Monday, October 14, 2013

Link 4x01 & promo 4x02

Ieri sera AMC ha trasmesso l'episodio 4x01 "30 Days Without an Accident". Di seguito troverete vari links dell'episodio. Ricordo che The Walking Dead andrà in onda doppiato in italiano questa sera alle 22:45 in esclusiva su Fox. Disponibile il video promozionale della 4x02 "Infected" che andrà in onda la prossima settimana. The Walking Dead Italia è anche su facebook, twitter & youtube.

4x01 SUB-ITA
Streaming: Putlocker - Vdto - Nowvideo
Download: Rapidgator - Uploaded - Fileom

4x01 ITALIANO (LINK QUESTA NOTTE/DOMANI MATTINA MATTINA)
Streaming
Download

Attenzione: I link verranno rimossi 48 ore dopo la pubblicazione

Video promo 2x02 (nelle prossime ore troverete il promo sub-ita)

Wednesday, October 9, 2013

Teaser Shock

Amc sta diffondendo alcuni Teaser (stile American Horror Story) in attesa del grande ritorno di The Walking Dead, previsto per questa domenica (in italia lunedì ore 22:45 su FOX). Ho soprannominato il nuovo teser "SHOCK" perchè lo reputo il più elettrizzante che hanno creato. Che significato avrà? Dobbiamo prepararci all'addio di un altro personaggio? Per scoprirlo dovremo aspettare i prossimi giorni. Buona visione!

Tuesday, October 8, 2013

Valanga di Teaser

Di seguito ben quattro nuovissimi teaser di The Walking Dead (non contengono spoiler ma sono elettrizzanti). Buona visione!
Teaser 1

Teaser 2

Teaser 3

Teaser 4

Intervista alla produttrice: Minacce vecchie e nuove

In attesa della premiere della quarta stagione di The Walking Dead, in onda il 13 Ottobre 2013, Zap2it ha parlato con la produttrice esecutiva Gale Anne Hurd per sapere cosa c'è in serbo per i sopravvissuti. Promette che la serie avrà "più di una minaccia in questa stagione", ma rivela poco riguardo ad una minaccia di nostra conoscenza: il Governatore. Sebbene David Morrissey sia stato promosso a regular della serie, è stato assente nelle promozioni della quarta stagione, e la Hurd dice che c'è una buona ragione per questo.
"Lo abbiamo fatto perchè non volevamo che le persone pensassero, 'Oh, la quarta stagione sarà uguale alla terza.' In questo modo invece si chiederanno, 'sarà nel primo episodio? Quanto si focalizzerà sul Governatore?' ", dice la Hurd, senza rivelare quando e dove lo rincontreremo.

Una cosa è certa: la nuova stagione inizierà con più zombie. Nei video promozionali è stato dimostrato che gli zombie riusciranno ad entrare nella prigione, e la Hurd ci tiene a precisare che non è stato fatto in risposta alle continue richieste dei fan di vedere più scene con i non-morti, ma che l'aggiunta di più zombie accade solo quando ha senso per la narrazione.
"E' importante avere un'idea di quello che vuole la gente, ma è anche importante rendersi conto che se quello che vogliono non è uno sviluppo organico del punto in cui sono i nostri personaggi, allora non dobbiamo necessariamente accontentarli. E' vero che ci sono sempre più zombie in questo mondo ", continua la Hurd, "ad un certo punto, questo periodo di calma finirà, e ne incontreranno molti sia mentre sono in fuga, sia nella prigione: è inevitabile."

La quarta stagione inizia con un Rick molto diverso dall'ultima volta che il pubblico lo ha visto. Gran parte di questo è dovuto all'evoluzione di Carl nella terza stagione.
"Alla fine della scorsa stagione, ha avuto modo di vedere la direzione che ha preso Carl. Voglio dire, è diventato davvero un bambino soldato, che ha ucciso un altro giovane. Questo è qualcosa che Rick non si sarebbe mai immaginato potesse accadere, e credo sia per lui un campanello d'allarme ", dice la Hurd. "Vedremo com'è cambiato Rick nello scoprire quello che Carl stava per diventare alla fine della stagione."

Oltre alle nuove minacce, la quarta stagione vedrà anche nuovi alleati. Ma considerato che l'apocalisse cambia in modi diversi le persone, la Hurd dice che gli spettatori farebbero bene ad essere un pò scettici su alcune nuove aggiunte.
"Ci saranno persone che si riveleranno ottimi elementi per la comunità e persone che invece porteranno discordia e metteranno gli altri in pericolo".

Nella nuova stagione, gli spettatori potranno vedere Rick e il suo gruppo cercare di tornare alla civilizzazione, ma in un modo molto diverso rispetto alla Woodbury del Governatore. E' un loro tentativo di trovare un posto sicuro da poter chiamare casa, ma la pace presto crollerà intorno a loro. La Hurd dice che nessuno vuole vedere il gruppo trovare la pace troppo presto, perché questo significherebbe la fine della serie - quindi non aspettatevi che la prigione rimanga sicura a lungo.

Riguardo un possibile futuro romantico per Daryl e Carol, la Hurd no rivela molto, "Hanno una grande chimica, e molti dei loro dialoghi sono pieni di doppi sensi. Sono così adorabili. Portano qualche leggerezza in quello che spesso può essere un mondo molto triste. Sembrano avere molto in comune nel fatto di avere un passato di violenza da cui ne sono usciti." @

Saturday, October 5, 2013

Guida alla 4° stagione!

Anche se la quarta stagione di The Walking Dead non prenderà il via fino a Domenica 13 Ottobre, MTV News ha potuto dare un'occhiata ai primi due episodi. L'articolo qui sotto non contiene grandi spoiler, ma possiamo dire che dopo una terza stagione davvero folle, non sembra che le cose migliorino tanto presto.

Ecco 14 osservazioni riguardo il 1° episodio ("30 Days Without An Accident") e il 2° episodio ("Infected"):

1. Vita da Fattoria
I fan del fumetto sanno che gran parte dell'arco della prigione riguarda le capacità in campo agricolo dei sopravvissuti. Bene, una buona notizia, per i fan della fattoria: all'inizio della stagione Rick e soci stanno piantando ortaggi e allevando animali. Ma, come sappiamo dalle stagioni passate, una vita tranquilla in fattoria non significa un paradiso protetto.


2. L'ombra di Morgan
E' grazia al nuovo showrunner Scott Gimple, se i nostri personaggi apprendono dalle loro esperienze. Quando inizia l'episodio, Rick e il gruppo ha già posizionato trappole analoghe a quelle create da Morgan nell'episodio "Clear" della scorsa stagione. Con più persone nella prigione, più risorse e più forza lavoro - sono stati impegnati a rendere la 'loro casa' il più possibile a prova di zombie.


3. il Consiglio (o Comitato)
Se la scorsa stagione si è basata tutta sulla Ricktatorship, questa stagione adotta un approccio molto più democratico, con un organo di governo sotto forma di Consiglio (o Comitato). Si dovrà attendere il secondo episodio per sapere chi fa parte di questo Consiglio e come funziona.


4. Chi dice che il romanticismo è morto?
Attenzione: La relazione tra Maggie e Glenn è sempre più forte, e ci sono diverse coppie che si formano. Come tutti sappiamo, nel mondo di The Walking Dead, l'amore trionfa su tutto. Oh, scusate, volevamo dire che l'amore è un gioco e la speranza muore.


5. Carl e Michonne, lettori di fumetti
In una non così allusiva pubblicità alle origini del programma, Carl e Michonne sono di fatto in un Club del fumetto. Presumibilmente, nello stesso fumetto in spagnolo dell'orso polare che Walt leggeva in Lost.


