ episodio senza però svelare assolutamente niente di sé e gettando ancora misteri sul suo personaggio… persino Andrea, con la quale ha condiviso ben 7 mesi, sembra non sapere molto di lei (“Sette mesi insieme, tutto quello che abbiamo passato, e ho ancora l'impressione di non conoscerti per niente").
Il finale dell’ episodio si chiude con una rivelazione (che i fan del fumetto già conoscevano) inquietante che fa luce ancora più a fondo sulla personalità del Governatore… Abbiamo visto che è capace di avere 2 facce, abbiamo visto che è senza scrupoli quando si tratta di sopravvivere anche a discapito della vita di innocenti (facendosi dire dove erano i militari, uccidendo il pilota e successivamente anche i componenti della guardia nazionale)… e infine apprendiamo anche la sua follia nello stare su un divano a fissare in silenzio teste di zombie dentro a degli acquari…
Superficialmente è questo che viene carpito di lui, ma l’interpretazione di David Morrissey , dimostra come in realtà sia un personaggio molto piu complesso con una storia (la foto che fissa sul comodino) e anche sconosciute motivazioni che lo portano a fare ciò che sta facendo…
Molto probabilmente in questa stagione avremo un mix di azione marcata soprattutto da episodi simili a questo poiché il personaggio del governatore merita tutto lo spazio per essere conosciuto… e per farlo dovremo aspettare altri sviluppi nei prossimi episodi…..


Doriano Papini

Sunday, October 28, 2012

Info 3x03 + Video promo & Sneak Peek 3x04

Ieri sera AMC ha trasmesso il terzo episodio della terza stagione "Walk with Me" (tradotto in Italia con il titolo "Benvenuti a Woodbury"). Ricordo che l'episodio verrà trasmesso doppiato in ITALIANO questa sera alle 22:45 su FOX ( Replica Venerdì ore 21:50 - Sabato notte ore 1:25 - Domenica ore 23:35 ). Disponibile il primo video promo e il primo sneak peek (Subita) della 3x04 "Killer Within" che verrà trasmessa domenica prossima. Buona visione!

Video promo 3x04 subita
Sneak peek 1 subita
Sneak peek 2 subita

LOBO

Después de muchos días sin novedades, hoy tenemos LOBO, una petición de un suscriptor del blog.
Es una saga extensísima por ello aquí de momento he puesto la serie regular, la cual cuenta con 26 números, que ya está bien. Lobo es un personaje de DC, por lo que ha tenido "crossover" con otros personajes de esta editorial. En España ha sido editado por Norma Editorial y Zinco.
A continuación os dejo una pequeña sinopsis de este anti-héroe tan especial.

Lobo es un Czarniano, que tiene una fuerza y resistencia excepcionales. Ha sido siempre un mal tipo, al que lo único que le gusta es la violencia sin sentido, las mujeres, la intoxicación y el heavy metal, aunque no necesariamente en ese orden. Matar es un fin en sí mismo: su nombre en Khundiano significa "el que devora tus entrañas y lo disfruta". Es también arrogante y egoísta, centrado casi en exclusiva en su propio placer. Lobo es el último de su especie: mató a todos los otro czarnianos para poder presumir de ser único.(extraído de Wikipedia) 


A continuación os dejo 5 archivos donde en su interior encontráis los 26 números. Espero vuestros comentarios.(cortesía de Lupin, CRG y Frikoteca)

PUTLOCKER

Saturday, October 27, 2012

Intervista David Morrissey

Secondo una nuova intervista a TV Guide con l' attore di The Walking Dead, David Morrissey, il suo personaggio, il malvagio Governatore arriverà alla serie TV in un momento precedente al percorso avuto nei fumetti.
"Nei fumetti, è arrivato al suo limite psicologico, è molto sadico ed è completamente formato", ha detto Morrissey. "Nello show, lo vedremo molto prima di quel percorso, quindi ci sono molte più sfumature per me da interpretare."

Come grande discostamento dal fumetto, Morrissey ha anche detto a TV Guide che il suo personaggio legherà molto con uno dei personaggi femminili del gruppo di Rick e che tra i due potrebbe nascere anche qualcosa di romantico.
"Hanno sicuramente un'attrazione l'un per l'altro", ha detto Morrissey. "E' una donna intelligente e forte e potrebbe essere un membro molto importante di questa comunità."

Questo potrebbe creare un' interessante e inedita side-story, dato che molti fan del fumetto pensano di avere un quadro piuttosto chiaro su questa stagione.@

Thursday, October 25, 2012

TWD rinnovato per la 4° stagione, 7 stagioni previste e uno spin-off

 La serie è stata UFFICIALMENTE rinnovata per una 4° stagione che andrà in onda a ottobre 2013.

Avevamo già parlato del successo di ascolti del primo episodio, andato in onda negli USA il 14 ottobre 2012, e il secondo, trasmesso da AMC il 21 ottobre e da Fox il 22, ha ripetuto il miracolo. Dopo una seconda stagione decisamente lenta e riflessiva, ora lo show sembra rinato, e non mancano scene d’azione mozzafiato e scene splatter che di certo non aiutano la digestione, ma che di sicuro vi terranno incolalti al divano.

Lo showrunner (che in italia potrebbe essere definito “capostruttura”) Glenn Mazzara, intervistato da Assignment X, ha addirittura ipotizzato sette stagioni per la serie: Nelle nostre speranze si dovrebbe trattare di un lungo viaggio e la serie potrebbe durare sette anni dando vita magari anche a uno spin-off, tipo “The Walking Dead: Los Angeles” o una cosa del genere. Potremmo andare ovunque con questa storia. Se osservate i nostri episodi, vedrete che sono tutti diversi tra loro. Alcuni hanno gli zombie, altri no.

E ancora, sulla questione “risposte che una serie dovrebbe o non dovrebbe dare ai fan”: Ci sono serie che non soddisfano i loro fan, perché non si ottengono mai risposte. Non ci interessa confondere il nostro pubblico. La nostra non è una serie basata su grandi rivelazioni. Il punto non è svelare che c’è una cura contro gli zombie. Sarebbe grandioso, ma non esiste, oppure se esiste noi non lo sappiamo, quindi ci chiediamo “come si comporta la gente con questa consapevolezza?”. È questo che ci interessa. E si tratta di una premessa che possiamo esplorare a lungo. @

Wednesday, October 24, 2012

Intervista Robert Kirkman sulla 3x02 "Sick"

Attenzione! Se non hai visto il secondo episodio della terza stagione non leggere l'intervista.

Lei aveva detto di aver progettato di uccidere Hershel la scorsa stagione, ma cambiò idea. Ho pensato che avesse cambiato idea di nuovo questa settimana.
Sì, ci piace non uccidere Hershel. Amiamo avvicinarci ad uccidere un personaggio. Ci siamo davvero abituati a non uccidere quell'uomo. Abbiamo grandi progetti per lui in questa stagione.

Questa è la prima volta che lo show televisivo ha dimostrato che tagliare un arto infetto può fermare la diffusione del virus, giusto?
Sì, esattamente. Questo è un elemento nuovo che arriva direttamente dai fumetti. Quella scena e' accaduta nel fumetto, ma è successo con un personaggio che non era Hershel. Uno dei pensieri che c'è dietro la scena è che essendo trascorso un sacco di tempo [tra le stagioni] questa è una cosa che non hanno necessariamente fatto prima, ma è qualcosa di cui, nel corso dell'inverno, forse hanno parlato.

I prigionieri della serie sono gli stessi personaggi che si trovano nella prigione del fumetto?
Ci sono sicuramente i riferimenti. Andrew nella serie è anche nel fumetto. Axel lo stesso. Vedremo di più di lui nei prossimi episodi. Thomas è un personaggio dei fumetti mentre nella serie tv è "Tomas". Uno dei prigionieri principali del comic di nome Dexter è stato chiamato così prima dell'esistenza della serie TV 'Dexter', per cui abbiamo deciso che non potevamo usare quel nome nello show. Ma, comunque sì, più o meno sono i prigionieri del fumetto, anche se devo dire che non verrà seguita la storyline del serial killer nella prigione.

Non vi è alcun insulto nel dire che 'The Walking Dead' non è una serie da ridere. Ma la scena in cui i detenuti corrono per attaccare gli zombie era semplicemente esilarante. Deve essere divertente fare questo tipo di sequenza.
Voglio dire, alcuni degli attori della serie sono persone molto divertenti - Steven Yeun, primo fra tutti. Posso dire che, di volta in volta in questa stagione, ci saranno piccoli pezzi di umorismo. Probabilmente la scena più divertente della stagione è stata nella premiere, ma è stata tagliata. Forse potrete vederla nei DVD.

