Thursday, February 21, 2013

Glen Mazzara parla della 3x10 "Home"

Guardavo l'episodio e pensavo a quanto Axel portasse allo show una sensazione diversa, meno stressante - considerato tutto il dramma che gli altri stanno attraversando - e poi invece lo uccidete! Perchè?
E' stata una decisione molto dura perchè dovevamo dare al Governatore un po' di vendetta. Se avesse semplicemente attaccato la prigione senza provocare la morte di qualcuno, sarebbe apparso completamente impotente. Abbiamo valutato quasi tutti i personaggi - è il momento di uccidere questo o quel personaggio? Purtroppo, la scure è caduta su Axel. E' stato difficile. Mi piaceva quel personaggio, ma qualcuno doveva morire ed è stata una scelta davvero molto, molto dura. Ero combattuto quasi più di quanto non lo fossi per Lori, perché sapevo che potevamo raccontare delle storie dalla morte di Lori. Questo invece e' stato un altro tipo di morte, era legata alla storia attuale, ma non poteva portare ad ulteriori piani futuri. Avrei voluto... Non ho visto un'altra via d'uscita.
 
A differenza della morte di Shane e Lori, che sono avvenute nell'arco di alcuni minuti dandoci più tempo per prepararci a qualcosa di orribile, qui tutto è avvenuto dal nulla, provocando un tipo di shock completamente diverso per lo spettatore.
Sì, non sapeva cosa lo avesse colpito. Sta raccontando una storia e dice: "Una volta ..." e poi arriva il colpo. E sai una cosa? Se il proiettile non fosse arrivato, poteva nascere una bella storia d'amore tra Axel e Carol. Perché penso che lei stesse gradendo la conversazione. E' stato bello vederla felice, una volta tanto.

Ho parlato con Lew Temple, che ha interpretato Axel, e lui sentiva ci fosse qualcosa, romanticamente parlando, tra loro due. Ovviamente Axel avrebbe voluto ma anche Carol sembrava stesse valutando la possibilità.
Credo ci fosse qualcosa. Sì, penso di sì. E' stato divertente da scrivere. Era un uomo buono. E odio perdere i brav'uomini.
 
Il camion colpisce il cancello e lo attraversa, c'è il silenzio, mentre tutti cercano di capire cosa sta succedendo. Quel silenzio è stata la parte più spaventosa per me.
Quello che abbiamo cercato di fare è una scena alla 'Band of Brothers', dove un' intera battaglia non è solo una sparatoria casuale, ma ha i suoi alti e bassi, ed i suoi momenti di caos, e poi momenti di silenzio e di paura , e poi di nuovo di caos. Non potrei essere più felice di questo episodio. E' stato bello perché la settimana scorsa alcune persone hanno detto che l'episodio di ritorno della seconda metà di stagione era lento, e dicevano: "Dov'è l'azione?". E nella mia mente pensavo: "Sta arrivando". Sappiamo come raccontare questa storia. Solo che vogliamo farlo in maniera imprevista. Questo è The Walking Dead, deve tenervi con il fiato sospeso.

Sicuramente i fan di Daryl Dixon saranno felici del modo in cui si è riunito al gruppo, salvando Rick.
Dall'episodio pilota, questa è la prima volta in cui guardando Rick avete pensato: "Come ne uscirà da questo?" La scorsa settimana su Twitter, un sacco di gente diceva: "Maledetto tu sia, Glen Mazzara, hai mandato via Daryl dallo show! Se n'è andato con Merle." E ho pensato, no, è andato tra i boschi per rendersi conto che suo fratello è un idiota e tornerà indietro in tempo per salvare Rick come un eroe. Perché se lui non fosse arrivato, Rick sarebbe morto. @

No comments:

Post a Comment