6. Michonne: Evoluzioni
Parlando di Michonne, il suo personaggio è passato attraverso una grande evoluzione nei primi due episodi. Non solo lei ride e fa battute, ma una delle scene più potenti delle prime due ore, dura due minuti e non dice una parola, ridefinendo completamente quello che si può aver pensato della monosillabica 'badass'.


7. Rick, il pacifista
Rick continua ad avere....diciamo... alcuni problemi con le armi da fuoco. Non è più fuori di testa, ma ancora non è in grado di sparare con un'arma a canna lunga (e neanche di prenderne una in mano, in ogni caso).


8. Il lavoro di Daryl
Non vogliamo rovinare tutto, ma se non c'è un video in internet riguardo al lavoro di Daryl prima dell'apocalisse, lo scoprirete in 5 minuti di "30 Days Without An Accident".


9. Nel Supermarket
Ci sono molte scene che spiccano nell'eccellente primo episodio, ma la più grande e la più turbolenta di tutte è sicuramente una lunga sequenza ambientata in un supermercato. Non vogliamo concentrarci solo su Daryl, ma pensiamo che verrà costruita una nuova action figure basata su una particolare posa d'azione che il nostro eroe fa con la balestra.


10.'The Wire' reunion
Lawrence Gilliard Jr. e Chad Coleman, che erano entrambi nella serie "The Wire" della HBO , si incontrano molto presto nel primo episodio. Il che è sorprendente, considerato che non si sono mai realmente incontrati in "The Wire"! Pur non sapendo nulla di Bob Stookey, abbiamo visto abbastanza per capire che lui è un personaggio da tenere d'occhio. Nel frattempo, Tyreese riesce a distinguersi in questa stagione in grande stile.


11. Sangue
Se siete preoccupati, il supervisore della FX (e regista del primo episodio) Greg Nicotero ha trovato diversi nuovi modi per rendere gli zombie più disgustosi. Una scena con uno zombie sul recinto della Prigione e una sequenza nel supermercato, in particolare, vi colpiranno.


12. Cosa c'è in un nome?
Uno dei temi principali del primo episodio sono i nomi, e dare un nome alle cose... e il tema ripaga in piccoli e grandi modi. Gimple (che ha scritto il primo episodio) dimostra fin da subito, non solo di essere la scelta giusta come showrunner del programma, ma anche di essere il più valido elemento tra gli scrittori di The Walking Dead.


13. Nuove minacce
Ci sono gli zombie, naturalmente, ma c'è anche una minaccia all'interno del carcere, e ce n'è anche una dentro ....... Beh, vedrete. Basti dire che, entro la fine del secondo episodio, il nostro piccolo gruppo potrebbe essere in guai molto più grossi rispetto a quelli affrontati fuori contro il Governatore.


14. Rick a torso nudo, di nuovo
C'è bisogno di spiegazioni...donne!?
@

Thursday, October 3, 2013

Recensione "The Oath"

Per il terzo anno consecutivo, Greg Nicotero si trova a dirigere anche la webseries di quest’anno: “The Oath”. Suddivisa in tre mini episodi, per la durata complessiva di venticinque minuti circa, ci riporta a una rivisitazione iconica dello storico pilot della serie tv. Ci troviamo a seguire le vicende di Karina (Ashley Bell) e Paul (Wyatt Russell), gli unici a essere sopravvissuti all’attacco zombie, che ha assediato il loro accampamento. Paul, durante l’attacco, rimane gravemente ferito all’addome e necessita immediate cure mediche. La fortuna giocherà a loro favore, perché lungo la strada s’imbatteranno in un ospedale non completamente infestato (Uhm, mi sembra familiare!). “Non è tutto oro quel che luccica”, infatti, quella che sembra una fortuna sfacciata, si rivelerà essere una terribile disgrazia! Un Déjà vu ci colpirà immediatamente nella prima parte di questo episodio: rumori, grida, pianti e zombie. Karina piange una sua familiare? Una sorella? Chiunque sia, è una scena che ci rimanderà sicuramente alla tragica morte di Amy. E poi c’è l’ospedale, a primo impatto così diverso ma allo stesso tempo così famigliare. La scritta “Don't Open, Dead Inside” ha finalmente un autore, ma non un significato preciso. Perché scriverla? Paul sapeva che c’era qualcun altro nell’ospedale? Eppure Rick era barricato nella sua stanza, completamente incosciente. Del resto non sappiamo quanto tempo sia
passato, quanto Rick sia rimasto in coma prima di risvegliarsi. In tutto il trambusto, non può mancare di certo una figura psicopatica, sempre presente nel mondo apocalittico. Stavolta si tratta di una donna, Gale (Ellen Greene), un medico che a primo impatto sembrerà un’innocua sopravvissuta. Nel finale non solo si può scorgere un velato riferimento a Michonne, ma anche ad altri personaggi della serie: il Governatore e Penny. Paul fa indossare a Karina la fatidica “camicia di forza”, le strappa via i denti e la porta via con sé. Voi scegliereste questo destino per una persona? Solo per non restare soli? Paul ha scelto di colmare la sua solitudine, mentre Gale ha scelto di mantenere il suo contorto giuramento (da qui il titolo “The Oath”). Un finale che ci lascia con tante domande irrisolte, senza sapere cosa ne è di Gale o di Paul. Paul avrà sparato a Gale? L’avrà data in pasto agli zombie?
Ahimè, possiamo solo ipotizzare quello che è successo ai nostri “sopravvissuti”. In conclusione, nonostante i piccoli errori di riproduzione (è pur sempre una web-series, non credo caschi il mondo per una porta spostata!), l’episodio non mi è dispiaciuto. Di certo, placherà un po’ gli animi in attesa della quarta stagione.Voto: 7

Irene Carboni

Tuesday, October 1, 2013

Nuova web serie "The Oath" SUB-ITA


"THE OATH" E' LA NUOVA WEB SERIE DI THE WALKING DEAD, TROVERETE I 3 E UNICI EPISODI SOTTOTITOLATI IN ITALIANO QUI
NEL GRUPPO TROVATE ANCHE I WEB EPISODI DI "COLD STORAGE", LA SECONDA WEB SERIE USCITA LO SCORSO ANNO. BUONA VISIONE!

E SICCOME VOGLIAMO DARVI PIU' POSSIBILITA' DI SCELTA, ECCO LA NUOVA WEB SERIE CARICATA SU DAILYMOTION. SIAMO O NON SIAMO I MIGLIORI? ;) 

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Friday, September 27, 2013

SPOILER BOMBA: Trame dettagliate 4x05, 4x06 & 4x07

ATTENZIONE: DI SEGUITO LE TRAME DETTAGLIATE DEGLI EPISODI 4X05, 4X06 & 4X07 - LE TRAME SONO IPERSPOILEROSE E RIVELANO LA MORTE DI UN PERSONAGGIO. IN PASSATO (I NOSTRI LETTORI PIU' FEDELI RICORDERANNO) ABBIAMO PUBBLICATO TRAME COMPLETE. ALCUNE SI SONO RIVELATE VERITIERE, MENTRE ALTRE DEI FAKE. PER TANTO PRENDETE QUELLO CHE C'E' SCRITTO CON LE PINZE!