Una delle mie scene preferite è stata una discussione tra due dei prigionieri circa il tempo in cui erano lì, 292 o 294 giorni. Questo è qualcosa di cui si potrebbe discutere per ore.
Già, non c'è molto di cui parlare in un'apocalisse zombie. Piccole cose banali come questa possono diventare dibattiti accesi molto rapidamente.

Anche Lori sostiene l'idea di uccidere le persone che possono causare problemi. Inoltre ammette apertamente di essere una moglie e mamma terribile. Parte di questo è dovuto alle reazioni negative dei fan verso Lori ricevute durante la stagione 2?
Non la vedo necessariamente come una risposta ai fan che non hanno approvato alcune delle cose che ha fatto. Penso che sia solo qualcosa di naturale che sta accadendo a quel personaggio. Sicuramente incolpa se stessa per un sacco di cose che sono accadute. Lei è una persona intelligente e vede quello che succede intorno a lei. E' un'altro personaggio soggetto a continue evoluzioni. E così, mentre prima era una donna contraria all'omicidio e molto iperprotettiva nei confronti di Carl quasi ad un livello ridicolo, ora sta lasciando Carl correre con i lupi, per così dire, lo manda a dare una mano a Rick e Daryl. Riconosce anche che si tratta di un mondo diverso ora, ci sono situazioni diverse e non si può vivere con le stesse regole di una volta. E questa è una cosa veramente interessante.

Rick sembra essersi trasformato in un tizio che uccide senza pensarci troppo.
E' un uomo costretto a cambiare a causa delle circostanze. L'abbiamo visto nella prima stagione come un semplice poliziotto di una piccola città, non del tutto in grado di elaborare ciò che stava accadendo. Ora lui è un uomo che ha dovuto uccidere il suo migliore amico per il bene della famiglia e del gruppo, E' un uomo molto diverso adesso, che è disposto a spingersi al limite per proteggere le persone intorno a lui.

Lui è diventato anche l'ultima persona che si desidera trovare davanti alla propria porta. Hershel e gli altri stavano bene alla fattoria prima del suo arrivo - stessa cosa per i detenuti nel carcere.
The Walking Dead è, in sostanza, la storia di Rick Grimes che rovina la vita di tutti. Ma la sua gente sta bene. Ed è ben intenzionato a farla stare bene! Penso che sia la cosa più importante da considerare.. @

Tuesday, October 23, 2012

Making of 3x01 Subita

In ESCLUSIVA per The Walking Dead Italia abbiamo subbato il Making of della 3x01 "Seed".

Recensione 3x02 "Sick"

Ritornano le nuove puntate di the walking dead con la seconda puntata della terza stagione “sick”.
Le immagini si riaprono da dove le avevamo lasciate settimana scorsa, con Rick, l’accétta, Daryl, Glenn, Maggie, T-Dog e…Hershel con una gamba in meno, steso in terra nella stanza comunicante alla caffetteria da dove 5 individui fanno capolino dalla vetrata come talpe in un campo agricolo. Si tratta di Big Tiny (Theodus Crane), Tomas (Nick Gomez), Andrew (Markice Moore), Oscar (Vincent Ward) e Axel (Lew Temple). Non c’è tempo per le presentazioni poiché il “raffinato intervento chirurgico” di Rick ha probabilmente salvato la vita di Hershel e allo stesso tempo l’ha messa in pericolo… Parte quindi una corsa nei nuovi alloggi del nostro gruppo dove Carol, rea di aver imparato un paio di nozioni di medicina, prende subito in mano la situazione con sicurezza ma anche con apprensione. Nel frattempo i 5 individui (prigionieri sopravvissuti) tornano a calcare le scene allestendo uno scenario alla “o.k. Corral” con Daryl e T-dog, successivamente Rick interviene riportando la calma… Si capisce subito chi è il leader degli ex galeotti… Tomas, il quale a sua volta riconosce subito in Rick il leader degli invasori della sua casa…

Dopo uno scambio di racconti si scopre che i 5 fuorilegge erano allo scuro di tutto ciò che è successo in questo anno poiché si erano barricati nella caffetteria per ben 10 mesi!
Una domanda sorge subito spontanea “se non siete mai usciti questo significa che avete provviste dal momento che non sembra soffriate la fame”
Viene siglato un accordo secondo la quale il gruppo di rick avrebbe aiutato i prigionieri a liberare la varie ale della prigione in cambio di metà delle loro provviste… “deal” affare fatto…
Durante la prima ripulitura c’è già una vittima… il buon gigante chiamato Big Tiny per mano del suo stesso leader Tomas in seguito ad un graffio riportato dal gigante…
Non tarderà la prossima vittima, infatti, come dice il proverbio “chi di spada ferisce, di spada perisce” anche se in questo caso si trattava di un machete dritto in testa da parte di un sempre piu sorprendente Rick! Tomas infatti aveva chiaramente cercato di farlo fuori in 2 occasioni nello stesso momento… Ma non è finita qui, infatti il terzo a lasciarci le penne, o le carni in questo caso, è stato Andrew dopo aver provato a vendicare, senza successo, il compianto Tomas e dandosela a gambe finendo in un vicolo cieco all esterno della prigione pieno di zombie… A Rick, che nel frattempo si era messo all inseguimento, non rimane altro da fare se non chiudere la porta e lasciare che i non morti finiscano l’opera che lui tentava di compiere.
I restanti 2 (Axel e Oscar) vengono graziati e rinchiusi nel blocco D…
Nel frattempo Hershel sembra si sia stabilizzato ma con il battito debole e il respiro affannoso… Fino a che il suo respiro cessa del tutto davanti agli occhi di sua figlia Maggie… il trauma ha vita breve
grazie all'intervento di Lori che tenta di rianimare il povero veterinario e per fortuna con successo…. Infine riesce ad aprire gli occhi e ha la forza di stringere la mano di Rick, che nel frattempo è tornato, come per ringraziarlo…
La scena si sposta all esterno dove Lori e Rick hanno una breve conversazione… molto fredda ma non distaccata nella quale lei ammette di essere una “shitty wife” e una cattiva madre… Rick la rassicura su quest’ultima convinzione ma tace riguardo al loro rapporto… la loro scena si chiude con Rick che posa la mano sulla spalla di sua moglie (ma senza ancora riuscire a guardarla) e la ringrazia a nome di tutto il gruppo…
Poco prima vediamo invece Carol che, insieme a Glenn, cerca cavie per fare pratica col parto cesareo che Lori, a suo dire sicuramente, dovrà affrontare… mentre è sola a tagliuzzare, un ombra nel bosco la osserva silenziosa… chi sarà costui?

RIFLESSIONE
Non è affatto facile per me scrivere i miei pensieri questa volta… Ho amato davvero questo episodio e a mente calda e corpo ancora in pieno tremito sarei pronto a dire che è persino piu bello della premiere di questa stagione, poiché è molto “gore”, crudo e spietato… proprio ciò che ci voleva dopo un attesa sfiancante e, sarò ripetitivo, una seconda stagione troppo sentimentale… ma badate bene, non mi riferisco al fatto che nella seconda stagione gli zombie uccisi erano minimi, bensì proprio nel lato che questa serie voleva dimostrarci… Ho visto un “sick” più veloce a livello di azioni, sorprendenti colpi di scena come la punizione inflitta da Rick verso Tomas la quale solo dopo 3 volte riuscivo a coglierla appieno tanta era la sua imprevedibilità. Oppure il momento in cui Lori tenta di rianimare Hershel e quest’ultimo la afferra facendoci pensare si fosse trasformato… Ve lo giuro ho scagliato il portatile per aria dal colpo di reni che mi ha scatenato! Tuttavia, dopo aver raffreddato il mio entusiasmo, ho trovato la trama (e non le azioni) un po’ lente… Mi sono dilungato molto descrivendo la trama dell episodio altrimenti avrei solo scritto <<Hershel in pericolo di vita, alla fine si salva dalla morte. Rick fa un patto coi detenuti ma alla fine, ne uccide 2 per la loro natura rivelata e un altro muore per mano di Tomas. Carol fa pratica di ostetricia con il corpo di una zombie mentre un ombra nel bosco la guarda e Rick e Lori hanno un microscopico riavvicinamento. Fine>>
Direi che questo episodio era atto piu a stupire il telespettatore, che non a portare avanti la trama in modo soddisfacente.

