Tuesday, March 13, 2012

Intervista Jon Bernthal sulla sua uscita di scena

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quindi dopo aver trascorso quasi due stagioni cercando di eliminare gli zombie, come ci si sente a passare dall'altra parte anche se solo per pochi secondi?Jon Bernthal: Sai, è stato pazzesco. Non mi sono nemmeno reso conto che stavo interpretando uno zombie fino a quando non l'ho fatto. C'erano un sacco di discussioni su come la scena doveva essere, su come intrerpretarla - tra me e Andy e gli scrittori. Tutti ad esprimere la propria opinione. Ma poi alla fine ho capito, ora devi andare a fare uno zombie! Non l'ho mai pensato. Poi tutto ad un tratto non riesco a vedere niente, e sono zombie. E io ero come: "Non so come fare! Cosa faccio? "

EW: Quindi non hai fatto nessuna pratica per la camminata zombie o qualcos'altro?
Jon Bernthal: Neanche un po'. Ho cercato di convincere [il produttore esecutivo e make-up artist degli effetti speciali] Greg Nicotero di lasciarmi essere l'unico zombie che parla, tipo, "Riiiiiick." Ma mi ha detto di no.

EW: So che tu e Andrew Lincoln avete fatto il provino insieme e siete entrati insieme nel cast regolare, così come è andata, in quel momento durante la scena finale?
Jon Bernthal: Abbiamo girato quella scena per tutta la notte. E l'intero cast ha trascorso tutta la notte su quel campo per essere lì per l'ultima scena, e Jeff DeMunn [che ha interpretato il recentemente scomparso Dale] era andato via. Lui vive in una fattoria nello stato di New York, ma è venuto fin lì per la mia ultima scena, e questo mi ha commosso. Come ho detto, c'erano un sacco di pareri sulla scena. Gli scrittori volevano che fosse in un modo, gli attori la volevano in un altro, i produttori volevano che fosse in un altro modo ancora, penso che tutti avessero il loro tipo di idea di ciò che la scena doveva essere, ma eravamo solo io e Andy nei boschi a camminare insieme, ci girammo a guardarci e Andy mi disse: "Sai una cosa, amico, questo è te e me. Facciamo questo per noi due."
Non riesco a immaginare un attore migliore, un partner migliore, per fare questo lavoro, ed è stato un onore nella mia carriera di attore lavorare accanto ad Andrew Lincoln. Lui è mio fratello, lui è il migliore amico che abbia mai avuto nel mondo della recitazione, e andare via nel modo in cui l'ho fatto e andare via con chi l'ho fatto - era, ed è tuttora, molto emozionante.



EW: La sensazione che ho avuto durante la scena finale è che Shane stava elaborando come 10 milioni di cose diverse in una sola volta, cercando di dare un senso a tutto. Sta pensando al suo rapporto con Rick, il suo rapporto con Lori e Carl, la sicurezza del gruppo. Che cosa stava cercando di ottenere?
Jon Bernthal: C'è tutta una parte del personaggio che penso che alcune persone possono o non possono aver capito, ma credo che ci sia una parte di Shane che non conosce se stesso e non è più adatto a essere tra le persone. Lui sa quanto pericoloso sia. Penso che ci sia un sapore suicida. C'è qualcosa lì che sta davvero dicendo: 'Vieni, amico,ti sto sfidando ad essere l'uomo che è adatto a stare con la donna che ama, con il bambino che ama e con quello che è in arrivo. Forza, alza la pistola.' E c'è una parte di lui che vuole così disperatamente che Rick sia quell'uomo, e quando Rick finalmente lo fa, c'è una sorta di sollievo.

EW: Rick ha fatto la mossa giusta? Uccidendoti?
Jon Bernthal: Credo di sì. E penso che non importa questo, qualcuno stava per morire quella notte. E Shane davvero si era proposto quella notte di uccidere Rick, e durante la conversazione, prima della scena finale, sapeva che solo uno di loro doveva morire. Penso che Rick abbia fatto la cosa giusta.

EW: Dimmi qualcosa sull' addio al cast e la troupe.
Jon Bernthal: Oh, è stato davvero, davvero triste. Li adoro con tutto il cuore, ha significato molto per me che tutti erano lì quella sera. E quando la scena era finita, erano le sei del mattino, e il sole stava cominciando a salire. Tutti avevano freddo, eravamo stati fuori tutta la notte, e tutti noi ci siamo tipo rannicchiati, un po' come un gruppo di zombie. Nessuno ha detto niente, tutti hanno semplicemente camminato insieme in silenzio. Io ho fatto un discorso e ho pianto un po' e ho parlato di come ero così orgoglioso di tutti, di quello che abbiamo fatto insieme e di come siamo giunti ​​a tutto quello che è successo.

EW: E questo è quanto.
Jon Bernthal: E 'buffo perché ho ​​promesso a tutti che sarei tornato per una sorta di addio finale. Sono andato mentre stavano facendo le riprese del prossimo episodio e sul set ho visto il cast e la troupe e tutti che stavano lavorando, e ho capito che non ero più una parte di quello. E io davvero non sapevo cosa fare. Questo era il mio show! Questi sono tutti i miei amici, la mia famiglia. E così quello che ho fatto è stato effettivamente quello di andare nel bosco, mi sono nascosto e ho visto girare per circa due ore, e stavo seduto lì. Mi suona strano, ma non ho detto addio. Non ho potuto. Volevo solo guardare da spettatore. E nessuno di loro sapeva che ero lì, e io sono tornato alla mia macchina e sono andato a casa dal mio cane Boss. Ma questo sarà sempre il più bel lavoro che abbia mai avuto. Non ho mai incontrato persone che hanno tanto a cuore quello che fanno, è stato un tale onore essere una parte di loro, e mi mancheranno tanto tutti.

fonte

No comments:

Post a Comment