Morgan è alla prigione con il gruppo di Rick. Nell episodio 4.5, Morgan viene morso da uno zombie e Michonne gli amputa il braccio sinistro. nella 4.6, alcuni zombie riescono a buttare giu le recinzioni e il Governatore attacca la prigione uccidendo Hershel, altre persone vengono attaccate dagli zombie. Il governatore ritorna dai suoi uomini e gli ordina di attaccare la prigione. 4.7 Gli zombie hanno invaso la prigione nella sala mensa e il cortile, tutta la prigione fuori è invasa. Rick e Carl sono nel blocco di celle D insieme a Daryl, Carol, Michonne e altri aspettando di vedere cosa succederà in seguito. Nel blocco di celle A Maggie, Glenn e Beth sono insieme al corpo di Hershel e attendono di capire se il vecchio è morto e quindi si trasformerà oppure se c’è ancora qualche speranza.Nel frattempo gli zombie hanno cominciato ad invadere totalmente la prigione, compresi i blocchi di celle e i corridoi che collegano le varie porte. Rick, nel frattempo cerca un modo per raggiungere Morgan, il quale è rimasto da solo nel blocco C… riesce a vederlo e capisce che è ancora vivo… Finalmente riesce a raggiungere tutto il resto del gruppo nel blocco D dove si trova Rick, Carl, Michonne, Daryl, Carol etc…Alla fine dell episodio, il Governatore ritorna (accompagnato da molti uomini) con il carroarmato che usa per oltrepassare tutte le recinzioni, distruggendo il blocco C e il blocco A… Glenn, Maggie e Beth riescono a fuggire e si allontanano dalla prigione.
Traduzione: Doriano Papini

Info: Prima di essere visibili i commenti saranno prima controllati.

Thursday, September 26, 2013

The Oath: La nuova Web Serie di The Walking Dead

Finalmente c'è un titolo e una data d'uscita per la terza webserie diretta e ideata dal produttore esecutivo di "The Walking Dead", Greg Nicotero. Il titolo è - "The Oath" - e potrà essere vista dal 1° Ottobre 2013 sul sito www.amc.com e sul canale YouTube della Amc.

Nei tre webisodes (dai 7 ai 10 minuti ciascuno), i solitari sopravvissuti ad un grande attacco zombie, Paul (Wyatt Russell, Cowboys and Aliens) e Karina (Ashley Bell, The Last Exorcism), attraversano in tutta fretta la campagna alla frenetica ricerca di un'aiuto, in quanto uno di loro è ferito e perde sanue. Alla fine si imbattono in un ospedale che non è stato invaso. In un primo momento sembra quasi una benedizione, ma potrebbe ben presto trasformarsi in disgrazia, considerato che l'apparentemente benevolo medico (Ellen Greene, Little Shop of Horrors) potrebbe nascondere un piano oscuro.

"The Oath" e "The Walking Dead" si incrociano in una delle immagini più iconiche della serie, offrendoci una storia di un'ennesima linea temporale. @

Tuesday, September 24, 2013

Andrew Lincoln parla di Rick e dello spin off

The Walking Dead - Stagione 4: Andrew Lincoln dubita che la 'nuova serenità' di Rick Grimes duri a lungo.
Un Rick Grimes molto più tranquillo? Questo è ciò che Andrew Lincoln promette per il ritorno di "The Walking Dead".

La furia zombie continuerà a colpire quando la quarta stagione della serie della AMC inizierà il 13 Ottobre, ma il leader dei sopravvissuti, Rick, resterà fuori nella lotta contro di loro. L'attore che lo interpreta ritiene che questo cambiamento fornisca un ottimo spunto per la saga fino ad ora, anche se ancora non si sa quanto tempo durerà la relativa pace di Rick.

"Non penso di spoilerare dicendo questo," conferma Lincoln parlando del momento di pace in cui si trova il suo personaggio. "Posso dire questo: la prima stagione riguardava soprattutto un uomo alla scoperta di questo nuovo mondo e alla ricerca della sua famiglia, la seconda stagione era una lotta per la leadership, l'ideologia, cioè Rick contro Shane... il pragmatismo contro la moralità. La terza stagione riguardava lo scontro tra due civiltà, mentre la quarta stagione credo si possa riassumere in una domanda: "possiamo superare gli orrori che abbiamo visto o che abbiamo commesso? Possiamo tornare ad essere quello che eravamo? Rick può tornare ad essere quello che era, per il bene dei suoi due figli?" A questo proposito, Lincoln dice che Rick "ha abdicato al ruolo di leader per allontanarsi dalla brutalità del mondo. Mia moglie - così come lo staff dello show - che ha visto la prima proiezione del primo episodio, mi ha detto 'è così bello vedere Rick Grimes ridere!'"

"Penso che uno dei personaggi di Saul Bellow abbia detto: 'Quale sarebbe lo scopo della guerra, se non l'amore?', e c'è sicuramente qualcosa da dire al riguardo. Qual è lo scopo della lotta, se non quello di guarire e ricominciare tutto da capo? Non fraintendetemi, non credo durerà a lungo, molti piani di Rick Grimes tenderanno a non funzionare bene ... ma per il momento, c'è solo sicurezza e pace."

Inoltre The Walking Dead avrà quello che la AMC chiama una 'companion series', con Robert Kirkman tra i produttori esecutivi, che sarà lanciata nel 2015. "Ne so davvero molto poco", dice Lincoln. "Penso sia qualcosa di completamente separato da quello che stiamo facendo, ed è per questo che non ne so quasi nulla. Ma auguro loro tanta fortuna." @

Friday, September 20, 2013

Recensione 11° volume del fumetto "Uccideteli tutti"



Il numero si apre con Dale e Rick che parlano, appare evidente che Dale in seguito all’amputazione di metà gamba inizia a sentirsi un vecchio e pensa non essere adatto ad Andrea.
Rick e Lori si godono dei momenti si serenità con la nuova nata; Glenn e Maggie parlano dell’eventualità di formarsi una famiglia ed il resto del gruppo pare aver trovato un po’ di serenità.
Andrea porta alcuni fuori con l’intenzione di fargli migliorare le loro abilità di tiratori sia per difendersi meglio sia per essere pronti per l’eventuale arrivo del Governatore…
Quando rientrano, su richiesta di Alice, portano uno dei vaganti all’interno della prigione; Rick monta su tutte le furie ed intende eliminare subito il pericolo, ma dopo aver parlato con Alice acconsente a farlo tenere legato e tra le due recinzioni…...a patto che lei stessa stia attenta, studiarli và bene ma non deve dimenticare la sicurezza.
Si respira un’aria tranquilla nella prigione Carole e Lori badano ai loro bambini; quando Carol chiede a Lori “Se mi succedesse qualcosa baderesti a Sophia?”, l’amica risponde, dopo un’iniziale perplessità, che la crescerebbe come la sua.
Carol entra nella prigione e seduce Billy, il figlio diciannovenne di Hershel, dopo aver fatto sesso con lui, si avvicina alla zombie legata nel recinto e , sotto gli occhi increduli di tutti, si fa mordere!!!!!
La zombie viene abbattuta da Andrea mentre Carol muore tra le braccia di Tyreese sussurrando “Lasciatemi morire". La donna si “risveglia” subito ma viene finita da Andrea… sotto una pioggia battente viene, tra il dolore e lo sgomento di tutti, seppellita vicino alla tomba di Allen.
La vita và avanti e Andrea, Tyreese, Rick e Dale preparano “l’accoglienza” per il Governatore.. forniscono una tuta antisommossa ad Andrea e la posizionano su di una torretta, la ragazza è, infatti, il loro miglior tiratore e nel caso di attacco sarà il loro cecchino.

In una pacifica giornata accade ciò che ormai non si aspettavano più… il governatore e gli uomini di woodbury stanno arrivando armati fino ai denti!
Ne segue un flashback in cui si vede com’è stato salvato il Governatore, che in preda a una follia omicida ha convinto la cittadina intera di come loro siano dei mostri sanguinari e vadano eliminati!
Ne segue uno scontro a fuoco.Andrea dalla torretta implacabile abbatte numerosi uomini del Governatore, mentre questi stanno sparando a più non posso verso la prigione. Rick ordina a Lori di rinchiudersi nei sotterranei con i bambini e del cibo e scappa fuori per aiutare i suoi amici….
Gli uomini del Governatore momentaneamente si ritirano; nel gruppo si fanno la conta dei feriti: Andrea è stata ferita ad un occhio e mentre sta cadendo sorretta da Dale, tutti si accorgono con orrore che c’è qualcun altro ferito che sta cadendo a terra: Rick!