Tuttavia non tutto è da criticare; abbiamo avuto modo di vedere fino a che punto i nostri sopravvissuti sono maturati in quest epoca di morte… Quella che mi ha piu colpito è stata Carol, abbiamo appreso come si sia data da fare in questi 7 mesi. E’ diventata una buona tiratrice, è più sicura di sé e ha lasciato alle spalle il dolore per la perdita della sua famiglia, è piu espansiva e cosa piu importante, ha imparato nozioni basilari di medicina… solo per il parto di Lori ma non è poco!
Anche Rick mi ha spiazzato… ok sapevo e avevo visto che era molto piu dark ma di certo non avrei mai pensato fino a questo punto… ha dimostrato nuovamente la sua Ricktatorship spietata anche nelle trattative con i detenuti “avete piu provviste che scelte” e l’idea di uccidere i detenuti non è nata dai palesi tentativi di Tomas di farlo fuori… ma già nella conversazione con Lori nel braccio C… e arrivati a questo punto direi che ancora molto ci verrà mostrato…

Passo indietro per Carl invece… sebbene il suo gesto sia stato estremamente utile ha dimostrato di non essere il soldato che avevamo visto nella premiere di stagione… ha rischiato molto e dimostrato imprudenza nell andare da solo senza avvertire nessuno… vantandosi poi di aver ucciso anche 2 zombie. E tutto questo per cosa? Per essere utile ok, ma anche per farsi notare da Beth… la quale lo rimprovera per aver persino parlato in malomodo a sua madre… he he he… non si fa Carl… bimbo cattivo!

Nonostante molti dei commenti letti in giro, non sono d’accordo sul giudicare T-dog… si stà dimostrando utile ultimamente, è sempre con Rick e Daryl a sterminare zombie e fa la sua parte per quanto, ahimè, il suo personaggio resti sempre in ombra… diamogli tempo, sicuramente ha fatto di piu in queste 2 puntate che nelle passate 2 stagioni! Avrà il suo momento… anche se le sue battute vengono segnate su un post-it, ma magari il suo apice sarà proprio nell incontro con Merle.

Veniamo infine ai new entry (e new quitter se proprio lo devo dire) detenuti…
In generale li ho trovati moooolto stupidi… insomma c’era bisogno di fare un disegnino per capire che “dovete mirare alla testa!”, quella scena da attacco in rivolta l’ho trovata deprimente piu che simpatica… e per quanto riguarda il loro “passato” beh, vi rinchiudete per 10 mesi dentro una caffetteria e non vi domandate perché nessuno viene a salvarvi? Fossi stato io mi sarei fatto 2 domandine no?

vediamoli presi singolarmente:
Tomas- i piu affezionati del fumetto come me sentendo questo nome si erano fatti mille idee sul suo personaggio… invece troviamo un galeotto tamarro e a tratti un po’ goffo che uccide senza batter ciglio un suo compagno in un modo veramente brutale fino a disintegrargli la testa e con uno sguardo ricoperto di sangue si intravede la sua foollia… trova la sua meritata fine dopo 2 tentativi, in un momento solo, di far fuori Rick nella mischia contro gli zombie… Mi aspettavo di più da questo personaggio e invece l’hanno tagliato fuori subito… non mi è piaciuta questa decisione.
Andrew- degno erede di T-dog… inutile veramente… era molto amico di Tomas, se non addirittura il suo focoso amante… l’unico della quale non mi interessava saperne di piu. Si condanna da solo scappando e finendo in bocca agli zombie… Stupido uomo, stupida morte… non fa una piega…
Big Tiny- il classico gigante gentile e semplicione da quel che si è potuto capire… mentre tutti rimpiangevano i loro figli e mogli lui invocava sua mamma… tenero mi ha fatto tenerezza eheh non ha dimostrato sangue freddo e ha rotto la formazione del gruppo d’assalto ritrovandosi zombie alle spalle e davanti…peccato anche per la sua fine…
Axel- LA PIU’ GRANDE DELUSIONE DI TUTTO L’EPISODIO!!! Sono furioso con gli autori della serie per questo. Chi segue il fumetto lo ricorderà sicuramente… Omone enorme con capelli e barba lunghissimi bianchi… pieno di tatuaggi, un vero harley biker con una frase ad effetto che mi faceva impazzire… “you follow me?”. Nel telefilm ne hanno fatto la brutta copia di Asterix piagnone… non ho davvero parole sono amareggiato. Speriamo che col tempo io venga smentito ma per adesso la mia impressione è questa.
Oscar- ho lasciato questo personaggio per ultimo di proposito poiché ha dimostrato un atteggiamento molto interessante anche di fronte alla morte, molto ad effetto la sua esclamazione “non ho mai pregato per la mia vita, non inizierò certamente adesso”… mi ha davvero incuriosito e vi lascio con una domanda… Che Oscar sia la ripresentazione di Tyreese?

Doriano Papini

Anteprima 3x03 "Benvenuti a Woodbury"

Di seguito i primi minuti della 3x03 "Benvenuti a Woodbury" in onda Lunedì prossimo su FOX!
 

Monday, October 22, 2012

Robert Kirkman parla del salto temporale, della prigione e della cena a base di gufo

Perché hai deciso di spostare in avanti le lancette del tempo?
Beh, in gran parte è dipeso dalla realtà delle riprese in Georgia. C’erano state diverse discussioni in merito alla possibilità di fare una pausa e spostare le riprese di alcuni episodi a gennaio, in modo da poter rappresentare i cambi di stagione. Ma dal punto di vista della storia, sono convinto che sia interessante lasciare delle zone d’ombra. Penso renda più evidente il modo in cui Carl è cresciuto durante l’inverno, permettendoci di fare con questo personaggio delle cose che prima non erano possibili.

Inoltre Carl sembra cresciuto di oltre 60 centimetri, che presumo non sarebbe stato altrettanto facile giustificare se la stagione 3 fosse iniziata subito dopo la 2.

Non esagerare, non credo che siano più di 60. A ogni modo, l’attore [Chandler Riggs] è cresciuto com’è naturale alla sua età nel tempo tra le due stagioni e sicuramente questo ha avuto un impatto sulla serie, credo in modo fantastico.

Qualcuno degli sceneggiatori ha mai assaggiato carne di gufo?
[Ride] Abbiamo avuto gufo per pranzo nella stanza degli sceneggiatori. Devo essere sincero, non era poi così male [Siamo sicuri al 99 percento che Kirkman stesse scherzando. Alla meno peggio, al 98 percento].

C’è stata una scena tra Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) in cui lei gli ha chiesto se volesse “scopare”. Cosa avremmo dovuto pensare, che nel frattempo era nato qualcosa tra i due o che lei stesse solo scherzando?

E’ stato un modo un po’ giocoso per accennare al rapporto molto stretto che hanno instaurato, ma in questo momento nessuno dei due è interessato a una relazione di quel tipo. Voglio dire, è stato un accenno a quella tensione, ma anche un modo per dimostrare che nessuno di loro prende questa cosa sul serio.
Perché Andrea (Laurie Holden) era malata? O è soltanto il risultato di una combinazione tra malnutrizione e depressione?
Aveva semplicemente l’influenza. Non credo sia molto importante sapere cosa avesse. Lo scopo di quella scena era dimostrare che lei e Michonne hanno legato molto da quando le abbiamo viste l’ultima volta. Una delle cose interessanti per Andrea in questa stagione è che, se si fanno due calcoli, lei e Michonne sono state insieme più di quanto Andrea sia stata con il gruppo. Per questo motivo, lei ha creato con Michonne un legame più forte di quando non abbia fatto con Rick e gli altri. A parte forse Dale che... è morto! Probabilmente, se in un qualsiasi momento durante questa stagione si incontreranno, vedremo meglio questa differenza prendere forma.

Guardando la serie, colpisce il fatto che non faccia molto per arruffianarsi i nuovi spettatori. Non sei il solo in questo ambiente a dover tendere le mani a quella parte del pubblico che in passato non ha mai avuto a che fare con il tuo show.
Penso che uno dei vantaggi di quest’epoca sia avere strumenti come i DVD, lo streaming online, i videoregistratori e l’on demand. Non siamo più nella condizione di doverlo ricordare alla gente continuamente [cosa sta succedendo]. E lo sentiamo come un cattivo servizio verso gli spettatori che si sono dedicati allo show sin dal principio. Gli altri potranno acquistare i DVD, si spera!

Com’è stato materializzare il set della prigione, che prima d’ora esisteva soltanto nella tua mente?