Meraviglioso numero pieno di emozioni.
Belle le interazioni tra i personaggi del gruppo che cercano, chi in un modo chi in un altro, di trovare un minimo di equilibrio e tranquillità in un mondo che di normale non ha più nulla.
Le scene di vita familiare tra Rick e Lori sono tenerissime e spiccano ancora di più nello sfondo del carcere.
Un po’ folle, a mio avviso, Maggie che vuole avere un bambino…non mi pare il mondo adatto per una scelta così azzardata, ma ci può pure stare cercare speranza in un mondo che non ne ha più.

Carol è un personaggio assolutamente diverso con la serie Tv, qua non è riuscita a trovare una sua idendità, neppure per amore della figlia, e la sua fragilità l’ha spinta al suicidio…….scena assolutamente inaspettata e da brivido… nella serie Tv invece….Ahhhhhhhhh amo Carol la adoro è cresciuta tantissimo, da passerotto pieno di paura vicino a un marito violento adesso è diventata una leonessa: forte, risoluta e sa essere indipendente! Che sia stata la vicinanza di Daryl che putroppo nel fumetto non c’è? Chissà… se scoppierà finalmente l’incendio che tutti ci aspettiamo tra di loro!

Andrea merita una menzione a parte, devo dire che per colpa della copertina ho avuto timore stesse per abbandonarci anche nei fumetti, ma sbagliavo!
Andrea nella serie Tv non mi era mica piaciuta tanto sapete, e non mi riferisco alla sua abitudine di andare da un bel figliolo all’altro a farsi consolare; ma è stato il suo non fidarsi di Michonne dopo che avevano passato assieme tutto l’inverno a lasciarmi molto perplessa… si era completamente inebetita dietro le granite di Milton e il sorriso del governatore per capire che la faccenda puzzava, e alla fine come si dice qua dalle mie parti ha fatto la fine del topo… e che diamine, me l’hanno trasformata da ragazza in lacrime per la morte della sorella in una guerriera con i contro attributi e me la fanno morire in un modo indegno per mano di un personaggio inutile come Milton (che cosa triste) almeno le avrei dato una morte da eroina!
Qua nel fumetto Andrea dopo aver subito il grande dolore della morte della sorella inizia una relazione con Dale, il che rende i perbenisti contenti a metà……dato che è un uomo anziano ho letto le peggiori cose, ma per diana……è un mondo praticamente apocalittico che si guardano a queste cose? E’ una ragazza in gamba forte e sicura di se, è pure la madre adottiva dei figli di Allen e il cecchino infallibile che costringe al ritiro il Governatore… direi un personaggio veramente importante!

Mi piace molto anche il personaggio di Hershel che nei fumetti ricalca quasi fedelmente il personaggio della serie Tv (anche se qui ha subito l’amputazione di una parte della gamba), un padre eccellente e con una fede granitica nonostante i tempi avversi, punto fondamentale per il gruppo per la saggezza e l’esperienza di vita.

Il Governatore è incredibilmente folle in questo fumetto, le poche pagine che gli sono dedicate rendono benissimo il personaggio….uno che riesce a togliere i denti uno per uno alla figlia zombie a me mette i brividi e mi dà l’idea di essere qualcuno da cui posso aspettermi di tutto.
La sua follia invece nella serie Tv è stata presentata per gradi, in un crescendo, credo dovuto anche ad esigenze televisive, che aspetto avrà il culmine nella 4 stagione (che ormai è vicina vicina  eh).

Menzione finale speciale per Rick, sembra essersi ripreso dagli eccessi di rabbia nel fumetto e non esita, infatti, a gettarsi nella sparatoria contro il governatore, ma è stato ferito….sopravviverà? Ormai se c’è una cosa che ho compreso bene in TWD è che nessuno è mai al sicuro del tutto… vedremo il suo destino nel prossimo numero, di certo dovrà riprendersi presto perché il Governatore ritornerà.

Alessia Municchi

Wednesday, September 18, 2013

REINADO OSCURO ( DARK REIGN )

Hoy traemos una novedad, REINADO OSCURO ( DARK REIGN ), es la continuación de la saga Secret Invasion (Invasión Secreta) y la cual nos llevará al final de la saga con Siege (Asedio), las cuales están en el blog.

Ahora dejo una pequeña reseña de lo que vais a encontrar en la saga:

Después que la ciudad de Stamford, Connecticut, fuera destruida durante una pelea televisada entre superhéroes y supervillanos, se aprobó el decreto del Registro de Superhumanos. Todos los individuos con capacidades paranormales debían registrarse ante el gobierno. Tony Stark, alias Iron Man, fue designado de su cargo como director de S.H.I.E.L.D., —la fuerza internacional del orden—. Stark puso en funcionamiento La Iniciativa, plan para entrenar y vigilar superhéroes en este nuevo mundo, con la intención de destinar un equipo local de superhéroes a cada uno de los cincuenta estados de la Unión Americana.

Con la invasión skrull a la Tierra, Norman Osborn aprovecha el momento exacto para eliminar a la reina Skrull y, por ende, con la guerra. A partir de ese día, consigue la confianza del gobierno y obtiene el control de todos los asuntos superhumanos en Estados Unidos.(extraído de Wikipedia)

Ahora os dejo los enlaces a la carpeta de Dark Reign en varios servidores.(cortesía de Lupin)

PUTLOCKER
Pack Completo REINADO OSCURO  Actualizado (19/09/2013)


MEDIAFIRE
Pack Completo REINADO OSCURO

Tuesday, September 17, 2013

THE WALKING DEAD

THE WALKING DEAD (LOS MUERTOS VIVIENTES), ahora le toca el turno a una de zombies. Para todos aquellos aficionados al género del terror y de zombies. Ahora doy paso a una pequeña sinopsis.
"The Walking Dead" nos cuenta como Rick Grimes, un policía norteamericano oriundo de Kentucky, después de un incidente acaecido en cumplimiento del deber, despierta de un estado de coma para encontrarse con un mundo arrasado por cadáveres deseosos de carne fresca.Ante este desolado panorama, Rick emprende la búsqueda de su familia. Con el paso de las publicaciones vemos cómo un Rick más curtido se une a los supervivientes que va encontrando en busca de un lugar donde establecerse y estar seguros o al menos poder hacer frente a la amenaza zombie que les acecha.
Aunque en realidad la causa de la aparición de los Zombies no se nos revela (de momento sólo se ha mencionado un experimento militar genético) estos pasan en números posteriores a jugar un papel secundario, dando lugar al desarrollo humano y personal de los personajes y a las diferentes formas de enfrentarse ante este panorama de persecución, muerte y destrucción que han provocado los zombies.(extraído de Wikipedia)

He pensado que estaría interesante ver como transcurre la historia de nuestros personajes favoritos sobre un mapa de Google Maps, por ello os dejo el enlace a seguir.The Walking Dead en Google Maps




FECHAS DE PUBLICACIÓN DE PRÓXIMOS NÚMEROS (contar 1 semana para tenerlo en el blog)
NOTA: Las fechas de publicación están sujetas a cambio sin previo aviso de la editorial Image Comics.



Para todos aquellos que quieran leer los cómics de Walking Dead en Inglés, que sois muchos, debéis seguir el enlace siguiente:
Walking Dead (Inglés)


Y para todos aquellos que siguen la serie de televisión y quieren más, nuestro amigo "hanshakur" nos ha dejado un ebook de nuestro cómic favorito:
Libro: http://www.epubgratis.me/node/4244
Lector .epub: http://www.adobe.com/es/products/digitaleditions/ (para windows y mac)
http://www.fbreader.org/ (para android y linux)


DESCARGA DE COMICS:
Y ahora doy paso a los Enlaces para Gestores, de todos los capítulos sueltos. (cortesía de Zomics, L9D, Lupin, KMQS, Franciscojavar,desde_el_exilioZombieGeeks y Hans Contreras)

REPARADO (22/05/2013)

ENLACES DE ZOMBIEGEEKS    CONTRASEÑA: deadfido
NETFOLDER
Pack (todos los números)  de ZombieGeeks

DROPBOX  
Pack (todos los números)  de ZombieGeeks  


RESUBIENDO  (22/05/2013)

MEGA
Pack (varios números)


PUTLOCKER
Pack (varios números)



Números Sueltos


Especial Michonne    (Reparado)

Cap.46 http://bit.ly/hMGWS5
Cap.47 http://bit.ly/foBhvt
Cap.48 http://bit.ly/hjY4gj 

Cap.49 http://bit.ly/gVxTXL

Cap.52 http://bit.ly/dFAYPS
Cap.53 http://bit.ly/hmMLZ4
Cap.54 http://bit.ly/dNgbQd
Cap.55 http://bit.ly/gRGOrH
Cap.56 http://bit.ly/g0HQO8
Cap.57 http://bit.ly/fRFdbk
Cap.58 http://bit.ly/hsImgs
Cap.59 http://bit.ly/gClAGf
Cap.60 http://bit.ly/geZTR9
Cap.61 http://bit.ly/hKXXeS
Cap.62 http://bit.ly/gl5ZvX
Cap.63 http://bit.ly/dFgQKZ  

Cap.64 http://bit.ly/fBu5cQ  
Cap.65 http://bit.ly/g6fGDF
Cap.66 http://bit.ly/fmw4sX  

Cap.67 http://bit.ly/fDmE9G  
Cap.68 http://bit.ly/e382S0
Cap.69 http://bit.ly/eb0LPD 


Especial Gobernador  (Nuevo 14/12/2012)
Especial Gobernador  (password: deadfido)  (Nuevo 14/12/2012)
 
Cap.93
Cap.94   Cap.94

Pack 94 al 98
Pack 94 al 98
Pack 94 al 99

Cap.95  
Cap.96
Cap.97 
Cap.98
Cap.99    Cap.99     Cap.99
Cap.100    Cap.100     Cap.100
Cap.101    Cap.101  (password: deadfido)
Cap.102    Cap.102  (passw/ord: deadfido)
Cap.103    Cap.103 
Cap.104    Cap.104    Cap.104  (password: deadfido)
Cap.105    Cap.105  (password: deadfido)   
Cap.106    Cap.106  

Cap.101 al 107 

Cap.107  
Cap.108    Cap.108   
Cap.109    Cap.109   
Cap.110    Cap.110   
Cap.111    Cap.111  

Cap.112    Cap.112   Nuevo (17/09/2013)
Cap.113    Cap.113   Nuevo (17/09/2013)

Friday, September 13, 2013

Nuovo promo con commenti di cast & produttori

"Rick Grimes e la sua banda di sopravvissuti stanno per avere a che fare con l'ultima cosa di cui hanno bisogno - una nuova minaccia che non riguarda né gli zombie, nè altre persone", dice il co-produttore esecutivo Denise Huth.
"Non potete immaginare quello che sta arrivando", aggiunge il produttore esecutivo Greg Nicotero, rivelando solo che [la minaccia] "viene da dentro".

Quale sarà la nuova (ingestibile) minaccia di cui tanto si sta parlando? Se non ha a che fare con gli zombie e con le persone, forse ha a che fare con gli animali? Cosa vuol dire che viene da dentro? Per scoprirlo bisognerà attendere ilprimo episodio della 4° stagione. Di seguito il nuovo promo con scene INEDITE.

Thursday, September 5, 2013

INTERVISTA A NORMAN REEDUS & GREG NICOTERO

Greg, come sei finito a dirigere la premiere e come' è stata questa esperienza per te?
G. Nicotero: E' una storia divertente. Stavamo facendo un collegamento telefonico con la produzione e io ero nella mia camera d'albergo. Ero al telefono con Gale Anne Hurd, Scott Gimple, Robert Kirkman e David Alpert, e la conversazione stava arrivando al punto in cui stavano per chiedermi di dirigere la premiere della quarta stagione. Sono salito in ascensore ed è caduta la linea. Sono andato nella hall cercando di richiamare. Finalmente sono riuscito a collegarmi e loro mi hanno detto: "Sei un idiota, ti abbiamo fatto questo appassionato discorso del fatto che saremmo onorati se volessi dirigere la premiere. Ti abbiamo chiesto 'Greg, che ne pensi?' E c'era un silenzio di tomba." Perché era caduta la linea. Gale mi ha detto, "Avevo progettato questo discorso perfetto e tu me l'hai rovinato." Ma era il mio quinto episodio. Sono stato davvero fortunato. Arrivare a lavorare con Jeff DeMunn (Dale) - il primo episodio televisivo che ho diretto è stato 'Judge, Jury, Executioner' - e mi sono sentito come se avessi davvero avuto modo di esplorare il personaggio di Daryl come braccio destro di Rick, perché Shane stava per andare un po' fuori di testa. Così è stato davvero emozionante. Realizzare la premiere è stato fantastico, con la morte di Merle e anche la possibilità di lavorare con Norman in quell’episodio. Mi sento come se fossi stato benedetto. Ho avuto alcuni grandi momenti drammatici che questi ragazzi hanno reso straordinari ogni volta.


Parlando di questo Norman, mi chiedevo, Daryl come affronterà la perdita di Merle?N. Reedus: Non so se la supererà, ma il punto è che lui pensava già che suo fratello fosse morto ancor prima di trovarlo a Woodbury. Aveva già accettato la sua scomparsa da prima, senza neanche volerlo. Quella scena in cui stiamo invadendo Woodbury con la sparatoria e le granate, quando gli dicono che hanno visto suo fratello, lui dice "Vado a parlare con lui." [Daryl] pensa ancora di poter uscire così da uno scontro a fuoco. "Lui è mio fratello, risolverò il problema." E Rick gli dice: "Ho bisogno di te
qui." Perché con Merle lontano, Daryl è diventato un pò il padrone di se stesso. Invece di diventare un mini-Merle, ha creato una sua propria identità. L'aver perso di nuovo suo fratello lo fa soffrire, ma essere in questo mondo significa perdere le persone in ogni momento. E' comprensibile. Penso sia ancora doloroso per lui, ma è cresciuto molto in quella scena.


Nicotero: C'è un grande momento nella scena in cui Merle e Daryl hanno una conversazione nel locale caldaia. Penso sia stata una delle ultime scene che abbiamo girato con Norman e Michael. E la battuta di Daryl è "Amico, non puoi fare le cose senza l'aiuto degli altri." E c'è stato questo momento incredibile che non era nella sceneggiatura, in cui Norman si avvicina appena a suo fratello e cerca di sfiorarlo. Ma Michael si scosta e dice solo: "Spostati, amico". Il fatto che ci sia stato questo momento di tenerezza in cui Daryl cerca un contatto con suo fratello e suo fratello non ha saputo far fronte a tale intimità ha reso ancora più emozionante la scena finale della puntata quando Daryl trova Merle zombie e in quell'istante tutta l'emozione esce fuori. L'ho adorato. E non era nel copione. Questi ragazzi l'hanno ideato durante le prove e mi sono detto, "Wow, è fottutamente fantastico." E' davvero grandioso. Amo quello che questi ragazzi portano ai loro personaggi, conoscono i loro personaggi meglio di chiunque altro sul pianeta.