Sai, ci sono cose che Charlie Adlard ha disegnato nel fumetto che faccio fatica a capire da dove le abbia tirate fuori. Ci sono alcune tavole e altra roba che ha disegnato e che per i progettisti dello show è stato come, “Va bene, ci atterremo a questi”. E dal momento che cose come quelle esistono anche nella realtà, cose che finora avevo visto solo nelle pagine del fumetto, devo dire che è stato assolutamente bizzarro. Sapere che una grande società ha assunto [la scenografa] Grace Walker, che ha lavorato in Interceptor: Il guerriero della strada e tonnellate di altri film, ha preso la prigione dal fumetto e ha speso milioni di dollari per costruirne una vera all’interno della quale ora posso fare una passeggiata ogni volta che ho voglia di comprare un biglietto per la Georgia, mi fa pensare che sono stato baciato dalla fortuna, non dico altro. @

Sunday, October 21, 2012

Info 3x02 + Video promo & Sneak Peek 3x03

Ieri sera AMC ha trasmesso il secondo episodio della terza stagione "Sick" (tradotto in Italia con il titolo "Il risveglio"). Ricordo che l'episodio verrà trasmesso doppiato in ITALIANO questa sera alle 22:45 su FOX ( Replica Venerdì ore 21:50 - Sabato notte ore 1:25 - Domenica ore 23:35 ). Disponibile il primo video promo e il primo sneak peek (Subita) della 3x03 "Walk with Me" che verrà trasmessa domenica prossima. Buona visione!

Video promo 3x03 subita
Sneak peek 1
Sneak Peek 2

Friday, October 19, 2012

Lincoln: Quando muore un personaggio, facciamo una death dinner

“Ci sono più zombie uccisi nella mezz'ora in questo primo episodio che in tutta la prima stagione”,  ha esordito Lincoln:  “ma poi ci sarà più spazio per le storie, per la componente umana, per i sentimenti”. Pare proprio che il simpatico Andrew abbia addirittura messo bocca in fase di sceneggiatura, fornendo spunti interessanti sull’evoluzione del suo personaggio e sulle varie trame legate agli altri componenti del gruppo.  “Ho fatto il grande errore di chiedere cosa bollisse in pentola per me e i ragazzi”,  dice sorridendo: “non avrei mai dovuto: succederanno delle cose incredibili, drammatiche, brutali. Starete a vedere, i colpi di scena non mancheranno di certo”.

Entusiasmo anche per i nuovi personaggi che hanno fatto la loro comparsa sul set, senza dimenticare i vecchi amici: “Michonne è un personaggio assolutamente incredibile e Danai Gurira l’interprete perfetto per il ruolo. Una vera e propria guerriera che regge la scena da sola, grazie anche alla regia delle sequenze sempre più dinamiche e spettacolari. David Morrisey continua l'attore è anche lui perfetto per vestire i panni del governatore, l’altra new entry , ma posso dire che non c’è stata nessuna intercessione per l’assegnazione del personaggio a lui. Siamo ottimi amici, ma non ho spinto in nessun modo per averlo a bordo, nonostante sia felicissimo del suo arrivo" . " Di contro, la parte peggiore del lavoro girando The Walking Dead ", racconta Lincoln: "è stata dover salutare degli amici e dei colleghi esclusi dal cast a causa della scomparsa dei loro personaggi. Per sdrammatizzare, abbiamo quindi pensato a una sorta di saluto, un’ultima cena con tanto di foto ricordo da appendere negli uffici della produzione che noi chiamiamo death dinner , per celebrare il passaggio nel paradiso degli zombie”.



Tra centinaia di fan scatenati a caccia di autografi o di una foto ricordo,  non si potevano non spendere due parole sul futuro di The Walking Dead: “Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di appassionarmi così tanto a un genere come questo mentre oggi mi ritrovo in prima linea quando si tratta di zombie, di questo horror un po’ diverso da quello classico di cui poi in Europa abbiamo grande considerazione e una tradizione importante. Quel che sarà in futuro è ancora nelle abili mani degli sceneggiatori, della Amc e di chi ha curato il prodotto. Personalmente, avrò il mio bel da fare con il radicare cambiamento del personaggio di Rick, molto più introverso, deciso e in un certo senso cattivo…ma era uno dei punti più su cui è stata costruita la fortuna della serie a fumetti da cui non si poteva prescindere. I colpi di scena, come ho già detto, saranno tantissimi”.

Fonte

Thursday, October 18, 2012

Andrew Lincoln su Vanity Fair di questa settimana

Il 17 ottobre è uscito nelle edicole italiane il nuovo numero della rivista Vanity Fair che ha intervistato in esclusiva il nostro Rick ( Andrew lincoln ). Di seguito le parti più interessanti e inerenti a The walking Dead.

La 2° stagione è andata anche meglio della prima, e la terza si spera che faccia meglio ancora. Ma, per curiosità, lei si è posto un numero limite?
Ho firmato un contratto per sei stagioni. Ma a parte le questioni contrattuali, il lavoro mi piace. Non penso a smettere.

Ha detto che questo ruolo ha superato anche le sue più ottimistiche aspirazioni di successo.
Vado a lavorare con ai piedi stivali da cowboy e mi hanno dato una pistola. É il lavoro più figo che si possa immaginare.

E del suo personaggio, Rick, cosa le piace?
É un padre di famiglia, e se lotta contro qualcosa di assolutamente eccezionale lo fa proprio per salvare la vita d suo figlio e sua moglie e per garantire loro un futuro.

DI SEGUITO DUE FOTO DALLA RIVISTA!
Per vederle in buona qualità e leggere l'intervista integralmente e sufficiente salvare le foto sul vostro pc.





Ringrazio l'utente Wilma Pucci per le foto

Intervista Robert Kirkman sulla premiere

Penso che la premiere abbia stabilito un nuovo record per il numero di zombie uccisi in un singolo episodio. Avete utilizzato l'intero budget della Stagione 3?
Abbiamo un budget elevato in questa stagione, ma sono abbastanza sicuro che tutti gli episodi di questa stagione abbiano un budget molto simile. Si tratta di una premiere, quindi era sicuramente un po' più alto rispetto ad alcuni degli altri episodi. Ma credo non si noterà nessun tipo di differenza. Questa è una stagione grandiosa. C'è roba nuova in serbo, grandi momenti in arrivo. Il primo episodio è un buon esempio di quello che sarà questa stagione. Sarà una stagione piuttosto intensa.

La scorsa stagione si è conclusa con Lori che era arrabbiata con Rick per aver ucciso Shane. Ma quando riprendiamo con la premiere, vediamo lui arrabbiato con lei. Quello che è successo nei mesi successivi ha causato questo cambiamento?

Onestamente, non è successo molto durante la pausa. Si tratta di due persone che sicuramente hanno alcuni problemi seri. L'apocalisse rende le relazioni abbastanza difficili. Lori e Rick non hanno avuto il tempo per lavorare sui loro problemi - sono perseguitati dagli zombie e c'è pericolo dietro ogni angolo. Non hanno certo il tempo per parlare delle loro questioni personali. Le cose non stanno andando molto bene nel loro matrimonio e sarà una grande parte della Stagione 3.
Qual è la forza motrice dietro l'odio di Rick nei confronti di Lori? E' l'intera faccenda? E' la morte di Shane?
Entrambi incolpano se stessi e si incolpano l'un l'altro per un bel po'. Hanno un sacco di emozioni contrastanti che verranno fuori. Ma c'è quel senso di: "Mia moglie mi ha tradito."

Daryl è sembrato più aperto alle avances di Carol. Sta lentamente cedendo?

[Ride] Questo resta da vedere. La scena a cui ti riferisci è stata una battuta scherzosa tra amici, era una sorta di modo giocoso per accennare al fatto che hanno un rapporto molto stretto. Se il loro rapporto si svilupperà o no in una relazione romantica resta da vedere.

Cosa c'è in serbo per Daryl?
Daryl ha un sacco di problemi del suo passato che entreranno in gioco in questa stagione. C'è in serbo un pò di oscurità per lui. Ha vissuto alcune cose e solleveremo alcuni dei suoi strati. Ha una grande responsabilità per questo gruppo. Con l'assenza di Shane, Daryl si è davvero intensificato in quel ruolo. Avrà a che fare con un sacco di cose.

La premiere è stata 95% prigione e 5% Andrea e Michonne. Come mai avete scelto di concentrarvi quasi esclusivamente sulla prigione?

Rick, Carol, Lori, Carl, Glenn e Maggie - sono diventati il nostro cast principale. Iniziando la stagione, abbiamo ritenuto che fosse più importante concentrare lo spettatore su quei personaggi e le loro situazioni, e appena un accenno a quello che c'è in corso con Michonne e Andrea. Ma abbiamo molto in programma per loro. Sembrano essere quasi due spettacoli completamente diversi - abbiamo il Governatore e Woodbury, abbiamo Rick e il gruppo nel carcere. Così abbiamo una sorta di bilanciamento degli episodi. A volte è un 50/50, a volte è 80/20, a volte si tratta di un episodio incentrato su Woodbury, a volte solo sulla prigione. Penso che questo modo muova la storia ad un ritmo molto veloce.

Andrea e Michonne hanno forgiato un legame piuttosto forte durante il tempo che hanno trascorso insieme. Come descriveresti la loro dinamica?

Una cosa che volevo introdurre agli spettatori è il fatto che Andrea e Michonne sono state insieme un po' più a lungo rispetto a Rick , Andrea e gli altri in tutte e due le stagioni passate. E' passato molto più tempo tra la stagione 2 e la stagione 3. Hanno sviluppato un legame incredibile. E' quasi come se fossero andate in guerra insieme. Sono state in trincea insieme per mesi. Sono molto vicine.

Si potrebbe supporre una qualche tensione sessuale?
Non c'è di certo alcuna indicazione finora, ma questo resta da vedere. Non si sa mai.

Perché Andrea era malata? O è stata solo una conseguenza di malnutrizione o qualcosa del genere?
Penso abbia avuto l'influenza. Ma non credo sia molto importante quello che aveva. Lo scopo di questo è stato quello di dimostrare che lei e Michonne avevano legato molto da quando le abbiamo viste l'ultima volta.

Carl ha una piccola cotta per Beth.
Questo è qualcosa [di cui ci occuperemo] per portare un po' di spensieratezza [allo show] - un po' di pausa in un buio inesorabile. Carl sta crescendo. Anche se sono molto lontani come età, lei è la donna cui gli si avvicina di più , così si è infatuato. @

Wednesday, October 17, 2012

UZUMAKI

UZUMAKI (うずまき), esta vez tenemos una miniserie manga de terror que cuenta con 3 tomos. 
La miniserie de terror obsesivo más emblemática de los últimos años, ganadora de varios premios en EE.UU. En palabras de Warren Ellis, "un montón de páginas repletas de delirios lunáticos... A partir de una idea simple y casi divertida, Uzumaki alcanza momentos realmente inquietantes. Intenta recordar el último libro que te pareció inquietante.

La primera historia nos narra, la historia del pueblo de Kurouzu y la obsesión de su gente por las espirales, se complemente con episodios satélites, a cada cuál más truculento: el faro del pueblo, los caracoles, el ojo del tornado, y las embarazadas,… hilos narrativos complementarios que esculpen imágenes de pesadilla. ¡Una maravilla!


Os dejo los 3 tomos en un único enlace. (cortesía de Frautodeswunsch)

(DEPOSITFILES)
Tomos 1 al 3 

Tomos 1 al 3 

Recensione 3x01 "Seed"

Sono passati 7 mesi dalla puntata finale della seconda stagione. Avevamo lasciato i nostri sopravvissuti avviliti e affranti dopo l’attacco, da parte di un enorme orda di zombie, alla fattoria… Molte sono state le perdite tra i personaggi secondari (di poco valore se vogliamo) in quella che è stata una delle piu belle puntate di una stagione che aveva perso sé stessa in inutili discorsi vuoti e puntate, volendo, persino autoconclusive e che non portavano la trama da nessuna parte.

Abbiamo ritrovato il nostro gruppo reduce da un duro inverno che ha temprato chiaramente la loro capacità di sopravvivenza in un mondo dove ormai i lussi e le comodità sono storia vecchia… un inverno trascorso a spostarsi continuamente alla ricerca di un posto dove poter riprendere fiato… vani però sono stati i tentativi di poter tirare un sospiro di sollievo poiché nessun posto era realmente sgombro da quelle carcasse fameliche che prima di tutto questo erano persone proprio come loro… Il tempo è ormai poco, la gravidanza di Lori è ormai agli sgoccioli e le risorse sono ancora meno… serve un posto dove potersi stabilire definitivamente e non bastano piu 2 picchetti ed una tenda… Tutto questo sembrava un sogno fino a che, durante una battuta di caccia, rick e Daryl non scorgono in lontananza quello che faceva al caso loro… Un istituto di detenzione… la famigerata prigione!!!! Quel luogo può essere la loro salvezza poiché le mura e le recinzioni ergono imponenti su quel colle… sicuramente carico di alimenti, medicazioni e armi, quel terreno offre anche un buon posto dove coltivare propriamente il cibo… e così la decisione “possiamo farcela, uno affianco all altro… questi stronzi non hanno speranze”.
Grazie ad un ottimo gioco di squadra il nostro gruppo riesce nella prima conquista del cortile e successivamente ottenendo il controllo del blocco C e, quindi, finalmente di un posto dove poter dormire con entrambi gli occhi chiusi… Ma a Rick questo non basta; vuole rendere sicuro l’intero edificio e insieme a Daryl,Glenn, Maggie, T-dog e Hershel partono per una nuova “ripulitura”.


Purtroppo però, le cose non vanno come immaginato e vengono inseguiti da un discreto numero di zombie. Nella fuga uno di loro riesce ad afferrare la gamba di Hershel riuscendo a morderlo… dopo averlo portato in salvo, rick ,con incredibile sangue freddo, taglia di netto la gamba del povero veterinario nella speranza di arrestare il propagarsi dell infezione e salvare così la vita al suo prezioso compagno… Pensate che questo fosse abbastanza? Ovviamente no e la puntata ci lascia con uno dei suoi classici Hangover… all interno della prigione non sono gli unici vivi e fanno capolino 5 detenuti sopravvissuti all invasione della struttura….
Nel frattempo, in una cittadina dello stato, ecco una breve notizia di Andrea e della new entry Michonne…
Vediamo chiaramente che Andrea è malata e Michonne, la quale aveva salvato la bella bionda da morte certa nel finale della seconda stagione, impegnata ad accudirla… tuttavia, cosi come il gruppo di Rick e company, senza permettersi il lusso di poter rimanere ferme nel solito posto…

Bèh, che dire? Tutte le interviste fatte ai creatori durante la lunga pausa hanno avuto un fondo di verità… La terza stagione si presenta da subito molto piu dark e senza spazio per inutili sentimentalismi o stupide scelte… In “seed” ci viene chiaramente mostrato che gli zombie, o quantomeno il pericolo che rappresentano, possono essere gestiti con un po’ di capacità pratiche, un intesa con chi hai accanto e, perché no, un silenziatore dalla dubbia fattura montato sulla propria pistola come ci viene mostrato nei primi minuti dell episodio. Ho trovato un nuovo The Walking Dead privo di inutili ricerche di umanità residua nelle persone ma riempito di sana praticità . Si percepisce un ritmo molto crudo che ci catapulta all interno dell episodio e nella mente dei personaggi. La paura, la tensione e il panico che ad ogni angolo possa succedere qualcosa ci penetra nel profondo facendo volare quei 40 minuti come fossero un secondo… I personaggi, come già detto in precedenza, sono tutti molto cresciuti e ognuno di loro ha tirato fuori capacità che 7 mesi prima nemmeno si poteva sperare che avessero… Particolare crescita la si nota in Carl, il piccolo soldato alla quale viene permesso di ispezionare una casa senza l’assistenza di nessuno e che non gioca piu con gli zombie che si trova davanti lanciandogli sassetti… no, un colpo alla testa e via alle priorità… cercare qualcosa che possa essere utile a tutti… anche se un po’ di infantilità traspare quando torna con 2 scatolette di cibo per cani. Fortuna che Rick mette subito dei paletti gettandole via come per dire “non siamo bestie!”...
Si vede una crescita anche in Glen: più sicuro di se e della sue capacità, come quando senza esitazioni si offre volontario per chiudere i cancelli del cortile esclamando “vado io, voi copritemi… sono il piu veloce!”, decisione che verrà poi respinta grazie anche all intervento della sua dolce metà… maggie, che ha ormai superato la fase “sono persone malate” passando direttamente a “avete visto?” riferendosi all uccisione dello zombie con la tuta antisommossa… una furia!

Degna di nota è anche la crescita di Carol che ha finalmente superato il lutto della perdita di Sophia e che si dimostra molto piu estroversa e schietta… da rimanere con gli occhi sbarrati quando dice a Daryl “è romantico qui… scopiamo?”. Diventata anche abile con il fucile (anche se per poco non stacca un piede a Rick) e senza paura o lacrime di disperazione… è stato un bell Upgrade del personaggio che mi ha lasciato veramente soddisfatto…
Lori invece è rimasta piu o meno uguale a come ce la ricordavamo, complice anche “shane jr” che non le permette di fare tutti i movimenti che vorrebbe poter fare. Ha finalmente riconosciuto le sue colpe per la morte di shane e tenta in ogni modo di poter rimediare ai suoi errori cercando, invano, di poter riallacciare gli antichi rapporti che aveva con suo (ex?) marito nel peggior modo possibile… piangendosi addosso…
Ed eccoci giunti al personaggio cardine di questa opera targata AMC… Rick… A mio parere la fusione perfetta tra il vecchio Rick e Shane… deciso, con idee chiare in testa e meno propenso ad incolparsi per le decisioni sbagliate… ha dimostrato chiaramente che in un mondo pieno di morte e di resurrezione la democrazia è il punto debole della sopravvivenza…

Doriano Papini

Tuesday, October 16, 2012

2 NuovissimI promo dalla 3x02

NUOVO PROMO SUBITA  
NUOVO SNEAK PEEK ( SENZA SUB )

Anteprima 3x02 "Il Risveglio"

Di seguito la prima anteprima doppiata in ITALIANO della 3x02 "Il risveglio" in onda lunedì prossimo su Fox!