Nel trailer, sembra che Daryl sia a capo di una missione. Assumerà un ruolo da leadership?
Reedus: E' diverso, perché se le cose devono essere fatte, Daryl si assicurerà che sia così. Lui salta su, si alza e va. E' quel tipo di ragazzo. Non vuole stare seduto, guardarti negli occhi e dirti “Andrà tutto bene”. Non è quel tipo di persona, quindi non è la stessa cosa.

Nicotero: E per quanto riguarda Rick... egli si rende conto che la sua responsabilità in questo mondo dove non ci sono più regole da applicare, è quella di evitare che i suoi figli crescano come esseri umani del tutto privi di emozioni o sentimenti. Così Rick prende la consapevole decisione che Carl e Judith sono la sua priorità. Questo darà l'opportunità a Daryl di assumere una posizione unica all’interno del gruppo, e questo è qualcosa che sarà esplorato nei primi episodi della quarta stagione.


Tutti parlano della nuova minaccia; non sono nè gli zombie, nè gli esseri umani, e non sappiamo ancora quale sia. Puoi darci qualche indizio?
Reedus: Sharknado.

Nicotero: Io e Norman siamo in competizione per un sequel di Sharknado.

Reedus: Come faccio a dire qualcosa senza dire molto?

Nicotero: Posso dire che questa idea è venuta fuori da una conversazione che ho avuto con Scott Gimple l'anno scorso. Il nostro gruppo è diventato così abile ad uccidere zombie che abbiamo sentito la necessità di trovare qualcosa che non sono in grado di gestire. E' una sorta di metamorfosi di ciò che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime tre stagioni. Lo scoprirete alla fine del primo episodio.

Reedus: E c'è anche Sharknado.

Nicotero: Si, e poi il Governatore appare e lancia squali addosso a tutti.


E Tyreese? 3 maschi alfa in un gruppo come influenzerà Daryl?
Reedus: Non è come quei campi in cui tutti cercano di lottare per essere il leader. Non è proprio così. Dopo tutto quello che è successo e tutto ciò che stiamo attraversando, la domanda è: come possiamo continuare? Non è come per il Governatore. C'è la forza dei numeri, ma c'è anche la piccola forza. Tutti quelli nella prigione possono dare calci in culo. Quindi non penso che qualcuno stia cercando di pestare i piedi a qualcun altro... non di proposito, almeno.


E il rapporto tra Daryl e Rick? Lui accusa Rick di non essersi fidato di Merle e di averlo cacciato?
Reedus: Dopo tutto quello che Daryl e Rick hanno passato... E poi Daryl conosce suo fratello. Se Merle ha intenzione di fare qualcosa non lo puoi fermare. Non penso che Daryl incolpi qualcuno per questo.

Nicotero: Ci sono state alcune scene eliminate in questo episodio, in cui Merle sta cercando della droga e una via di fuga e Rick lo trova e parla con lui. Al termine della conversazione, Merle trova un accendino e si chiede quale sarà il suo ruolo nel gruppo. Lui è il tipo di persona che deve fare quello che Rick non può, perché a suo modo tutto quello che gli importa veramente è salvare suo fratello.
E' un argomento che abbiamo sempre affrontato. Che cosa siete disposti a fare per tenere al sicuro le persone che amate? Che cosa siete disposti a sacrificare? Ed entriamo in questo tema nella quarta stagione. La più grande motivazione di Merle è "Voglio solo tenere mio fratello al sicuro. Se questo significa consegnare Michonne al Governatore, allora lo farò". Quando Merle si rende conto che il Governatore li ucciderà comunque tutti, lascia andare Michonne e si fa carico da solo del problema. Non si è mai visto Daryl essere scortese con Rick perché Merle ha preso la decisione che ha preso. E' stato tutto per la sicurezza di suo fratello. E 'stato così emozionante quel momento alla fine della puntata. Perché Merle non pensava di morire, non era una missione suicida. Aveva l'intenzione di uccidere il Governatore. Se l'avesse colpito un secondo prima - e Michael discuterà con me per sempre su questo - lo avrebbe ucciso. Lui disse: "Lo sai che sono un buon tiratore, avrei preso la vita del Governatore in un baleno." E io ho detto: "Capisco." Lo vedrete sul DVD della terza stagione in cui Michael e io commentiamo quell'episodio.

Reedus: Avete discusso?

Nicotero: [ride] Abbiamo discusso al riguardo. Perché lui disse, "Non avrei mai mancato il bersaglio. Odio il modo in cui è stato modificato." Ma la sceneggiatura era che quando lui sta per sparare, Ben va avanti e prende il colpo al posto del Governatore. E Michael disse: "Non lo avrei mai mancato. Il Governatore sarebbe morto e la serie sarebbe finita."


Che cosa state facendo tu e il tuo team degli effetti speciali per mantenere gli zombie sempre interessanti e sconvolgenti?
Nicotero: Ogni stagione facciamo decine di nuove sculture. Modifichiamo sempre le lenti a contatto e le dentiere. Cerchiamo ogni volta di mantenere il nostro palato visivo sempre diverso e in continuo cambiamento.

Reedus: C'è uno zombie che viene mostrato nel trailer che dovrebbe stare al Louvre. E' lo zombie più bello che abbiate mai visto nella vostra vita.


E' lo zombie-albero?
Reedus: Si, quello. E' folle.
Nicotero: Sì, è stato scritto da Robert Kirkman. Vedono uno zombie nel bosco, un albero gli è caduto addosso e l'ha spezzato a metà, ma è ancora lì. Questo ci dice che la minaccia può provenire da qualsiasi luogo e non sono mai veramente al sicuro. Robert ha scritto una grande sceneggiatura.


Che tono pensi abbia la quarta stagione?
Reedus: Non lo so, amico. Non saprei come descriverlo. Ci sono così tante cose...

Nicotero: La cosa interessante è che ognuno di loro avrà a che fare con le cose terribili che hanno fatto per sopravvivere in questo mondo. Cominceranno a mettere in discussione la loro umanità, e in effetti la domanda è: si può tornare indietro? E questo è il nostro tema - le cose terribili che devono fare per sopravvivere, li rende meno umani? Questo è molto importante per tutti i nostri personaggi. @

Monday, September 2, 2013

The Walking Dead: 14 anticipazioni sulla Stagione 4 da cast e creatori [RICAPITOLIAMO]

UNA NUOVA COMUNITA' CARCERARIA
Rick (Andrew Lincoln) ha deciso di allargare la comunità portando i residenti di Woodbury alla prigione, ma molti di loro non si sentiranno a loro agio in questo nuovo contesto. Gale Anne Hurd dice: "E' tutto molto focalizzato sui personaggi, sui conflitti. Ora sono un gruppo più grande ed è molto più complicato. Stiamo integrando un gruppo che, alla fine della scorsa stagione era in guerra e si sparavano a vicenda..." Steven Yeun (Glenn) aggiunge: "La comunità sta crescendo e tutti si rendono conto che non c'è più una dittatura."

PIU' FEDELI AL FUMETTO
Il produttore esecutivo e make up artist Greg Nicotero anticipa che un episodio della quarta stagione è praticamente quasi identico ad uno degli albi del fumetto. "E' davvero affascinante discostarsi un pò dalla storia, introdurre nuovi personaggi, per poi arrivare ad un punto in cui si riproduce fedelmente un numero del materiale originale. Ne rimarrete sorpresi."

RICK SI CONCENTRA SUL RUOLO DI PADRE
I produttori dicono che nel finale della terza stagione, in cui Carl (Chandler Riggs) mette in discussione la decisione del padre di lasciare che i superstiti di Woodbury entrino nella prigione, funge da punto di partenza per la stagione 4. "E' un uomo che sta lottando con un motore che non ha funzionato la scorsa stagione", dice Lincoln. "Sta cercando di sopprimere la brutalità per il bene dei suoi figli e sta cercando di tornare l'uomo che era una volta." Rick si è reso conto che la responsabilità di leader del gruppo lo ha portato ad allontanarsi troppo dai suoi figli.
"Concentrerà le sue energie su qualcosa che è completamente diverso, ma aiuterà sempre la gente della comunità", ha aggiunto Lincoln. Dave Alpert continua: "Sta cercando di trovare un posto per se stesso all'interno della comunità in cui può aiutare gli altri senza dover essere il maschio alfa e prendere tutte le decisioni.... Questo è un Rick molto diverso. Quanto tempo durerà questo Rick, però, è un'altra questione."