Premiere da record

Secondo le prime stime, infatti, “Seed” ha infatti esordito con oltre 10.9 milioni di spettatori, un picco per l’intera serie e un incremento di oltre il 50% rispetto alla seconda stagione, e senza includere le repliche (grazie alle quali gli ascolti salgono a 15.2 milioni di spettatori). La premiere della seconda stagione aveva segnato un primo recor
d con 7.3 milioni di spettatori, battuto poi dai 9 milioni di spettatori del finale, di cui ben 6 nella fascia 18-49.

Si tratta ufficialmente del miglior debutto della stagione autunnale nella fascia 18-49 di tutta la televisione (non solo via cavo), battendo serie come Modern Family, Jersey Shore, The Big Bang Theory e The Voice con un rating di ben 7.4 punti. Si tratta poi della trasmissione di una serie drammatica più vista della storia del via cavo classico. Grande risultato anche per lo show “Talking Dead”, il dibattito che fa seguito alla messa in onda della trasmissione, con 2.1 milioni di spettatori (un incremento dell’85% rispetto a un anno fa). @

ASCOLTI FOX/SKY

Il primo episodio della nuova stagione di “The Walking Dead” (trasmesso ieri sera alle 22:45 su Fox) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 206.236 spettatori. Più alti rispetto al debutto della seconda stagione ( lo scorso anno la 2x01 registrò 198.783 spettatori ) ma più bassi rispetto il finale della seconda stagione che raggiunse oltre 300.000 spettatori. Ricordo che ieri FOX ha pubblicato in anteprima l'episodio sul sito che poteva essere visualizzato inserendo un nick e una pass. In molti sono stati a vederlo ( oltre quelli che la vedono subita ) e di conseguenza si può spiegare il calo della messa in onda in prima serata. La prossima settimana non verrà pubblicato l'episodio in anteprima web e scommetto che saranno molti di più a vederlo su SKY.

I prigionieri del carcere

ATTENZIONE! Se non avete visto il primo episodio della terza stagione, non continuate a leggere.

Alla fine dell'episodio intravediamo da una grata 5 uomini.
Questi cinque nuovi individui a cui Daryl punta la balestra nella scena finale sono in realtà detenuti sopravvissuti all'apocalisse. E mentre alcuni di loro (Axel, Thomas e Andrew) sono nomi che i fan del fumetto conoscono bene, gli altri due (Oscar e Big Tiny) non esistono nel comic.
"Abbiamo cambiato alcuni dei nomi", dice Mazzara. "Soprattutto mi riferisco a Dexter. C'è uno show televisivo con il nome 'Dexter', quindi abbiamo voluto modificarlo per farlo apparire più specifico al nostro programma."

Mazzara ci anticipa un pò circa i loro personaggi...
"Questo gruppo di prigionieri ha visto l'apocalisse accadere in carcere quasi un anno fa e le guardie si stavano trasformando in prigionieri e i prigionieri in guardie carcerarie", ha detto Mazzara. "Immaginate che il set di un film di zombie sia una prigione. Questi sono gli unici sopravvissuti di quel film. Sono rimasti bloccati lì per quasi un anno e improvvisamente vengono liberati da Rick, Daryl e il gruppo, senza avere idea di quello che è successo al resto del mondo. [...] Aspettavano da quasi un anno un aiuto, e l'aiuto non arrivava mai. E finiscono per incontrare Rick e il gruppo, di essere liberi e non avere la più pallida idea di quello che è successo là fuori, quindi in un certo senso loro sono un po' come Rip Van Winkle, si svegliano nel bel mezzo di un orribile incubo apocalittico.
Thomas (interpretato da Nick Gomez)
"Thomas è il leader. E' il maschio alfa, colui che determina le regole; all'improvviso, ecco Rick che parlando con lui gli dice: 'questa non è più la tua prigione.' Thomas non la prenderà molto bene."

Andrew (interpretato da Markice Moore)
"Andrew è il braccio destro di Thomas. Questi due sono quelli che veramente intimidiscono Axel e Oscar."

Axel (interpretato da Lew Temple)
"Axel è un grande personaggio. Probabilmente era un piccolo criminale che si è trovato in un gran casino. Probabilmente è felice di essere stato liberato da Rick, perché si rende conto che non è così feroce come Thomas e Andrew."

Oscar (interpretato da Vincent Ward)
"Oscar è un altro ragazzo che ha dovuto seguire le regole di Thomas."

Big Tiny (interpretato da Theodus Crane)
"Big Tiny è il tutto muscoli del gruppo."

"L'idea è che tutti questi ragazzi, insieme, sono una forza formidabile. Si tratta di detenuti incalliti che sono sopravvissuti insieme per quasi un anno, quasi come Rick e il suo gruppo. Sono formidabili, spaventosi e pericolosi. Proprio come lo sono il gruppo di Rick." @

Sunday, October 14, 2012

Info 3x01 + Video promo & Sneak Peek 3x02

Ieri sera AMC ha trasmesso il primo episodio della terza stagione "Seed" (tradotto in italia con il titolo "Casa dolce casa"). Ricordo che l'episodio verrà trasmesso doppiato in ITALIANO questa sera alle 22:45 su FOX ( Repliche ogni Venerdì ore 21:50 - Sabato notte ore 1:25 - Domenica ore 23:35 ). Disponibile il primo video promo e il primo sneak peek ( Subita ) della 3x02 "Sick" che verrà trasmesso domenica prossima. Buona visione!

Video promo 3x02 Subita

Primo Sneak Peek 3x02 Subita

Wednesday, October 10, 2012

Nuovi spoiler & video promozionale Polacco

Continua la pioggia di nuovi video promozionali in occasione della terza stagione di The Walking Dead che debuttere in tutto il mondo a poche ore dalla trasmissione statunitense ( grazie a degli accordi che AMC ha stipulato con i canali FOX/ FX di ogni paese ). Da noi il primo episodio "Casa dolce casa" ( Titolo originale "Seed" ) andrà in onda a soli 24 ore di differita su SKY. A differenza degli altri anni la puntata non dovrebbe durare 60 minuti ma 45 m. circa. (di solito le premier di TWD dura di più rispetto le altre puntate). Probabilmente perchè questo nuovo ciclo sarà più lungo con ben 16 episodi. Di seguito troverete GROSSI spoiler e un nuovo video promozionale Polacco altrettanto spoileroso. Prima di proseguire non pensateci due volte ma tre! 

SPOILER DA AUSIELLO:
Domanda: Devo prepararmi a dire addio a uno o più sopravvissuti nel primo episodio?Shannon 
Ausiello: Ci sono un sacco di morti nei primi due episodi, ma non dico se sono di maggiore o di minore importanza. Scoop Bonus!: Il finale di mezza stagione - cioè l'episodio 8 - ha come titolo provvisorio (e inquietante) "Made to Suffer".

Domanda: Succederà finalmente qualcosa tra Carol e Daryl? -Jason
Ausiello: Stanno sicuramente andando nella giusta direzione: i due condivideranno un dolce momento nella premiere di Domenica.

ALTRI SPOILER ... COMPRESO IL FINALE DELLA 3X01


- Nel primo episodio Andrea si vede un paio di volte con Michonne.

- Lori darà alla luce il bambino molto presto, probabilmente nella prigione.

- La maggior parte dell' inizio della stagione si svolge nel carcere.

- Il carcere è piuttosto claustrofobico.

- Il Governatore non si vede nel corso del primo episodio.

- Hershel viene morso durante il primo episodio (3x01). Rick gli taglia la gamba. (Come quello che è successo a Dale nei fumetti).

- Il primo episodio si conclude con Rick che taglia la gamba e 4-5 prigionieri fissano Rick, Daryl, Maggie, Glenn, e Hershel. Si trattano di personaggi del fumetto o simili.

Video promozionale Polacco

Tuesday, October 9, 2012

Intervista Laurie Holden: Nessuno è al sicuro

Sul finire della seconda stagione Andrea se la vede davvero brutta…
Già, nell'ultima puntata viene salvata da una guerriera incappucciata e si ritrova separata dal resto del gruppo. Perciò nella terza stagione avrà una storyline separata e la vedremo lottare per ritrovare gli altri. Inoltre si ritroverà a dover fare delle scelte difficili, perché le sue azioni avranno delle conseguenze molto importanti su ciò che la circonda. La aspettano delle giornatacce!

Nella seconda stagione vediamo anche Andrea diventare più forte: questa crescita continuerà nei nuovi episodi?

Tutti i personaggi in The Walking Dead hanno una loro evoluzione. Devono crescere per forza di cose, perché sono dei sopravvissuti in un mondo ostile. Ma in effetti Andrea subisce un cambiamento particolare e nella nuova stagione diventerà ancora più sicura di sé.

Parte di questo cambiamento è da attribuire anche a Shane, che le insegna a sparare come si deve e a difendersi da sé?
Sì, sotto un profilo fisico è così. Ma si tratta soprattutto di una crescita psicologica, perché Andrea decide finalmente di non voler essere più una vittima, vuole essere in grado di cavarsela da sola e riesce a tirare fuori una forza interiore che non avrebbe mai immaginato prima.

Sul finale di stagione vediamo morire alcuni personaggi chiave: come reagirà il gruppo a queste perdite?
È nella natura dello show e quelli che sono morti alla fine della stagione non saranno certo gli ultimi ad andarsene. Ogni perdita è un grave colpo per il gruppo, ma loro vanno avanti comunque. Non c'è alternativa.

E il pubblico, invece, come reagisce nel vedere morire i propri beniamini? Nelle serie tv di una volta i personaggi principali non morivano mai, mentre adesso - vedi il trono di spade - nessuno è più al sicuro...
È uno dei motivi per cui il pubblico ama questo show: è così realistico. Nei vecchi telefilm vedevi i tuoi eroi in difficoltà, ma sapevi già che alla fine della giornata se la sarebbero cavata. In The Walking Dead non funziona così, sai che in ogni puntata può morire uno qualsiasi dei protagonisti e quindi sei in apprensione per loro. È terrificante ma anche appassionante. È come dici tu: nessuno è al sicuro.
 
Gli episodi passati hanno anche mostrato la love story nascente tra Glenn e Maggie. Pensi che innamorarsi in un mondo infestato da zombie sia una buona idea?
Innamorarsi è sempre una buona idea! È bello che queste due persone riescano a provare qualcosa di simile in un mondo così cupo. Non farebbe male anche ad Andrea... [ride]

Se incontrassi uno zombie per strada come reagiresti.

Dipende. Se avessi un bel fucile gli sparerei dritto in testa: ho una buona mira proprio come Andrea. Altrimenti scapperei a gambe levate.

The Walking Dead a parte, qual è la tua produzione sugli zombie preferita?
Ho amato molto 28 giorni dopo e anche il remake de L'alba dei morti viventi.

Il tuo mostro da film preferito?

Di sicuro gli zombie, perché ormai ho avuto così tanto a che fare con loro che mi sono affezionata. [ride] E poi quelli di The Walking Dead sono davvero speciali, Greg Nicotero ha fatto un lavoro incredibile. Non è solo il realismo: i nostri zombie ti mostrano davvero la complessità di un morto vivente. Da un lato sono dei mostri, ma dall'altro sono anche degli esseri umani infettati da un virus. Per loro si prova sia orrore che pena. Questo dualismo emerge in maniera netta ed è molto emozionante. @

AddThis Stampa Articolo

Sunday, October 7, 2012

Valanga di scene tagliate dalla 2° stagione

Parte 1 - Ritorno dai Vatos - scomparsa Sophia Parte 2 - Shane insegna a sparare Parte 3 - Otis & Shane - Dale alla radio
Parte 4 - Tutte le scene eliminate della 2x07 Parte 5 - Tutte le scene tagliate della 2x08 Parte 6 - Tutte le scene tagliate della 2x11 Parte 7 - Tutte le scene tagliate della 2x12 Parte 8 - Tutte le scene tagliate della 2x13

Saturday, October 6, 2012

Anticipazioni sui personaggi

Glen Mazzara
In che modo questa stagione sarà diversa: ci sono molti più personaggi in gioco. Altri programmi. L'anno scorso, tutti cercavano di capire cosa fare, avevano tutti le stesse domande. Questa volta ci sono diversi punti di vista, ognuno ha un programma, e questi programmi sono in contrasto fra loro, quindi c'è molto più dramma in arrivo.

Che cosa possiamo aspettarci dal finale di metà stagione: Qualcosa di grande e mi aspetto di ricevere un sacco di tweets per Natale come: "Come ci hai potuto fare questo?" Fidatevi di me, sappiamo quello che i fan vogliono e quello che la gente si aspetta.

Gale Anne Hurd (Producer)
(La Stagione 3 parte diversi mesi dopo la stagione 2.) Sapremo che cosa è successo a Rick e al gruppo durante l'inverno e come sono sopravvissuti.

Nel finale di metà stagione c'è un'emozionante cliffhanger che è connesso a ciò che accade a un paio di personaggi preferiti dai fan.

Andrew Lincoln
In questa stagione c'è un salto nel tempo. Vedremo l'evoluzione e il cambiamento dei personaggi.
Vedremo la solitudine interiore di Rick.
 La dinamica familiare in questa stagione: non va bene per il momento. Carl ha un percorso davvero stupefacente in questa stagione e Chandler[Riggs] sta facendo un lavoro straordinario. Vedrete l'evoluzione del ragazzo-soldato ed è spaventoso.

Robert Kirkman (Creator)
Il personaggio del Governatore è uno da tenere d'occhio in questa stagione. Ha sempre avuto una doppia personalità nel fumetto. C'era la persona che fingeva di essere e quella che era davvero. David Morrissey è stato in grado di interpretare sapientemente quel duplice ruolo.

Lauren Cohan (Maggie)
Abbiamo intrapreso un percorso infernale in questa stagione. Abbiamo passato sette mesi solo cercando di sistemarci, arriviamo alla prigione e troviamo cibo e terra per coltivare. Ma poi le cose si mettono davvero male.

Chandler Riggs (Carl)
Carl sta crescendo e sta cercando di dimenticare quello che è successo con Shane e con Dale e lo zombie della palude. Vuole buttarsi tutto alle spalle e andare avanti.

Il suo entusiasmo per la stagione 3: "La fine di questa stagione mi ha così eccitato, la adoro. C'è così tanta azione, mi piace."

Emily Kinney (Beth)
Carl non ha nessuno della sua età e Beth è quella che gli si avvicina di più, anche se lei è più grande di lui. Ma lei sa quello che sta passando. "In certi momenti durante questa stagione, potrete vederlo aprirsi con lei. Credo che non la veda proprio come un' 'amica', ma sta crescendo, quindi potrebbe essere una cotta."

Irone Singleton (T-Dog)
"La gente voleva più T-Dog e avranno più T-Dog. Lavorare con Danai e David è stato fantastico."

Quindi, T-Dog incontrerà il governatore? "Forse. [ride] [Se ciò accade] sarà un brutto giorno."

Riflessioni generali su questa stagione: "Molta più azione. La gente urlerà e piangerà per questo. Io personalmente guarderò la reazione dei fan su Facebook e Twitter." @

Friday, October 5, 2012

BIOMEGA

Hoy traemos otro manga de ciencia-ficción, BIOMEGA. Ésta es una de las últimas obras del aclamado Tsutomu Nihei autor de la obra Abara, la cual también podéis disfrutar en RMC. La obra está compuesta por 6 tomos, llenos de ciencia-ficción espacial. 
Ahora os dejo una pequeña sinopsis de lo que es este manga.

el manga se nos sitúa en año 3000, momento en el cual la humanidad consigue llegar a Marte tras varios siglos sin saber nada de la colonia humana que allí reside. La nave que aterriza sin mayores problemas se encuentra con un paisaje desolador, aunque lo más sorprendente no es eso, sino una extraña mujer que parece sobrevivir en el exterior sin necesitar traje espacial. Tras esto, se pierde totalmente la comunicación con la misión enviada a Marte.
Poco después aparece en la tierra un extraño virus, el N5S, que afecta principalmente a la población transformando a los infectados en drones, seres grotescos deformes que atacan al resto de humanos contaminándolos, algo así como una epidemia zombie. Al principio el virus está focalizado en varios puntos del planeta, uno de ellos es una ciudad isla construida en medio del Océano Pacífico donde nuestro protagonista, Zoichi, es enviado por las Industrias Pesadas Toa. Su objetivo es muy concreto, una chica que parece inmune al virus. Pero Zoichi no es la única organización operando en la isla artificial, ya que una fuerza de seguridad pública que se encarga de supervisar estrictamente la cuarentena eliminando a los contagiados, parece también interesada en la misteriosa chica.(extraído de RamenparaDos)

A continuación os dejo los enlaces de los 6 tomos, a la espera de vuestros comentarios.(cortesía de Universo Anime Fansub, Xeon128, A-Z Manga y Alquimistafm)

(MEDIAFIRE)

Thursday, October 4, 2012

New promo!

Nuova Web Serie SUBITA!