Spoiler fumetto! RICK POTREBBE PERDERE UNA MANO?
Mentre Rick e il Governatore (David Morrissey) devono ancora avere il loro epico faccia a faccia - il primo dei quali nel fumetto termina con una brutale scena in cui Rick perde una mano - Alpert dice che può sempre succedere. "Date tutte le altre cose in corso nella terza stagione, abbiamo deciso di non farlo. Questo però non vuol dire che non abbiamo intenzione di farlo in seguito." Aggiunge Lincoln con un sorriso: "Io continuo a dire che dovremmo farlo... chissà forse potrebbe accadere!"

RICK POTREBBE MORIRE?

"Nei miei sogni, ad un certo punto, Rick muore e Carl prende il sopravvento, avrà dei figli suoi e poi arriveremo alla Stagione 50," scherza Alpert. "Lo spettacolo dovrebbe proseguire per molto tempo. Tutto è possibile, dipende dalla direzione che prende la storia."

LE VISIONI DI LORI CONTINUERANNO?
"La morte di Lori e' stata incredibilmente ben esplorata nella scorsa stagione e io sono uno di quegli attori a cui non piace ripetere le cose", dice Lincoln. "Forse non vedremo più mogli vestite di bianco che appaiono in questa stagione. Ma chi lo sa!"

LA MORTE DI ANDREA AVRA' RIPERCUSSIONI SUI PERSONAGGI

I produttori insistono che non uccidono i personaggi per scioccare i fan o per i dati di ascolto. La Hurd dice che la precoce morte di Andrea (Laurie Holden) è stato un esempio dell' evoluzione organica dei personaggi della serie e ha condizionato Rick a portare i sopravvissuti di Woodbury alla prigione, ponendo le basi per la quarta stagione. Nicotero ha aggiunto che le loro azioni sono sempre fondate su ciò che è meglio per la storia e continua: "Mi manca Laurie Holden e mi sarebbe piaciuto averla tra noi. Sento che avremmo potuto fare un sacco di cose con il suo personaggio. Sento come se alla fine della terza stagione il suo personaggio si sia un pò perso e mi sarebbe piaciuto rivederla ancora un altro pò in giro insieme al suo gruppo. E' stato un addio davvero triste per tutti noi".

MICHONNE HA UNA MISSIONE
Kirkman dice che Michonne (Danai Gurira) è molto turbata per quello che è successo alla sua migliore amica Andrea. "Più di ogni altro personaggio, Michonne è spinta a trovare il Governatore per scoprire che cosa sta facendo e che cosa potrebbe tramare, ma soprattutto vuole rendere giustizia ad Andrea.

IL GOVERNATORE SARA' DIVERSO
Il cattivo dall'occhio bendato passerà attraverso "un po' di cose molto pesanti", dice Gimple. "E queste cose peseranno su di lui e lo cambieranno." Anche se è passato un pò di tempo tra le stagioni, Morrissey ha dichiarato che i fan dovranno "aspettare e vedere" se lo sguardo del Governatore è cambiato per essere più in linea con la sua controparte a fumetti. "Si ritroverà a fare i conti con l'uomo che è diventato e dovrà decidere se cambiare o meno", ha detto l'attore. "Questa è la scelta che deve fare."

LA NUOVA MINACCIA

"E' qualcosa che non abbiamo mai visto prima; qualcosa di insolito. E' una forza che sarebbe pericolosa in questo mondo e nel mondo di The Walking Dead è terrificante", ha detto Gimple.

ZOMBIE PIU' PERICOLOSI

Nicotero dice che la quarta stagione sarà caratterizzata da zombie non così gestibili come sono diventati nella terza stagione. "Il nostro gruppo è diventato molto abile ad uccidere zombie, quindi una delle cose di cui io e Scott abbiamo parlato dopo la terza stagione, è quella di volere una minaccia zombie sempre costante e sempre presente. Abbiamo ideato il modo di mettere i nostri personaggi in pericolo immediato, senza esserne preparati. Il pericolo potrebbe arrivare da qualsiasi parte, ed è stato davvero importante ristabilire le regole del nostro mondo."

MAGGIE E GLENN A LORO AGIO NELLA NUOVA COMUNITA'

Lauren Cohan (Maggie) dice che l'introduzione dei residenti di Woodbury crea "una parvenza di comunità e vita", che porterà per alcuni un maggiore senso di stabilità. "C'è un po' la speranza di ricominciare con la civiltà" e Steven Yeun a proposito del matrimonio tra Glenn e Maggie aggiunge che potrebbe essere una parte del vecchio mondo che non esiste più e che potrebbe portare un pò di normalità.

CONOSCEREMO MEGLIO TYREESE
Nel fumetto, Tyreese diventa il braccio destro di Rick e ora che, nella serie, è parte della comunità della prigione, i produttori dicono che il personaggio sarà più protagonista. "Vedrete un Tyreese che non avete mai visto prima - resterete a bocca aperta - e ci saranno molte situazioni strazianti che ci porteranno a capire meglio chi sia quest'uomo e per che cosa sta lottando", dice Alpert.

STAGIONE DIVISA

Anche questa 4^ stagione sarà divisa in due gruppi di otto episodi ciascuno. Nicotero dice che una storia si concluderà nel finale di mezza stagione e ne comincerà una nuova. E, infine, parlando della premiere dice: "E' davvero l'unico episodio della stagione dove c'è un po' di spensieratezza prima che la merda ricominci". @

Saturday, August 31, 2013

Rumors dal set: La prigione distrutta?

RUMORS SPOILEROSI DAL SET: Attualmente si sta girando l'episodio 9, il primo episodio della seconda metà di stagione che andrà in onda nel Febbraio 2014. Un dato di fatto: la prigione non esiste più. Poco tempo dopo gli eventi dell'episodio 8, dove fonti attendibili affermano di aver visto l'attacco del Governatore con il suo carro armato (come nei fumetti), e i personaggi rimasti probabilmente si sono separati. @

Dopo la distruzione della prigione nel fumetto (Albo #49), Rick e Carl si ritrovano da soli e si rifugiano in una casa per riposare e rifornirsi di alcuni generi alimentari. Ma durante la notte, Rick inizia a soffrire di un forte mal di testa e Carl si prende cura di lui. Solo più avanti incontreranno di nuovo Michonne e poco dopo Maggie e Glenn.
A quanto pare nella serie avremo questo momento del fumetto. Ecco il confronto della casa della serie con quella che vediamo nei fumetti:

Recensione 10° volume del fumetto "Tra la vita e la morte"

Il volume di questo mese si apre con un flashback di Lori che, mentre Rick le racconta come ha trovato lei e Carl ad Atlanta, ripensa a quando è stata con Shane…
C’è un senso di quasi normalità quando, davanti a tutti, Hersehl celebra il matrimonio tra Glenn e Maggie. Mentre i ragazzini giocano e gli altri svolgono le loro faccende quotidiane. Rick, Tyreese e Dale fanno l’inventario delle armi della prigione per capire come “accogliere” i cittadini di Woodbury quando arriveranno; si accorgono di non avere abbastanza armi e, su suggerimento di Dale decidono che la cosa migliore è cercare la base della guardia nazionale per prendere tutto quello che i cittadini non hanno già preso.
Andrea, Glenn, Maggie, Alex, Tyreese e Michonne salgono sul camper e si avviano verso la cittadina.
Alla prigione, intanto, Lori vuol parlare a Rick di Shane; ma l’uomo la blocca dicendo ha già capito tra loro è successo qualcosa e non vuol sapere nulla……non riuscirebbe a sopportare di sentirlo dire. Con Rick in lacrime per la commozione la tensione del discorso si scioglie in un abbraccio tra lui e Lori.