In esclusiva per The Walking Dead italia (in collaborazione con l'utente Paolo Di Iorio) la nuova web serie "Cold Storage" subita. Buona visione! 

EPISODIO 1
 
EPISODIO 2
 
EPISODIO 3
 
EPISODIO 4 ( FINALE )

Wednesday, October 3, 2012

Intervista Glen Mazzara: L'evoluzione dei personaggi e ciò che ci aspetta nella nuova stagione

Shane, Dale e la fattoria di Hershel sono andati. Michonne, il Governatore e la prigione (e Woodbury!) stanno arrivando. Diamo il benvenuto alla terza stagione di The Walking Dead, durante la quale Rick e il suo gruppo di sopravvissuti si troveranno ad affrontare nuove sfide, una di queste, cercare di mettersi al sicuro tra le mura di una prigione.
Glen Mazzara intervistato dal 'The Hollywood Reporter' racconta quello che ci aspetta fra meno di 15 giorni.


L'INTERVISTA CONTIENE SPOILER SUL FUMETTO!

Con questa nuova filosofia della "Ricktatorship", come si preparerà Rick nell'affronto con il Governatore?
Sarà molto interessante perché abbiamo una svolta per questo. La Ricktatorship è importante per stabilire chi sono i nostri personaggi principali all'inizio della stagione: quello che fanno, il modo in cui prendono la prigione, cosa stabiliscono per apparire come una forza formidabile per il Governatore. Quando il Governatore vede Rick e il suo gruppo, li considera una minaccia. Guarda per esempio, come Rick e il suo gruppo hanno distrutto la fattoria e la vita di Hershel alla fattoria. Ho sempre detto che, in un certo senso, il nostro gruppo è davvero come la peste.

Rick sta per isolarsi dal gruppo per salvare il suo matrimonio. Sarà un bene per lui e Lori (Sarah Wayne Callies)?
Lui si sta chiudendo emotivamente in se stesso. Ha provato in passato ad essere un buon marito, padre e amico, e queste cose non sono andate bene per lui. Ma è un buon leader e sta tenendo in vita le persone. Questo è ciò che lo conforta ed è questa la storia centrale della stagione: Come Rick affronterà tutte queste diverse esigenze?

Lori affronterà il senso di colpa per il 'ruolo' avuto nella morte di Shane (Jon Bernthal)?
Credo di sì. Non è mai stata nostra intenzione far intendere che sia stata Lori a suggerire a Rick di uccidere Shane. Ma lei sente di aver giocato un ruolo in questo dramma. Si rende conto di aver avuto sentimenti complicati per entrambi e ha avuto una certa debolezza morale. Lei è davvero alle prese con i propri demoni. La sua gravidanza la sente come un peso che l'intero gruppo si sta portando dietro.


L'arrivo del Governatore segnala una parte molto raccapricciante dei fumetti, compreso lo stupro e l'omicidio. Quali richieste hai avuto dalla AMC su ciò che si può e non si può fare?
La AMC è interessata a spingersi al limite. Abbiamo del materiale in questa stagione che è ancora più oscuro del fumetto. Abbiamo delle scene più forti rispetto a come le abbiamo viste nel fumetto.

Quanto simile sarà il Governatore alla sua controparte del fumetto?
Il Governatore ha dentro di sè molti strati. Quando lo incontriamo,lui è più come un politico preoccupato di governare Woodbury e la sua eredità. Durante tutta la stagione, nel momento in cui le cose diventano un problema per lui, vedremo il personaggio svilupparsi. Sono assolutamente convinto che il nostro Governatore abbia un'anima. E' un personaggio molto conflittuale. E' importante che tutti i personaggi dello show abbiano un po' di umanità. Ogni azione che il Governatore fa, non importa quanto orribile sia, dovrebbe avere un senso per il pubblico - così come tutto ciò che fa Rick dovrebbe avere un senso per il pubblico.

L'arrivo del Governatore porta con sé anche una storia che finisce con la morte di Lori. E' qualcosa di cui già state discutendo?
Abbiamo sempre messo una nostra svolta nel nostro materiale; prendiamo quella che pensiamo sia una buona trama e la allunghiamo. Guardate quanto tempo è passato per la morte di Shane rispetto al fumetto. E guardate invece come rapidamente Dale (Jeffrey DeMunn) è stato ucciso in confronto al fumetto. Noi facciamo una sorta di tira e molla con il lavoro di Robert [Kirkman], ma è importante rimanere fedele allo spirito dell'opera originale. Stiamo per farla nostra e vi garantisco che questa è una storia diversa. La gente sarà molto sorpresa di come stiamo scegliendo di raccontare la storia.

Milton (Dallas Roberts) è un nuovo personaggio. E' un amico o un nemico? Considerando che esamina il comportamento degli zombie, potrebbe essere la chiave per le battaglie che il Governatore organizza nell'arena del fumetto?
Potrebbe essere. Milton è un personaggio benevolo, è una persona che sta cercando di contribuire e ha un sacco di stima per il Governatore. Nel momento in cui conoscerà il vero lato del Governatore, assumerà una posizione interessante.

Vedremo altri volti noti del fumetto, come Tyreese?
Ci sono un sacco di personaggi dei fumetti che alla fine vedremo sicuramente nello show - Tyreese, Abraham, il recentissimo personaggio Negan, che è l'ultimo cattivo. Esistono nel mondo di The Walking Dead, ed è solo una questione di tempo prima di incontrarli tutti. In questo momento, abbiamo il Governatore, ma man mano che le stagioni vanno avanti potremo certamente un giorno vedere questo Negan. E' un personaggio davvero spaventoso e coinvolgente, ma non abbiamo ancora dei piani per ora.

Merle (Michael Rooker) sta tornando! Quale sarà il suo atteggiamento quando lo incontreremo?
Ha del risentimento da sopportare. E' stato costretto ad amputarsi la mano e Merle non è un tipo che perdona e dimentica. Per cui ha davvero un'ascia da affilare. O, se avete guardato le foto, una baionetta.

Quale impatto avrà su Daryl (Norman Reedus), ora che è diventato così prezioso per il gruppo di Rick?
E' un momento importante che intendiamo esplorare. Merle si aspetta lo stesso comportamento che i due fratelli hanno sempre avuto in passato, si aspetta il Daryl che ha lasciato al campo, il fratellino che segue il fratello maggiore, ma ora lui ha una nuova famiglia e potrebbe vedere Merle come una minaccia per quella famiglia. Fratello contro fratello è una dinamica nuova per lo show, nel senso che non è un elemento proveniente dal fumetto.

Come evolverà il personaggio di Andrea (Laurie Holden) ora che è separata dal gruppo?
Andrea vive un senso di tradimento, un senso di perdita. Siamo interessati a sviluppare il personaggio, e abbiamo altri nuovi interessanti personaggi femminili che incontreremo nel corso della stagione.
Siamo molto interessati a far evolvere Andrea, trasformarla in qualcosa di più di una vittima che si lecca le ferite. Parte del motivo della separazione dal resto del gruppo era quello di metterla in situazioni difficili, farle fare scelte difficili. Andrea e' stata l'ombra di Shane, di Rick o di Dale. Quindi, com'è Andrea da sola?

Come reagirà apprendendo della morte di Shane?
Sarà un momento emozionante da guardare. Una cosa che il pubblico deve tenere a mente è che noi abbiamo 16 episodi per rispondere a tutte queste domande. Alla fine dell'episodio 16, tutte queste domande avranno una risposta.

Come Michonne (Danai Gurira), che nei fumetti è un pò lupo solitario, risponderà al volere del Governatore?
Michonne non è esattamente la persona più amichevole del mondo. Lei è un guerriero, e un'ottima killer di zombie. Non si piega facilmente al volere di qualcuno.

T-Dog (Irone Singleton) non ha avuto molto da fare la scorsa stagione. Qual è il suo ruolo quest'anno?
Ha grandi cose. L'anno scorso abbiamo dovuto soffermarci sul triangolo Rick-Shane-Lori. Ora che è stato risolto in parte con la morte di Shane, abbiamo molto più spazio per esplorare altri personaggi. Penso che i fan di T-Dog saranno felici.

Quale ruolo avrà ora Carl (Chandler Riggs) nel gruppo?
Ho fatto riferimento a lui come un bambino soldato. Carl è là fuori con loro - è un ragazzino che sta diventando un uomo che vuole imparare a proteggere la sua famiglia. Abbiamo smesso di pensare a Carl come un bambino e abbiamo iniziato a scrivere di lui come uno dei personaggi adulti. Tuttavia, egli è ancora un bambino e avrà ancora a che fare con le cose infantili in qualche modo. Ma non è più un bambino piccolo di cui dobbiamo preoccuparci di dove si trovi. Ora è una parte completamente integrata alla squadra.

fonte