Il gruppo dopo aver pernottato nel camper giunge alla base della guardia nazionale; qua riescono a fare un’abbondante scorta di carburante e munizioni, ma prima di ripartire Andrea ha un’idea….danno alle fiamme il deposito, in questo modo i loro “rivali” non potranno più attingere alle riserve del posto e saranno in svantaggio. Mentre sono sulla strada del ritorno alla prigione, si fermano ad un supermercato, sia per fare scorte di alimentari che per prendere una culla per il bambino di Lori; ma quando stanno uscendo dal supermercato, sono aggrediti da alcuni uomini di Woodbury richiamati in zona dall’esplosione del deposito. Ne nasce uno scontro in cui il gruppo ha la meglio; ripartono, quindi, in tutta fretta per paura possano arrivare altre persone da Woodbury.
Alla prigione, nel frattempo, Lori ha iniziato il travaglio; ma è quasi buio e serve carburante per azionare il generatore di luce, altrimenti il parto rischia di finire male.
Per questo motivo Billy, il figlio maschio di Hershel, e Dale escono fuori dai cancelli e si avviano verso le auto parcheggiate con l’intenzione di prelevare più carburante possibile; vengono però aggrediti da alcuni azzannatori, Dale viene morso ad un polpaccio e Billy per lo spavento ritorna verso il cancello ma sta per essere ucciso quando ritorna il gruppo sul camper e gli salva la vita…….e non solo a lui, infatti, Dale riesce a trascinarsi verso di loro chiedendo aiuto.
Subito dopo la nascita della bambina in infermeria entra il gruppo che trasporta Dale ferito. Per cercare di salvare Dale la decisione possibile è una sola: deve essere tagliata la gamba prima che l’infezione si propaghi….di nuovo, come ad Allen, viene tagliato un piede; ma questa volta, grazie all’infermeria ben attrezzata e alle capacità mediche di Alice l’uomo si risveglia e pare sia salvo.
Carl conosce la sorellina, a cui viene dato il nome di Judith, Dale grazie ad Andrea che gli procura un paio di stampelle si rimette in piedi e tutto sembra calmo mentre Hershel si occupa del suo orto. 
Ma la minaccia di Woodbury è nei loro pensieri iniziano quindi ad esercitarsi con i fucili…….Rick e Dale, entrambi ormai menomati, chiacchierano e osservano che tutto sembra andare finalmente bene…….rappresentativa la frase di Dale “ Oh certo, alla grande, va tutto benissimo……ora resta solo da vedere quanto durerà!”

Questo numero è un po’ diverso da quelli l’hanno preceduto, soprattutto nei contenuti.
Lo si capisce benissimo dal primo sguardo… la copertina è qualcosa di meraviglioso: Rick e Lori con le mani intrecciate sul pancione di lei, quasi voler proteggere la nuova vita in arrivo, avvolti dal buio.
E’ un numero, infatti, dove sono quasi in secondo piano gli zombie (presenti solo nel momento in cui Dale viene attaccato) e si mettono, invece, in primo piano i sentimenti e le interazioni tra i protagonisti.

Stupendo il modo con cui viene presentato il rapporto tra Rick e Lori, teneri e decisi ad andare avanti assieme nonostante siano entrambi consapevoli che il padre del nuovo bambino potrebbe essere Shane. Sono bellissimi i loro dialoghi danno un’emozione che francamente non ho sempre provato guardando la serie tv. Sarà perché Lori nella serie viene presentata come una persona indecisa chesembra spesso non sapere se vuole Rick o Shane……..ma poi Shane muore e con Rick si crea un blocco emotivo nelle loro comunicazioni. Questo però non toglie nulla ai sentimenti reciproci m prova ne è il dolore con cui Rick reagisce quando vede la figlia tra le braccia di Maggie e capisce che Lori è morta! Lori invece nel fumetto sopravvive al parto e confessa al marito, pur senza dirglielo esplicitamente, che ha avuto solo un attimo in cui ha ceduto per via delle circostanze a Shane….il suo unico e vero amore rimane Rick!

Bello il personaggio di Dale che cerca di trovare un lato positivo nel fatto è ancora vivo piuttosto che pensare al piede non ha più; personaggio che rappresenta un po’ il saggio del gruppo, cosa questa perfettamente identica al Dale della serie tv anche se là è mancato completamente il rapporto di coppia con Andrea.

Mi piace molto il personaggio di Tyreese dopo la perdita della figlia ha trovato comunque la forza per andare avanti ed è, ormai, un elemento indispensabile per il gruppo di Rick; attendo di vedere come la serie Tv renderà questo personaggio nella prossima stagione dato che, per adesso, si è visto poco e non posso dire molto al riguardo.

Michonne mi incuriosisce sempre di più, una dura come lei che scoppia in lacrime tra le braccia di Tyreese ( mi ha ricordato molto la Michonne della tv in lacrime per Andrea); vedremo come si evolverà questo personaggio ancora avvolto nel mistero.

Tenero Carl quando dice ai genitori che la sorellina è fortunata non saprà mai com’era prima e non avrà sempre paura; ancora è un bambino tenero e non lo spietato ragazzo che ha assistito alla morte della madre della Serie.

Per adesso c’è pace alla prigione, ma chissà quanto durerà la minaccia di Woodbury è nell’aria….

Alessia Municchi

Monday, August 19, 2013

Tuesday, August 6, 2013

ESCLUSIVO: Dietro le quinte della 4° stagione



Di seguito il primo Inside (dietro le quinte con interviste a cast e produttori ) della 4° stagione, sottotitolato in Italiano. Buona visione!

ESCLUSIVO: Scena tagliata 3° stagione SUB-ITA


Di seguito una scena tagliata (mai vista in TV) dalla 3° stagione, sottotitolata in Italiano. Protagonisti Merle e una Carol cazzuta (e protettiva nei confronti di Daryl). Buona visione!

Friday, August 2, 2013

Spoiler su Woodbury & Govenatore + Foto

SPOILER: In questo momento stanno girando gli ultimi due episodi della prima metà della quarta stagione (non si esattamente se il settimo o l'ottavo). Alcuni fans residenti in Senoia/Georgia, hanno avuto alcune informazioni e hanno fatto delle foto di alcune riprese della scorsa settimana. E le cose non vanno bene. Ecco cosa hanno scoperto:

- Una fonte ha riferito che Woodbury verrà distrutta da un incendio o un'esplosione. Alcuni residenti dicono che la cittadina è definitivamente distrutta. (Le foto dimostrano che sarà proprio così)

- Un numeroso gruppo di comparse (oltre 100 persone) hanno partecipato all'episodio (settimo o ottavo).

- Alcune fonti dicono che il Governatore con un autocarro distruggerà tutto quello che c'è a Woodbury causando un'esplosione e l'intera città brucerà. (In una delle foto possiamo vedere la città in fiamme)

- E' stato visto un carro armato sul set della prigione Giovedi 25 Luglio. E' stato anche riferito che gli abitanti nei dintorni del set hanno sentito un forte "BOOM" tra il pomeriggio e la prima serata di Giovedi. Questo può non sembrare una notizia significativa per alcuni degli spettatori, ma i lettori del fumetto ricorderanno sicuramente un grande momento che coinvolge il Governatore e ... beh, un carro armato.
Questo potrebbe suggerirci qualcosa su cosa potrebbe accadere alla fine della prima parte della quarta stagione. @